Sarno, finanziamento da 71mila euro per potenziare la Protezione Civile

In caso di assegnazione definitiva sarà destinato all’acquisto di mezzi, materiali e attrezzature

Redazione Sarno 24 04/07/2025 0

Il Comune di Sarno si è aggiudicato un finanziamento nell’ambito della pianificazione di Protezione Civile su scala provinciale, intercomunale e comunale, a valere sui fondi PR FESR Campania 2021-2027. La richiesta presentata è stata approvata con un contributo di 71.000 euro.

In caso di assegnazione definitiva, il finanziamento sarà destinato all’acquisto di mezzi, materiali e attrezzature per potenziare la struttura comunale di Protezione Civile. Si tratta di un investimento importante per rafforzare la capacità operativa del Comune e garantire una risposta sempre più efficace alle emergenze e alla tutela del territorio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 12/07/2025

Atti vandalici in serie a Sarno, la Polizia di Stato espelle marocchino

Nella mattinata del 9 luglio, gli agenti del Commissariato di Sarno hanno espulso un cittadino marocchino di 34 anni, ritenuto responsabile di gravi atti vandalici. L'attività investigativa della Polizia di Stato ha permesso di individuare l'uomo, già noto alle forze dell'ordine poiché nel febbraio scorso era stato identificato come l'autore di un incendio che aveva danneggiato il muro esterno di un supermercato; l'uomo, inoltre, aveva appiccato il fuoco a un'autovettura, causando danni alla porta di un esercizio commerciale e a un furgone parcheggiato.

Adesso è ritenuto autore dello sfondamento del parabrezza di un'autovettura in sosta, avvenuto domenica 6 luglio. L'identificazione è stata resa possibile anche da un'accurata analisi delle immagini registrate dall'impianto di videosorveglianza presente nel centro cittadino. Al termine degli accertamenti di rito, essendo risultato irregolare sul territorio nazionale, lo straniero è stato espulso con ordine del Questore di Salerno.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 05/12/2024

Donata al Comune di Sarno una rappresentazione artistica della Natività

Ieri sera, nell'aula consiliare di Palazzo San Francesco, a Sarno, alla presenza del sindaco Francesco Squillante, dell'Amministrazione Comunale, di don Marco Siano e di don Roberto De Angelis, è stata presentata la seconda edizione de "I cortili di Natale ai Carresi" e il Presepe artistico a cura della Parrocchia di Sant'Alfonso. Per l'occasione, don Marco Siano ha donato al Comune una sacra rappresentazione artistica della Natività, realizzata dalla Parrocchia di Sant'Alfonso.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 21/09/2024

Sarno, disposizioni del Comune sul corretto conferimento dei rifiuti

Tutti i rifiuti differenziati - scrive il Comune di Sarno - devono essere conferiti in sacchi colorati distribuiti dalla SARIM o, in caso di carenza distributiva, in sacchi analoghi trasparenti. No sacchi neri. Il conferimento con altre tipologie di sacchi sarà punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da 25 euro a 500 euro. Il mancato o non corretto conferimento dei rifiuti è punito con una sanzione amministrativa pecuniaria da un minimo di 75 euro ad un massimo di 500 euro.

Se la violazione è commessa da un cittadino non residente, è prevista una sanzione amministrativa pecuniaria da un minimo di 100 euro ad un massimo di 1000 euro. Si ricorda, inoltre, che i contenitori ed i sacchi per la raccolta differenziata devono essere esposti sulla pubblica via non prima delle ore 21:00 del giorno antecedente la raccolta e non dopo le ore 2:00 del giorno di raccolta.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...