Sarno, in via Prolungamento Matteotti ecco la Casa dell'Acqua
Eroga 3 tipologie e favorisce la riduzione dell’impatto ambientale per produzione del PET
Redazione Sarno 24 23/11/2024 0
È stata inaugurata la Casa dell’Acqua a Sarno, alla presenza del sindaco Squillante e dell’amministrazione comunale. L’impianto, collocato nell’area parcheggio di Via Prolungamento Matteotti, sarà operativo 24 ore su 24 ed erogherà tre tipologie di acqua: naturale a temperatura ambiente, naturale refrigerata e frizzante refrigerata.
Offrendo una valida alternativa all’acqua minerale confezionata in plastica, favorisce la riduzione dell’impatto ambientale per produzione del PET. Naturalmente, questo comporta anche una diminuzione dei volumi di plastica da riciclare, che assicurano al Comune operazioni e costi di smaltimento significativamente meno impegnativi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 08/09/2025
Sarno, Sirica: "Secondo tratto Via Bracigliano completamente abbandonato"
"Non è accettabile che in una città come Sarno ci siano cittadini di serie A e cittadini di serie B". A parlare è Enrico Sirica, consigliere comunale di opposizione e coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, che torna a farsi portavoce del malcontento dei residenti di via Bracigliano, ancora alle prese con le conseguenze delle recenti piogge.
"Dopo la cosiddetta 'alluvione stradale' – denuncia Sirica – il primo tratto della via è stato sistemato in maniera superficiale, mentre il secondo è stato completamente abbandonato. Le auto sollevano ancora polvere e fango, che finiscono nelle case. Questa non è solo incuria, è una mancanza di rispetto istituzionale verso una parte della città".
Redazione Sarno 24 31/05/2025
Sarno, disposizioni viabilità per processione religiosa del 31 maggio
Al fine di consentire il regolare svolgimento della processione in onore della Madonna di Pompei, organizzata dalla Parrocchia di San Sebastiano, il Comune di Sarno dispone, per sabato 31 maggio, dalle 17:30, il divieto di transito veicolare lungo il percorso del corteo:
Via I Traversa San Vito (partenza dalla Chiesa), Via San Vito, Rione Europa, Via Bracigliano, Via Rivo Cerola, Via Prolungamento Matteotti, Via Cappella Vecchia, Piazza Sabotino, Via Falciani, Via Nunziante, Via Umberto I (arrivo alla Chiesa di San Sebastiano).
Redazione Sarno 24 04/05/2025
Brutale aggressione in Movida, Daspo Urbano per 2 giovanissimi di Sarno
Il Questore della provincia di Salerno ha emesso 2 provvedimenti di Daspo Urbano nei confronti di due giovanissimi ragazzi di Sarno, responsabili di una brutale aggressione avvenuta la sera del 24 dicembre 2024 durante la "Movida", nelle adiacenze di un noto bar/pizzeria nel centro cittadino.
I provvedimenti, notificati in questi giorni dagli Agenti del Commissariato di Polizia di Sarno, impongono il divieto di frequentare, per i giovani coinvolti nell’aggressione, gli esercizi e i locali di pubblico trattenimento individuati in ragione dei luoghi in cui sono stati commessi i reati, nonché il divieto di stazionamento nelle immediate vicinanze degli stessi ed il divieto di accesso al centro di Sarno, a qualsiasi ora della giornata, per la durata di 2 anni.
Come si è appurato dall'analisi delle immagini di videosorveglianza, i responsabili dell’aggressione si erano accaniti, per apparenti futili motivi, contro un ragazzo che si trovava insieme ad amici e alla propria fidanzata presso il bar per un aperitivo, colpendolo con calci e pugni. L’uomo, ferito alla testa, era stato prontamente soccorso dal personale del 118 e trasportato in Ospedale.