Sarno, aiuola piazza Garibaldi intitolata a giovani vittime di omicidio stradale

Anna Musco e Piera De Blasio furono investite nel 2005 sulla statale fra Cava e Vietri

Il Comune di Sarno

Redazione Sarno 24 20/03/2024 0

La nuova aiuola di Piazza Garibaldi, a Sarno, porterà il nome di due ragazze scomparse tragicamente il 13 ottobre 2005: sarà intitolata alla memoria di Anna Musco e Piera De Blasio, vittime di quello che oggi si chiamerebbe omicidio stradale. La Giunta Comunale, su proposta del sindaco, Avv. Eutilia Viscardi, ha approvato l'atto deliberativo.

Scrive il Comune sui social: "Anna e Piera avevano 18 e 20 anni, furono investite da un'auto guidata da un uomo ubriaco lungo la strada statale che collega Cava de' Tirreni a Vietri sul Mare. Le due ragazze stavano tornando da una festa di compleanno, quando, nell'attraversare la strada a piedi, furono investite, colpevoli soltanto di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 28/09/2024

Sarno è città cardioprotetta, installato il primo dei 6 defibrillatori

“Un progetto realizzato non solo attraverso l’indennità a cui ho rinunciato, ma grazie ai cittadini sarnesi che mi hanno voluto Sindaco di questa città, dandomi la loro fiducia”. Così il Sindaco di Sarno, Francesco Squillante, alla presentazione del progetto “Sarno Città Cardioprotetta”, che ha visto l'inaugurazione del primo defibrillatore in Piazza IV Novembre.

Il Comune di Sarno, grazie alla rinuncia del 50% dell’indennità del Sindaco Squillante, ha avviato l'ambizioso progetto di cardioprotezione, che prevede l'installazione di defibrillatori (Postazioni salvavita DAE) in punti strategici del territorio, dal centro alle periferie. Oltre a quello in Piazza IV Novembre, ne saranno installati altri 5: tra Piazza Marconi e Piazza V Maggio, presso il Mercato Ortofrutticolo, nella frazione Lavorate, nella frazione Episcopio e nella frazione Foce.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 05/02/2024

Studenti del "Fermi" guidano troupe del TG3 al Museo Valle del Sarno

Domenica 4 febbraio, al cospetto delle telecamere del TG3 Campania, gli studenti della classe 3aD (indirizzo turistico) dell’I.I.S. “E. Fermi” di Sarno hanno condotto i visitatori alla scoperta della settecentesca sede del Museo Nazionale Valle del Sarno e delle sue prestigiose collezioni archeologiche, accompagnati dalla Direttrice del Museo, Serena De Caro.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 04/04/2024

Sarno, senso unico alternato in via Fraina per lavori di ripristino asfalto

Al fine di consentire il regolare svolgimento dei lavori di ripristino del manto stradale in Via Fraina, a seguito dei lavori alla rete elettrica interrata, il Comune di Sarno ha istituito il senso unico alternato di marcia dei veicoli, in Via Fraina, da intersezione con Via S. Iasso e fino al civico 95, dal 5 aprile e fino a fine lavori, dalle ore 07:00 alle ore 17:00.

Nella stessa strada è vietata la sosta con rimozione dei veicoli, in entrambi i lati.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...