Sarno, al via la terza edizione della rassegna d'arte contemporanea

E' allestita al terzo piano di Villa Lanzara e sarà visitabile fino al 21 settembre

Redazione Sarno 24 13/09/2024 0

Sarà inaugurata domani, sabato 14 settembre, con inizio alle ore 19:00, a Villa Lanzara, alla presenza del Sindaco Squillante, la terza edizione della rassegna d'arte contemporanea, organizzata dal Centro Culturale Artemisia con il patrocinio del Comune di Sarno. La mostra, allestita al terzo piano di Villa Lanzara, sarà visitabile fino al 21 settembre, dalle 9:00 alle 14:00.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 09/02/2024

L'opera "Virata di bordo" all'Auditorium Sant'Alfonso di Pagani

Era tutt'uocchie / E chelli mmane asciutte e bianche / Bianche 'e chillu biancore d'a magnolia. Che sapevano fa'! Sono le parole di una poesia di Eduardo De Filippo per la sorella Titina. Attrice, autrice e pittrice, ago della bilancia tra due titani del teatro Eduardo e Peppino, nel 1960 scrive VIRATA DI BORDO, prima di ritirarsi definitivamente dalle scene.

Il testo, nonostante gli imponenti personaggi maschili, tipici del teatro defilippiano, è forte testimonianza di un teatro al femminile che, con ironia, praticità e tanto amore, mette in scena le paure di un padre solo, che, grazie all'aiuto della sua famiglia, un po' sui generis, cerca di salvare il figlio da una strana sorte.

Domenica 11 febbraio, ore 18:30, "Teatro per Noi" propone l'opera di cui sopra all'Auditorium Sant'Alfonso di Pagani (ingresso 10 euro). Locandina in basso.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 30/04/2024

Castel San Giorgio, a Villa Calvanese la rassegna "Nel bel mese di Maggio"

A Castel San Giorgio riparte “Nel bel mese di Maggio”, rassegna di arte, cultura e natura che avrà come cornice villa Calvanese. Al via domani, 1 maggio, alle 17:00, la seconda edizione della manifestazione artistico-culturale che vedrà fiorire la villa vanvitelliana in un caleidoscopio di eventi gratuiti. Una kermesse multidisciplinare che spazierà dal teatro alla musica, dalla letteratura alla pittura, dalla danza alla moda, passando per incontri con gli autori, vernissage ed estemporanee.

"Un Festival di incontri - afferma il sindaco, Paola Lanzara - che riesce a mettere insieme, con grande entusiasmo, creando una sinergia straordinaria, appassionati di arte provenienti da tutto il mondo; si tratta, inoltre, di un progetto educativo volto a promuovere, attraverso l'arte, la bellezza in ogni sua forma e che, attraverso i suoi molteplici linguaggi, vuole parlare veramente a tutti".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 16/04/2025

Scafati, l'attore Paolantoni presenta il suo libro "Mungi da me"

Per il secondo appuntamento della rassegna "Scafati è Cultura", giovedì 17 aprile, alle ore 19:00, Francesco Paolantoni, attore, autore e comico tra i più amati del panorama italiano, sarà alla Biblioteca Comunale "Francesco Morlicchio" per presentare il suo libro "Mungi da me", un volume multimediale tutto da scoprire tra aneddoti, cavalli di battaglia e contenuti inediti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...