Sant'Egidio, online avviso pubblico per Centro Polifunzionale di via Coscioni
Offre possibilità di aggregazione, finalizzata alla prevenzione di situazioni di disagio
Redazione Sarno 24 30/08/2024 0
L'Azienda Speciale Consortile "Comunità Sensibile" comunica che sono aperti i termini per partecipare alla procedure per la copertura dei 50 posti disponibili presso il Centro Polifunzionale per Minori di Sant’Egidio del Monte Albino, ubicato nei locali della Scuola di Via Coscioni, alla frazione San Lorenzo.
Possono presentare la domanda di partecipazione le famiglie di bambini e ragazzi di età compresa dai 6 ai 14 anni, residenti nei comuni dell'Ambito Territoriale S01_2 (Scafati, Angri, Sant’Egidio del Monte Albino e Corbara). Il Centro offre possibilità di aggregazione, finalizzata alla prevenzione di situazioni di disagio, attraverso proposte di socializzazione tra minori e di identificazione con figure adulte significative, nonché sostegno e supporto alle famiglie.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 11/12/2023
Sant'Egidio, il cartellone completo 2023 di "VivaCultura Christmas Time"
Oltre 10 eventi programmati dall'Ente - con il coinvolgimento delle parrocchie - spalmati sul territorio e per tutto il periodo delle festività. Anche per il 2023 l'Amministrazione comunale di Sant'Egidio del Monte Albino ha messo in campo uno sforzo importante, in occasione delle festività natalizie, per arrivare alla stesura di un cartellone di eventi in grado di andare incontro e soddisfare le esigenze di tutte le fasce di età e pubblico.
Musica, teatro, animazione, viaggi, cultura e tradizione: un mix perfetto di ingredienti diversi per vivere insieme la magia del Natale. Nasce così "VivaCultura Christmas Time", un programma ricco di eventi e iniziative di animazione territoriale.
Redazione Sarno 24 17/06/2025
Sant'Egidio, fino al 30 giugno 2025 le domande per il trasporto scolastico
Sono aperti i termini - fa sapere il Comune di Sant'Egidio del Monte Albino - per la presentazione delle domande relative al servizio di trasporto scolastico per l'anno 2025/2026. Il servizio sarà attivo dal mese di ottobre 2025 e fino al 31 maggio 2026. La scadenza per la domanda, da presentare utilizzando il modulo appositamente predisposto, è fissata al 30 giugno 2025.
Il Comune intende, inoltre, mettere a disposizione degli alunni diversamente abili un servizio di trasporto a titolo gratuito, dalla propria abitazione alla sede della scuola frequentata, compatibilmente con le risorse finanziarie disponibili in Bilancio. Il servizio, organizzato sulla base di corse collettive, prevede l’assistenza di un accompagnatore per gli alunni con disabilità trasportati durante il tragitto. La domanda va presentata entro il 30 giugno.
Redazione Sarno 24 15/05/2024
"Pomo d'Oro", a Sant'Egidio del Monte Albino si premia l'eccellenza
Lunedì 20 maggio, alle ore 18,30, nella splendida location di Corte San Lorenzo, a Sant’Egidio del Monte Albino, si terrà la prima edizione di “Pomo d’Oro - Premio all’Eccellenza”, da un’idea di Enzo Onorato e destinato ad enfatizzare le capacità professionali, imprenditoriali, artistiche, culturali e sportive. L’evento è patrocinato dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno e dalla Camera di Commercio di Salerno.
Il premio, suddiviso in cinque categorie (Agroalimentare; Industria/Commercio; Food/Chef/Pasticceria; Moda/Eventi/Artisti; Sport/Medicina), sarà consegnato in occasione della Cena di Gala a scopo benefico, che vedrà impegnati rinomati chef stellati che proporranno i loro piatti migliori.