Intervento straordinario di disinfestazione a Sarno, le indicazioni del Comune
Verrà eseguito con prodotti autorizzati dal Ministero della Salute e da operatori specializzati
Redazione Sarno 24 07/11/2024 0
Venerdì 8 novembre, a partire dalle ore 23:30, verrà effettuato un intervento straordinario di disinfestazione adulticida su tutto il territorio comunale di Sarno. Si raccomanda alla cittadinanza di collaborare, seguendo le seguenti precauzioni:
evitare l’esposizione di alimenti e indumenti all’esterno, si consiglia di portarli all’interno dell’abitazione; portare dentro casa gli animali domestici e tenere in gabbia eventuali volatili; chiudere finestre e balconi durante il trattamento e, se possibile, evitare di sostare nelle aree trattate.
L’intervento verrà eseguito con prodotti autorizzati e registrati dal Ministero della Salute (a base di piretroidi di sintesi) e da operatori specializzati.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 26/10/2024
Auto forza posto di blocco a Sarno, poliziotti arrestano pluripregiudicato
Il Questore della Provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, si è recato al Commissariato di Polizia di Sarno per congratularsi di persona con gli agenti che il 24 ottobre si sono resi protagonisti dell’inseguimento di un’autovettura - con due persone a bordo - che ha forzato un posto di blocco durante un’operazione di controllo del territorio.
Il veicolo, intercettato fuori dal centro abitato, ha impattato con violenza contro un marciapiede, costringendo i due soggetti a bordo a darsi alla fuga a piedi nella campagna adiacente alla carreggiata. Uno dei due, un pluripregiudicato residente nella provincia di Napoli, è stato raggiunto e arrestato per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale. Sono tuttora in corso gli accertamenti per identificare anche l’altra persona.
A bordo dell’auto abbandonata sono stati rinvenuti 1,07 grammi di marijuana e 1,04 grammi di hashish.
Redazione Sarno 24 04/03/2025
Il finanziamento da 3 mln per Agro Solidale porterà benefici a Sarno
"L’Azienda Consortile Agro Solidale ha ottenuto un finanziamento di oltre 3 milioni di euro dal Ministero del Lavoro, risultando al primo posto in Campania tra le 5 richieste selezionate su 31 presentate. Si tratta di un traguardo importante, frutto di una programmazione efficace, di una progettualità solida e di un costante coordinamento.
Un plauso e i miei più sinceri complimenti all’Azienda Consortile Agro Solidale, al Presidente, al Consiglio di Amministrazione, al Direttore, e a tutti coloro che hanno contribuito con impegno a raggiungere questo straordinario risultato. Questo finanziamento porterà benefici concreti alla nostra città, rafforzando i servizi sociali e offrendo un supporto fondamentale anche ai Comuni di Pagani, San Valentino Torio e San Marzano sul Sarno.
Il progetto prevede la creazione di uno spazio multifunzionale dedicato agli adolescenti tra gli 11 e i 19 anni, offrendo servizi integrati volti a favorire la loro partecipazione, lo sviluppo delle potenzialità e l'inclusione sociale. Attraverso interventi mirati, l’iniziativa punta a contrastare la dispersione scolastica, valorizzare le competenze affettive e relazionali e prevenire forme di disagio minorile, sempre più diffuse. Il progetto sarà sviluppato a Villa Lanzara, un luogo simbolico che rappresenta il cuore delle nostre iniziative sociali e di inclusione".
Lo scrive sui social il sindaco di Sarno, Squillante.
Redazione Sarno 24 13/08/2024
Sarno, in vigore la modifica della circolazione in via Lanzara
A partire da oggi, è entrata in vigore, in via sperimentale, la nuova modifica della circolazione in Via Lanzara, a Sarno. I veicoli provenienti dal tratto compreso tra Piazza XXIV Maggio e Via Lanzara possono svoltare sia a destra in Via Celentano che proseguire fino all'incrocio con Via Prolungamento Matteotti. I veicoli provenienti da Via Prolungamento Matteotti, invece, non possono proseguire per Via Lanzara, ma sono obbligati a continuare dritto.