Sarno, incontro su valorizzazione e riuso del mulino Fraina di Lavorate

Per l'occasione verrà allestita anche una mostra, che resterà in esposizione fino al 25 febbraio

foto da pagina facebook Comune Sarno

Redazione Sarno 24 18/02/2025 0

Si terrà mercoledì 19 febbraio, con inizio alle 9:30, a Villa Lanzara, una giornata di studio sul progetto di valorizzazione e riuso del mulino Fraina di Lavorate, dal titolo "Il mulino di domani, unità di luogo, di tempo e di azione", promossa dal Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale dell'Università Federico II di Napoli.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Sarno, Francesco Squillante, interverranno esperti, docenti universitari e professionisti. L'evento è patrocinato dal Comune di Sarno e dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno. Per l'occasione, sarà allestita anche una mostra, che resterà in esposizione fino al 25 febbraio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 16/01/2025

Un Centro Servizi a Sarno per accogliere le persone in disagio temporaneo

È stato affidato, in coprogettazione, il servizio "Stazione di Posta", che Agro Solidale realizzerà a Sarno, in località Quattrofuni, presso la ex scuola elementare, utilizzando fondi interamente finanziati dal PNRR. Agro Solidale si occuperà sia dei lavori di ristrutturazione dell’immobile, sia della successiva gestione della Stazione di Posta.

La struttura ospiterà un Centro Servizi destinato ad accogliere persone in situazioni di disagio temporaneo, che offrirà: prima accoglienza con posti letto, fermo posta, mensa, presidio sanitario, orientamento al lavoro con attivazione di tirocini, oltre a supporto legale e amministrativo. Un vero e proprio presidio di assistenza socio-sanitaria, che servirà un bacino di circa 300.000 abitanti.

Il progetto coinvolge 12 comuni, tra cui Nocera Inferiore e Scafati.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 03/02/2025

Sarno, in salvo giovane precipitato lungo parete rocciosa di una cava

"In Via Muro Rotto, un giovane è precipitato lungo la parete rocciosa di una cava, riuscendo ad aggrapparsi ad un costone. Immediata l’attivazione della macchina dei soccorsi. Le operazioni non sono state semplici, rese difficoltose dalla friabilità della roccia. I soccorritori hanno operato con estrema attenzione, riuscendo a mettere in salvo il ragazzo. Per fortuna, una storia che si chiude con un lieto fine".

Lo scrive sui social il sindaco di Sarno, Squillante.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 24/05/2024

Sarno, inaugurazione panchina rossa contro la violenza sulle donne

Martedì 28 Maggio, alle ore 11.00, in Piazza Municipio, a Sarno, sarà inaugurata una panchina rossa contro la violenza sulle donne, donata dall'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, sezione di Sarno.

"Un simbolo tangibile e visibile del nostro impegno collettivo - scrive l'amministrazione comunale di Sarno sui social - per un futuro senza violenza e contro ogni tipo di violenza sulle donne.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...