"Pomo d'Oro", a Sant'Egidio del Monte Albino si premia l'eccellenza
Appuntamento il 20 maggio alle 18:30 nella splendida location di Corte San Lorenzo
Redazione Sarno 24 15/05/2024 0
Lunedì 20 maggio, alle ore 18,30, nella splendida location di Corte San Lorenzo, a Sant’Egidio del Monte Albino, si terrà la prima edizione di “Pomo d’Oro - Premio all’Eccellenza”, da un’idea di Enzo Onorato e destinato ad enfatizzare le capacità professionali, imprenditoriali, artistiche, culturali e sportive. L’evento è patrocinato dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno e dalla Camera di Commercio di Salerno.
Il premio, suddiviso in cinque categorie (Agroalimentare; Industria/Commercio; Food/Chef/Pasticceria; Moda/Eventi/Artisti; Sport/Medicina), sarà consegnato in occasione della Cena di Gala a scopo benefico, che vedrà impegnati rinomati chef stellati che proporranno i loro piatti migliori.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 26/12/2024
L'innovativa "Tombola Vivente" nei luoghi suggestivi di Sant'Egidio
Prendi il gioco più importante della tradizione napoletana, vestilo con la magìa dello spettacolo e donagli un luogo meraviglioso tutto da scoprire: ecco il segreto dell’innovativa tombola vivente, ideata e diretta da Alessandro D’Auria. Il pubblico si unirà in squadre: ognuna di esse, con la propria cartella, partirà alla ricerca dei numeri, andandoli a scovare nei vicoli, sulle scalinate, nelle piazzette e nei luoghi più suggestivi del centro storico di Sant'Egidio del Monte Albino.
Numeri che prenderanno vita e saranno rappresentati da oggetti o vere e proprie performace teatrali o musicali. Una sorta di caccia ai numeri, dove i più veloci potranno gridare "TOMBOLA" e ritirare i premi in palio. Ma alla fine saranno tutti vincitori, perché a chiudere la serata ci sarà il concerto di musica popolare di LUNA JANARA, che donerà al pubblico la gioia della condivisione di un’esperienza straordinaria.
L'appuntamento è per il 26 dicembre, a partire dalle ore 20:00, nel borgo antico di Sant'Egidio.
Redazione Sarno 24 21/02/2024
Il 22 febbraio a Sant'Egidio la consegna delle borse di studio
Si svolgerà giovedì 22 febbraio, alle ore 19.00, presso l'Abbazia di Santa Maria Maddalena in Armillis, nel borgo antico di Sant'Egidio del Monte Albino, la cerimonia di consegna delle borse di studio destinate dall'Amministrazione comunale agli studenti e alle studentesse meritevoli. Un'iniziativa nata, in particolare, dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione, guidato da Francesca Cordiano.
La serata sarà accompagnata dagli interventi musicali dell'Orchestra della Scuola secondaria di primo grado "Galvani - Opromolla" di Angri e vedrà anche la consegna degli attestati ai partecipanti al Corso di formazione in "Avvio e gestione di strutture extra alberghiere".
Redazione Sarno 24 06/01/2025
Sant'Egidio, il 22 febbraio le elezioni per il Forum dei Giovani
È stato pubblicato ed è disponibile sull'Albo Pretorio online del Comune di Sant'Egidio del Monte Albino l'avviso per le elezioni dei consiglieri componenti dell'Assemblea del Forum dei Giovani. Si svolgeranno dalle 9:00 alle 17:00 del 22 febbraio 2025, presso il seggio allestito nei locali adiacenti il Comando di Polizia Municipale, in piazza Aniello Califano.
Sono elettori ed eleggibili tutti i cittadini residenti a Sant’Egidio del Monte Albino con un’età compresa tra i 16 anni e i 34 anni. Coloro che intendono candidarsi alla carica di consigliere dovranno presentare la propria candidatura all’interno di una lista che assicuri un numero minimo di 16 candidati consiglieri da eleggere.
Le liste dovranno essere presentate utilizzando esclusivamente i modelli reperibili sul sito internet del Comune, complete anche di tutti gli allegati, e dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 23 gennaio 2025.