Sant'Egidio, riattivati importanti servizi scolastici di assistenza e tutoraggio

Coinvolgono in tutto 27 alunni, soddisfazione del sindaco La Mura e dell'assessore Attianese

Redazione Sarno 24 09/01/2025 0

Sono ripartiti già lo scorso mese di dicembre, nelle scuole di Sant'Egidio, due importanti servizi di tutoraggio e assistenza per un totale di 27 alunni delle scuole dell'infanzia, elementare e media. Il primo servizio, attivato e gestito direttamente dal Comune, ha come obiettivo l'assistenza all'autonomia e alla comunicazione (ASACOM) ed è rivolto agli alunni con diverse abilità fisiche o psichiche che comportano difficoltà nella sfera dell'autonomia e della comunicazione. Questo servizio è stato attivato, in sinergia con il Dirigente e i referenti dell'I.C. "De Filippo", per 16 alunni.

Il secondo servizio riguarda invece l'attività di tutoraggio educativo e di sostegno didattico ed è attivato e gestito in sinergia con l'Azienda Speciale Consortile "Comunità Sensibile". Ad essere coinvolti in questa attività sono 11 alunni. Soddisfazione per la ripresa dei servizi è stata espressa dal sindaco, Antonio La Mura, e dall'assessore alle politiche sociali, Giulia Attianese.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 20/04/2024

Sant'Egidio, 43enne allontanato da casa per maltrattamenti alla moglie

I Carabinieri della Tenenza di Pagani hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare “dell’allontanamento dalla casa familiare con divieto di avvicinamento alla persona offesa ed ai figli minori” nei confronti di un 43enne, residente a Pratola Serra (AV) ma di fatto domiciliato a Sant’Egidio del Monte Albino (SA), indagato “per maltrattamenti nei confronti di familiari o conviventi”.

Il provvedimento cautelare è originato dalla denuncia presentata nei confronti dell’uomo, che in diverse occasioni avrebbe maltrattato ed aggredito la moglie.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 15/01/2024

Sant'Egidio, attivo il canale di pagamento MAV per la refezione scolastica

A partire dal 9 gennaio, è attivo il canale di pagamento MAV per il servizio di refezione scolastica. Lo rende noto il Comune di Sant'Egidio del Monte Albino. "Invitiamo pertanto i genitori che hanno terminato i ticket cartacei - scrivono da Palazzo di Città - ad effettuare il pagamento tramite il canale indicato sul Portale dei genitori e/o ComunicApp.

Dal 15 gennaio, il servizio di ristorazione scolastica dovrà essere prenotato esclusivamente tramite Portale dei genitori e/o ComunicaApp, attraverso le credenziali ricevute. Nel caso in cui non siate ancora in possesso delle credenziali, vi sarà possibile ritirarle presso L’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune.

L'Ufficio invita i genitori ad effettuare una ricarica, anche minima, per il giorno 15 gennaio, data di partenza del sistema informatizzato di refezione scolastica. Eventuali ticket cartacei residui potranno essere restituiti in ufficio e saranno accreditati nella propria area utente".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 16/11/2024

Sant'Egidio, le iniziative per la giornata contro la violenza sulle donne

Testimonianze, storie, dibattiti, danza, teatro, difesa personale. Sono alcuni degli eventi che l'amministrazione comunale di Sant'Egidio del Monte Albino ha programmato per celebrare degnamente la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, che ricorre il 25 novembre. Si tratta in realtà di una serie di iniziative, tutte ricche di contenuto, spalmate su più giorni, segno dell'attenzione su questo tema drammaticamente attuale.

Tutti i dettagli nella locandina in basso.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...