Sarno, il "De Amicis-Baccelli" regala un sorriso ai bambini di Pediatria

I macchinari acquistati coi fondi della vendita ai mercatini di Natale consentiranno un intervento salvavita

Redazione Sarno 24 06/03/2024 0

Questa mattina, l'I.C. De Amicis-Baccelli con percorso ad indirizzo musicale ha regalato un sorriso ai bambini del reparto di Pediatria e ai medici dell'Ospedale "Martiri Villa Malta" di Sarno, che con amore si prendono cura di loro.

I macchinari acquistati coi fondi della vendita ai mercatini di Natale, di prodotti realizzati dagli alunni della V Primaria e tutti gli alunni della Secondaria, permetteranno di effettuare un intervento salvavita immediato. Grande la commozione tra i medici, il personale ospedaliero e i genitori per il gesto generoso ed altruistico.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 20/03/2024

Sarno, aiuola piazza Garibaldi intitolata a giovani vittime di omicidio stradale

La nuova aiuola di Piazza Garibaldi, a Sarno, porterà il nome di due ragazze scomparse tragicamente il 13 ottobre 2005: sarà intitolata alla memoria di Anna Musco e Piera De Blasio, vittime di quello che oggi si chiamerebbe omicidio stradale. La Giunta Comunale, su proposta del sindaco, Avv. Eutilia Viscardi, ha approvato l'atto deliberativo.

Scrive il Comune sui social: "Anna e Piera avevano 18 e 20 anni, furono investite da un'auto guidata da un uomo ubriaco lungo la strada statale che collega Cava de' Tirreni a Vietri sul Mare. Le due ragazze stavano tornando da una festa di compleanno, quando, nell'attraversare la strada a piedi, furono investite, colpevoli soltanto di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 25/11/2024

Ancora furti a Sarno, appello di Squillante: "No a giustizia sommaria, fai da te"

"Stiamo vivendo giorni difficili per le continue segnalazioni di furti o tentativi in abitazioni, nonostante i controlli straordinari delle forze dell’ordine su tutto il territorio. Questo genera, comprensibilmente, uno stato di ansia e preoccupazione in tutti i cittadini. Io come sindaco non smetterò di battermi per la tutela e la sicurezza di tutti. Mi attiverò nuovamente per chiedere un ulteriore potenziamento d’intervento e un coordinamento interforze.

Vi prego solo di non prendere iniziative autonome perché la giustizia sommaria, quella fai da te, non è mai una soluzione, anzi, aggraverebbe ancora di più la situazione. Il clima di paura e di sospetto non si deve trasformare in un’emergenza sociale ed in una psicosi. Così si mette a rischio l’incolumità propria e degli altri cittadini. Continuiamo tutti a comunicare con le forze dell'ordine, lanciamo subito le segnalazioni. Invito tutti ad avere fiducia in chi sta lavorando senza sosta sul territorio per controllo, sorveglianza, indagini".

Lo scrive il sindaco di Sarno, Squillante.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 26/08/2024

Prosegue la pulizia delle caditoie su tutto il territorio comunale di Sarno

"Stiamo proseguendo con le operazioni di pulizia delle caditoie su tutto il territorio comunale. Sono stati completati i lavori in Via Prolungamento Matteotti e Via Cantarone. Nei prossimi giorni, saranno completati gli interventi in Via San Valentino e inizieranno i lavori in Via Beveraturo, Via Serrazzeta e nella frazione di Lavorate".

Lo rende noto sui social il Comune di Sarno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...