"Pompei in Wonderland" renderà magica piazza Schettini il 5 e 6 gennaio

Un’esperienza unica e coinvolgente con spettacoli, attività e scenografie curate nei minimi dettagli

Redazione Sarno 24 03/01/2025 0

Il 5 gennaio, dalle 10:30 alle 13:30 e dalle 16:00 alle 20:00, e il 6 gennaio dalle ore 10:30 alle ore 13:30, l'evento “Pompei in Wonderland” trasformerà piazza Schettini in una versione magica e immersiva del celebre racconto di Alice nel Paese delle Meraviglie. I bambini, ma anche i grandi, vivranno un’esperienza unica e coinvolgente con spettacoli, attività e scenografie curate nei minimi dettagli, che li proietteranno in un mondo fantastico.

Portale di ingresso a forma del Signor Serratura, simbolo dell’accesso al mondo di Alice; installazioni giganti a forma di carte da gioco, tazze da tè, orologi e statue a tema; il Labirinto, l’area magica e misteriosa dove il pubblico potrà perdersi tra siepi e decorazioni fiabesche; Photobooth tematici con angoli scenografici ideali per scattare ricordi, con sagome e dettagli del Paese delle Meraviglie.

Con l'animazione itinerante, i personaggi interagiranno con il pubblico, coinvolgendolo in giochi e narrazioni.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 02/12/2024

Ad Angri sbarca il Wondercon Italia dal 6 all'8 dicembre

"Il 6, 7 e 8 Dicembre 2024, ad Angri, è in programma la prima edizione del Wondercon Italia. Per tre giorni, trasformerà Angri in un mondo fantastico, dove il divertimento è garantito a 360 gradi. Il Wondercon rappresenta molto più di un semplice festival: è un ponte tra cultura, creatività e passioni giovanili. Un’opportunità straordinaria per valorizzare il nostro territorio, promuovere la cultura del fumetto, del gaming e dell'intrattenimento, attirando visitatori da tutta la regione".

Lo scrive sui social il sindaco Ferraioli.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 26/07/2024

Angri, presentato il calendario degli eventi estivi 2024

"Vi presentiamo ufficialmente - scrive il sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli - il calendario degli eventi estivi che animeranno la nostra città nelle prossime settimane. Abbiamo lavorato per organizzare una serie di appuntamenti che possano intrattenere e coinvolgere tutti, dai più piccoli agli anziani. Perché l’estate è un periodo speciale, un momento in cui ritrovarsi, divertirsi e vivere insieme momenti speciali di cultura e svago".

In basso, la locandina ufficiale

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 20/06/2025

Jazz Festival a San Valentino Torio, tre serate alla fine di luglio

"San Valentino Torio è un paese che ha sempre saputo coltivare la bellezza: la bellezza dell’accoglienza, della tradizione, del territorio e dell’amore (non a caso è conosciuto come “il paese degli innamorati”). E oggi, per la prima volta, si apre anche all’abbraccio caldo, profondo, sofisticato e popolare del jazz. Il jazz è un linguaggio universale, un codice emotivo capace di attraversare epoche, confini e culture. È un genere giovane, nato solo all’inizio del secolo scorso, ma che ha vissuto una straordinaria evoluzione, contaminandosi con altri suoni, linguaggi, popoli.

Il nostro festival, in programma nei giorni 25, 26 e 27 luglio, vuole raccontare il viaggio nella cultura jazzistica, partendo da casa nostra per poi allargare l’orizzonte fino ad abbracciare il mondo. La prima serata è dedicata ai talenti campani. Sul palco avremo il quartetto gipsy jazz Cyranó Vatel, come special guest il fuoriclasse Daniele Scannapieco.

La seconda serata sarà un ponte tra Campania e Italia. Il trio base guidato dal batterista Elio Coppola, con Antonio Capasso all’Hammond e Daniele Cordisco alla chitarra, ospiterà uno dei trombettisti più noti della scena europea: Flavio Boltro. Infine, nella terza serata ci spingeremo oltre confine: un grande omaggio a Lucio Dalla, intitolato “L’anno che verrà”, ci porterà in Argentina con Javier Girotto e Natalio Mangalavite, accompagnati dalla voce intensa e inconfondibile di Peppe Servillo".

Lo scrive sui social il Comune di San Valentino Torio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...