Sarno, modifica della circolazione stradale il 4 aprile per due eventi
In serata si svolgeranno un corteo del liceo "T.L. Caro" e una processione religiosa
Redazione Sarno 24 04/04/2025 0
Per consentire il regolare svolgimento del corteo organizzato dal Liceo Classico “T.L. Caro”, in occasione della “Notte Nazionale del Liceo Classico”, venerdì 4 aprile è disposta la sospensione temporanea della circolazione, ad eccezione dei mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine. La sospensione sarà attiva a partire dalle ore 19:00 e durerà per il tempo strettamente necessario al passaggio del corteo, che partirà dalla sede del Liceo in Via Roma, proseguendo lungo Corso Amendola (lato inferiore), Via Matteotti e Via Lanzara.
Inoltre, nella stessa giornata del 4 aprile, è prevista la processione in onore di Maria Santissima Addolorata, seguita dalla “Via Matris Dolorosae”. Dalle 19:30 sarà vietato il transito dei veicoli, limitatamente al passaggio della processione, lungo il percorso che attraverserà Via Sarno-Palma (ingresso cimitero), Via Lanzetta (passaggio Parco Arco di Napoli), Traversa Porcaro, Corso Vittorio Emanuele e Via Abignente. Dalle 19:00, fino al termine della processione, sarà vietata la sosta (rimozione forzata) in Via Abignente, a partire dall’intersezione con Via San Giovanni.
Ne dà notizia il Comune di Sarno sui social.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 09/02/2024
Si illumina la zona industriale di Sarno, garanzia di sicurezza e sviluppo
L’impianto di illuminazione, le strade rifatte, la sistemazione della segnaletica, il potenziamento del sistema di videosorveglianza e le caditoie ripulite hanno trasformato l’area industriale di Via Ingegno, a Sarno, conferendole un volto nuovo.
"La nuova illuminazione - spiega l'assessore Francesco Squillante - garantisce sicurezza alle attività produttive presenti nella zona PIP e rappresenta un segnale importante di attenzione e sviluppo per un'area cruciale della nostra città, dove sono insediate numerose imprese. L’impegno e la collaborazione di tutte le parti coinvolte hanno portato a un risultato concreto".
Redazione Sarno 24 27/12/2024
Sarno, per la scuola De Amicis i cittadini scelgono i colori della facciata
Coinvolgere i cittadini di Sarno nella scelta del colore della facciata esterna della scuola De Amicis: è l’idea proposta dal sindaco Squillante e dall’amministrazione comunale per consentire ai cittadini di partecipare direttamente, attraverso un sondaggio online, ai lavori di riqualificazione dell'edificio scolastico.
Il progetto prevede l’utilizzo di 3 colori; pertanto, in accordo con i tecnici, sono state selezionate 9 tonalità, che spaziano dal rosso scuro al beige chiaro, riportate e numerate nell’immagine. Per partecipare basta commentare il post sulla pagina social del Comune, indicando i 3 numeri corrispondenti alle 3 tonalità scelte. La scelta più votata sarà poi sottoposta alla Soprintendenza per la decisione finale.
Redazione Sarno 24 23/09/2024
Inaugurazione del PUA presso il Distretto Sanitario di Sarno
Sarà inaugurato mercoledì 25 settembre, alle ore 9:00, presso il Distretto Sanitario di Sarno, il PUA (Porta Unica di Accesso). Il servizio nasce dalla stretta collaborazione tra Agro Solidale e l'ASL Salerno, con il decisivo contributo dell'Amministrazione Comunale di Sarno, che ha messo a disposizione la struttura del Centro Sociale, già sede del Distretto Sanitario.
Il PUA è uno sportello in cui operano professionisti socio-sanitari, esperti sia in politiche sociali (assistenti sociali, psicologi, personale amministrativo) sia nel settore sanitario (infermieri, medici distrettuali).