Sant'Egidio, si intensificano controlli sul conferimento dei rifiuti

Ulteriore spinta da parte del Comune a seguito di diversi episodi di deposito incontrollato

Redazione Sarno 24 29/04/2025 0

Si sono concentrati soprattutto nella zona della frazione San Lorenzo i controlli della Polizia Municipale e degli operatori dell'azienda che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti, per verificare il rispetto delle regole per il corretto conferimento e l'osservanza del calendario della differenziata.

Controlli che, stimolati e coordinati dall'assessore all'ambiente, Antonio Abbagnara, si svolgono regolarmente su tutto il territorio comunale di Sant'Egidio del Monte Albino, ma che hanno avuto, nelle ultime ore, un'ulteriore spinta a seguito di diversi episodi di deposito incontrollato dei rifiuti.

"Questa amministrazione non può tollerare che ancora ci siano sacche di resistenza rispetto alle regole di conferimento dei rifiuti - ha spiegato Abbagnara - che rischiano di vanificare tutti gli sforzi che facciamo, insieme alla maggior parte della popolazione, per avere una città pulita. Per questo intensificheremo ulteriormente l'azione di repressione e prevenzione".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 13/05/2025

Sant'Egidio, importante intervento di bonifica in Via della Rinascita

È stata completata nei giorni scorsi la prima fase di un importante e delicato intervento di bonifica di un'area di proprietà comunale, ubicata in via della Rinascita. Lo fa sapere l'amministrazione di Sant'Egidio del Monte Albino. Un intervento atteso da moltissimi anni e che, a breve, sarà definitivamente completato, non appena ricevuta l'autorizzazione da Rete Ferroviaria Italiana, nella cui zona di rispetto - trovandosi l'area a ridosso della strada ferrata - ricade un ultimo pezzo di terreno ancora da ripulire.

L'intervento di bonifica è stato programmato ed effettuato con fondi propri del Comune, con un investimento che si aggira, al momento, intorno ai 100mila euro, ed ha riguardato la rimozione di rifiuti classificati come non pericolosi, per lo più scarti derivanti dalla attività di demolizione e ricostruzione edilizia.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 21/02/2024

Il 22 febbraio a Sant'Egidio la consegna delle borse di studio

Si svolgerà giovedì 22 febbraio, alle ore 19.00, presso l'Abbazia di Santa Maria Maddalena in Armillis, nel borgo antico di Sant'Egidio del Monte Albino, la cerimonia di consegna delle borse di studio destinate dall'Amministrazione comunale agli studenti e alle studentesse meritevoli. Un'iniziativa nata, in particolare, dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione, guidato da Francesca Cordiano.

La serata sarà accompagnata dagli interventi musicali dell'Orchestra della Scuola secondaria di primo grado "Galvani - Opromolla" di Angri e vedrà anche la consegna degli attestati ai partecipanti al Corso di formazione in "Avvio e gestione di strutture extra alberghiere".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 08/03/2025

Sant'Egidio, al Centro Ohana un laboratorio di scrittura creativa

Parte la seconda edizione di "Merenda al Centro", il progetto ideato dal Centro Ohana di Sant'Egidio del Monte Albino. Dopo la prima edizione, dedicata al benessere affettivo dei più piccoli, quest'anno spazio alla scrittura creativa, con un laboratorio dedicato alle bambine e ai bambini di quarta elementare, già protagonisti del percorso dello scorso annoo.

Il percorso avrà cadenza settimanale e si svolgerà ogni giovedì, dalle ore 16:30 alle ore 18:30, presso il Centro Ohana per la famiglia, in via Pulcinella. Le iscrizioni possono essere effettuate direttamente a scuola, compilando la scheda di adesione già consegnata ai destinatari, o presso lo stesso Centro.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...