Sarno, controllo straordinario del territorio di Carabinieri e Polizia Municipale

Gli interventi sono stati distribuiti in diverse aree della città, dal centro alle zone periferiche

Redazione Sarno 24 21/12/2024 0

Ieri pomeriggio, la città di Sarno è stata al centro di un’intensa attività di pattugliamento straordinario e controllo del territorio, condotta dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore e della Stazione locale, dal Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno e dalla Polizia Municipale di Sarno.

Sono stati impiegati 27 agenti e 13 mezzi tra Carabinieri e Polizia Municipale, con interventi distribuiti strategicamente in diverse aree di Sarno, dal centro cittadino alle zone periferiche. Una presenza volta a garantire ulteriormente la sicurezza, a contrastare i fenomeni di microcriminalità ed i reati predatori e rafforzare le attività di controllo del territorio.

Il sindaco Squillante si è recato personalmente sul posto per esprimere la sua gratitudine agli uomini e alle donne dell’Arma e della Polizia Municipale, che, con dedizione e senza sosta, continuano a presidiare il territorio al servizio della città e dei cittadini.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 04/03/2024

Lesioni personali ed omissione di soccorso, denunciati due giovani di Sarno

I Carabinieri della Stazione di Sarno hanno denunciato un 18enne ed un 20enne per lesioni personali, a seguito di sinistro stradale, ed omissione di soccorso. L'incidente è avvenuto la notte del 2 marzo ed ha visto coinvolto un 33enne sarnese, gravemente ferito. Le indagini hanno permesso ai militari di individuare il veicolo coinvolto, gli occupanti, e ricostruire gli eventi.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 04/02/2025

Sarno presente alla BIT 2025, Squillante: "Un'opportunità unica"

Il Comune di Sarno sarà presente, presso lo spazio espositivo della Regione Campania, alla Borsa Internazionale del Turismo 2025, la più importante manifestazione fieristica dedicata alla promozione delle destinazioni turistiche a livello nazionale e internazionale. L’evento si svolgerà dal 9 all’11 febbraio a Fiera Milano Rho.

"La BIT rappresenta un’opportunità unica - afferma il sindaco Squillante - per mettere in luce le straordinarie ricchezze storiche, culturali e paesaggistiche che caratterizzano Sarno e il suo territorio. Sarà il palcoscenico ideale per raccontare le tradizioni e i tesori che rendono la nostra città una destinazione ideale per chi cerca un’esperienza autentica e diversificata".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 16/01/2025

Un Centro Servizi a Sarno per accogliere le persone in disagio temporaneo

È stato affidato, in coprogettazione, il servizio "Stazione di Posta", che Agro Solidale realizzerà a Sarno, in località Quattrofuni, presso la ex scuola elementare, utilizzando fondi interamente finanziati dal PNRR. Agro Solidale si occuperà sia dei lavori di ristrutturazione dell’immobile, sia della successiva gestione della Stazione di Posta.

La struttura ospiterà un Centro Servizi destinato ad accogliere persone in situazioni di disagio temporaneo, che offrirà: prima accoglienza con posti letto, fermo posta, mensa, presidio sanitario, orientamento al lavoro con attivazione di tirocini, oltre a supporto legale e amministrativo. Un vero e proprio presidio di assistenza socio-sanitaria, che servirà un bacino di circa 300.000 abitanti.

Il progetto coinvolge 12 comuni, tra cui Nocera Inferiore e Scafati.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...