Sarno, Antenna Territoriale del progetto contro la violenza sulle donne
L'inaugurazione il 19 marzo all'Istituto Cuomo-Milone, con gli studenti del percorso formativo
Redazione Sarno 24 19/03/2025 0
Inaugurazione, a Sarno, della prima Antenna Territoriale del progetto ministeriale "CAV IN TOUR - Centri antiviolenza in territori operativi uniti in rete", promosso dalla Proodos, società cooperativa sociale, con il finanziamento del Dipartimento delle Pari Opportunità.
L'evento ha avuto luogo nella mattinata del 19 marzo, presso l'Istituto Cuomo-Milone, con la partecipazione degli studenti che hanno svolto il percorso formativo nell'ambito del progetto, dell'Azienda consortile Agro Solidale, del Comune di Sarno e del Centro Antiviolenza Vite di Giada.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 12/09/2025
Sarno, disposizioni viabilità per festeggiamenti Madonna di Montevergine
Al fine di consentire lo svolgimento dei festeggiamenti in onore della Madonna di Montevergine, in via P. Falciani si dispone quanto segue: DIVIETO DI TRANSITO per tutti i veicoli, ad eccezione dei mezzi di soccorso e delle Forze dell’Ordine, nei giorni 12 e 13 settembre 2025, dalle ore 16:00 alle ore 24:00. Negli stessi giorni e orari è istituito anche il DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE su tutta la via;
SOSPENSIONE DELLA CIRCOLAZIONE veicolare, limitatamente al passaggio del corteo, in data 13 settembre 2025, a partire dalle ore 18:30, lungo il seguente percorso: via P. Falciani, via Nunziante, corso Umberto I, piazza Croce, via Laudisio, via Fabricatore, piazza IV Novembre, via De’ Liguori, piazza Garibaldi, via Matteotti, via Lanzara, corso Umberto I, via Nunziante e ritorno in via P. Falciani.
Lo rende noto il Comune di Sarno.
Redazione Sarno 24 23/11/2024
Sarno, in via Prolungamento Matteotti ecco la Casa dell'Acqua
È stata inaugurata la Casa dell’Acqua a Sarno, alla presenza del sindaco Squillante e dell’amministrazione comunale. L’impianto, collocato nell’area parcheggio di Via Prolungamento Matteotti, sarà operativo 24 ore su 24 ed erogherà tre tipologie di acqua: naturale a temperatura ambiente, naturale refrigerata e frizzante refrigerata.
Offrendo una valida alternativa all’acqua minerale confezionata in plastica, favorisce la riduzione dell’impatto ambientale per produzione del PET. Naturalmente, questo comporta anche una diminuzione dei volumi di plastica da riciclare, che assicurano al Comune operazioni e costi di smaltimento significativamente meno impegnativi.
Redazione Sarno 24 19/04/2025
Sarno, orari di apertura dell'Oasi Voscone per le festività pasquali
Attraverso i canali social ufficiali, il Comune di Sarno rende noto che l'Oasi Voscone sarà aperta al pubblico in occasione delle festività pasquali. Nei giorni 19, 20, 21 e 22, l'area verde, recentemente riqualificata e rifunzionalizzata, sarà accessibile dalle ore 9:00 alle 19:00. Un'oasi di natura e libertà, in cui godere di un panorama mozzafiato.