Sant'Egidio, sequestrati terrazzamenti con 87 piante di marijuana

In azione i CC del NORM di Nocera Inferiore, supportati dal 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano

Redazione Sarno 24 02/07/2025 0

A Sant'Egidio del Monte Albino, i Carabinieri del NORM di Nocera Inferiore, supportati dal 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano, hanno individuato e sequestrato (ad ignoti) 5 terrazzamenti, dotati di sistema di irrigazione e diserbante, utilizzati per la coltivazione di marijuana. I militari, all'esito dei controlli nell'area boschiva dei Monti Lattari, hanno rinvenuto 87 piante di stupefacente, già di grandi dimensioni.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 03/09/2025

Sant'Egidio, sul palco di "VivaCultura" la poetica di Raffaele Viviani

"VivaCultura - L'oro di Napoli" continua il suo percorso per omaggiare alcune delle figure più rappresentative della produzione artistica partenopea. Il 5 settembre sarà la volta di Raffaele Viviani, attore, commediografo, compositore e poeta, nato a Castellammare di Stabia nel 1888 e morto a Napoli il 22 marzo del 1950.

A dare corpo, sul palco di Palazzo Ferrajoli, a Sant'Egidio, alla poetica di Viviani sarà "Sottovoce. Omaggio a Raffaele Viviani", uno spettacolo di musica e parole diretto da Ernesto Lama; oltre allo stesso Lama, in scena Marina Bruno ed Elisabetta D'Acunzo. L'evento è programmato nell'ambito di "Sinfonia. Itinerari tra storia e cultura", il progetto finanziato dalla Regione Campania.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 05/09/2024

Sant'Egidio, beneficiari e calendario ritiro della carta "Dedicata a te"

È stato pubblicato, sul sito istituzionale del Comune di Sant'Egidio del Monte Albino, l’elenco dei beneficiari della carta "Dedicata a te", la carta elettronica di pagamento emessa a sostegno dei nuclei familiari in possesso dei requisiti richiesti e finalizzata all’acquisto di beni di prima necessità e di carburanti, o, in alternativa, all’acquisto di abbonamenti per mezzi di trasporto pubblico locale.

La procedura di selezione è stata gestita, come sempre, direttamente dall’INPS e per ogni nucleo familiare è concesso un solo contributo di € 500. I beneficiari, raggruppati in ordine alfabetico per cognome, potranno ritirare la comunicazione di assegnazione presso la portineria del Comune, al piano terra di Palazzo Ferrajoli, secondo il calendario pubblicato sul sito dell'Ente.

TUTTE LE INFORMAZIONI

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 11/04/2025

Sport e inclusione, finanziamento da 20mila euro per Sant'Egidio

Ammonta a 20mila euro il contributo concesso dall'Autorità Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza, finalizzato a sostenere i comuni fino a 15mila abitanti nella promozione di attività sportive per minori tra 6 e 17 anni con disabilità o appartenenti a famiglie o a nuclei conviventi in condizioni di svantaggio socio-economico.

Il Comune di Sant'Egidio del Monte Albino risulta tra i 15 comuni campani (solo 7 dei quali in provincia di Salerno) che hanno ottenuto il finanziamento, grazie alla progettazione curata dall'Assessorato alle Politiche sociali, guidato da Giulia Attianese. Quindici dei 20mila euro finanziati dall'AGIA dovranno essere utilizzati per le azioni di promozione e sostegno delle attività sportive.

I restanti 5mila dovranno invece essere utilizzati per l'organizzazione di un evento di sensibilizzazione in occasione della giornata mondiale dell’infanzia e dell’adolescenza, che si celebra il 20 novembre. Evento che dovrà coinvolgere i beneficiari della misura, le famiglie e la comunità e che sarà l’occasione per riflettere insieme sui diritti al gioco e tempo libero, sull’importanza della pratica sportiva nello sviluppo psicofisico dei minorenni e sul ruolo e i compiti dell’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...