Sarno, fototrappole per la sicurezza con finanziamento da 20mila euro

Questi dispositivi permetteranno interventi più efficaci, anche in zone difficili da controllare

Redazione Sarno 24 27/08/2025 0

Il Comune di Sarno ha ottenuto un finanziamento di 19.600 euro dalla Regione Campania per il progetto presentato nell’ambito del bando regionale “Azioni e progetti in materia di sicurezza urbana e Polizia Locale”. A questi si aggiungeranno 8.400 euro a carico del Comune.

Grazie a questo finanziamento, la Polizia Locale di Sarno potrà contare su nuove fototrappole di ultima generazione, utili per contrastare l’abbandono dei rifiuti, prevenire atti di vandalismo e rafforzare la sicurezza in città. Questi dispositivi permetteranno interventi più rapidi ed efficaci, anche in zone difficili da controllare.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 04/05/2024

Sarno, dal 6 maggio i lavori di ripristino definitivo in via Ingegno

Lunedì 6 maggio, a Sarno, partono i lavori di ripristino definitivo di via Ingegno, a seguito della sostituzione della condotta idrica e dei relativi allacci. Si tratta di un importante passo verso la riduzione delle perdite e il miglioramento complessivo del sistema idrico locale, progetto finanziario con i fondi del Pnrr.

L'intervento progettuale ha interessato la sostituzione della condotta esistente in Pead con una in ghisa, estendendosi per una lunghezza totale di 1.182 metri dall’incrocio di via Sarno Striano fino all’incrocio di via Sarno Palma. Questo intervento non solo aumenterà l'efficienza del sistema idrico, ma contribuirà anche alla conservazione di una risorsa vitale.

La consigliera dell'Ente Idrico Campano e del Comune di Sarno, Anna Robustelli, ha espresso soddisfazione, sottolineando l'importanza di queste opere: "Tra fondi Pnrr per rete idrica e rete fognaria sono stati portati finanziamenti per un valore di oltre 10 milioni di euro. Investimenti senza precedenti, che vanno nell'ottica della riduzione delle perdite idriche.

Via Ingegno è un'arteria strategica, da lunedì sarà interessata dai lavori di ripristino definitivo, che interesserà l'intera carreggiata e dopodiché si passerà alla segnaletica orizzontale. Gli importanti investimenti sono stati realizzati grazie alla sinergia tra Comune di Sarno, Ente Idrico Campano, Gori e Regione. I tempi di realizzazione sono stati velocissimi, nel rispetto del gantt di progetto".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/12/2024

Sarno, per la scuola De Amicis i cittadini scelgono i colori della facciata

Coinvolgere i cittadini di Sarno nella scelta del colore della facciata esterna della scuola De Amicis: è l’idea proposta dal sindaco Squillante e dall’amministrazione comunale per consentire ai cittadini di partecipare direttamente, attraverso un sondaggio online, ai lavori di riqualificazione dell'edificio scolastico.

Il progetto prevede l’utilizzo di 3 colori; pertanto, in accordo con i tecnici, sono state selezionate 9 tonalità, che spaziano dal rosso scuro al beige chiaro, riportate e numerate nell’immagine. Per partecipare basta commentare il post sulla pagina social del Comune, indicando i 3 numeri corrispondenti alle 3 tonalità scelte. La scelta più votata sarà poi sottoposta alla Soprintendenza per la decisione finale.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/11/2023

Sarno, nuovi treni su linea Caserta-Salerno per Luci d'Artista 2023

"Come ogni anno, venendo incontro a tante richieste, sono stati predisposti nuovi treni sulla linea Caserta-Cancello-Salerno, con fermata a Sarno, in occasione delle Luci d'Artista 2023 di Salerno. Le corse saranno in vigore dal 1° dicembre al 9 dicembre". Lo rende noto sui social il sindaco di Sarno, Eutilia Viscardi.

Le informazioni dettagliate

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...