Il 22 febbraio a Sant'Egidio la consegna delle borse di studio

L'appuntamento è alle ore 19:00 presso l'Abbazia di Santa Maria Maddalena in Armillis

Redazione Sarno 24 21/02/2024 0

Si svolgerà giovedì 22 febbraio, alle ore 19.00, presso l'Abbazia di Santa Maria Maddalena in Armillis, nel borgo antico di Sant'Egidio del Monte Albino, la cerimonia di consegna delle borse di studio destinate dall'Amministrazione comunale agli studenti e alle studentesse meritevoli. Un'iniziativa nata, in particolare, dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione, guidato da Francesca Cordiano.

La serata sarà accompagnata dagli interventi musicali dell'Orchestra della Scuola secondaria di primo grado "Galvani - Opromolla" di Angri e vedrà anche la consegna degli attestati ai partecipanti al Corso di formazione in "Avvio e gestione di strutture extra alberghiere".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 31/12/2024

Sant'Egidio, raccolta rifiuti in ex zona contesa sarà gestita da Comune Pagani

"Solo nelle scorse ore, e solo dopo ripetute e insistenti richieste, sia formali che informali, da parte del Comune di Sant'Egidio del Monte Albino, l'amministrazione comunale di Pagani ci ha fatto sapere che, a partire da domani, il servizio di raccolta dei rifiuti nella ex zona contesa sarà gestito dal Comune di Pagani.

Non posso fare altro che constatare la fatica che abbiamo dovuto fare per ottenere una notizia ufficiale dai colleghi di Pagani, che, rispetto a un servizio così importante e delicato, hanno atteso fino all'ultimo momento per provvedere".

Lo scrive sui social il sindaco di Sant'Egidio, La Mura.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 18/01/2025

Sant'Egidio, riviste al ribasso le tariffe della mensa scolastica

"Dopo un’attenta valutazione effettuata insieme agli uffici competenti, pur consapevole delle difficoltà derivanti da questa determinazione, l’amministrazione comunale di Sant'Egidio - si legge in una nota - ha deciso di rivedere lo schema delle tariffe del servizio di refezione scolastica.

La volontà dell’amministrazione nasce dal desiderio di andare incontro alle richieste espresse dalle famiglie dei bambini che usufruiscono della mensa scolastica, che hanno manifestato la difficoltà di far fronte agli aumenti, per quanto contenuti. Per questa ragione, il sindaco La Mura ha disposto la revisione al ribasso delle tariffe, che erano state adeguate all’aumento dei costi delle materie prime e dei servizi e, nonostante l’adeguamento, si erano ancora tenute sotto la soglia minima di recupero del costo dei servizi a domanda individuale.

Tuttavia, pur sapendo che questa scelta avrebbe rappresentato un sacrificio per le casse comunali, l’amministrazione ha voluto compiere uno sforzo ulteriore per accogliere le richieste delle famiglie, incontrate qualche giorno fa al Comune".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 13/11/2024

Denunciato dalla madre per maltrattamenti, nei guai 20enne di Sant'Egidio

Due giorni fa, a Pagani, i Carabinieri hanno eseguito un'ordinanza di divieto di avvicinamento, con applicazione del braccialetto elettronico, nei confronti di un 20enne di Sant'Egidio del Monte Albino. Il giovane è indagato per maltrattamenti ai danni della madre. L'attività dei Carabinieri, che hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza sul conto del 20enne, è scattata dopo la denuncia della donna.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...