Sarno, finanziamento da 8 milioni per messa in sicurezza Vallone Santa Lucia
Squillante: "Intervento di fondamentale importanza per la mitigazione del rischio idrogeologico"
Redazione Sarno 24 17/01/2025 0
Dalla Regione Campania arriva il via libera al finanziamento per i lavori di messa in sicurezza di Vallone Santa Lucia, per un importo complessivo di € 7.911.473,08. Il progetto esecutivo prevede la sistemazione definitiva delle aree di Vallone Santa Lucia e Villa Venere.
"Si tratta di un intervento di fondamentale importanza - scrive il sindaco di Sarno, Squillante - in quanto completa il circuito di opere, volte alla mitigazione del rischio idrogeologico, già esistenti sul nostro territorio e realizzate all'indomani del tragico evento del 5 maggio 1998. Il finanziamento del progetto esecutivo da parte del Ministero consente al Comune, soggetto attuatore dell'opera, di accelerare l'iter per la realizzazione dell'intervento".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 01/10/2024
Parte il trasporto scolastico a Sarno, pagamento entro il 7 ottobre
I richiedenti che hanno presentato domanda per il servizio di trasporto scolastico sono tenuti a effettuare il pagamento del costo mensile per ottobre 2024, utilizzando il sistema PAGO PA, entro e non oltre lunedì 7. Il pagamento dovrà essere effettuato secondo le tariffe stabilite.
Lo scrive il Comune di Sarno sui social.
Redazione Sarno 24 19/04/2024
Verrà collocata una stazione multiparametrica sul territorio di Sarno
La Giunta ha deliberato l'approvazione di un protocollo d'intesa tra il Comune di Sarno e il DISTAR (Dipartimento di Scienze della Terra, dell'Ambiente e delle Risorse dell'Università Federico II di Napoli) per la collocazione di una stazione multiparametrica sul territorio comunale.
La stazione multiparametrica è finalizzata alla valutazione dei rischi geologici e alle attività di ricerca e di prevenzione nel campo della pericolosità di fenomeni franosi e di colate rapide di fango e al monitoraggio delle condizioni idrogeologiche del suolo e meteorologiche, senza alcun onere economico per il Comune di Sarno.
Redazione Sarno 24 19/03/2025
Sarno, Antenna Territoriale del progetto contro la violenza sulle donne
Inaugurazione, a Sarno, della prima Antenna Territoriale del progetto ministeriale "CAV IN TOUR - Centri antiviolenza in territori operativi uniti in rete", promosso dalla Proodos, società cooperativa sociale, con il finanziamento del Dipartimento delle Pari Opportunità.
L'evento ha avuto luogo nella mattinata del 19 marzo, presso l'Istituto Cuomo-Milone, con la partecipazione degli studenti che hanno svolto il percorso formativo nell'ambito del progetto, dell'Azienda consortile Agro Solidale, del Comune di Sarno e del Centro Antiviolenza Vite di Giada.