Sarno, nuovi treni su linea Caserta-Salerno per Luci d'Artista 2023
Le corse saranno in vigore dal 1° dicembre al 9 dicembre, accolte le tante richieste avanzate
Redazione Sarno 24 27/11/2023 0
"Come ogni anno, venendo incontro a tante richieste, sono stati predisposti nuovi treni sulla linea Caserta-Cancello-Salerno, con fermata a Sarno, in occasione delle Luci d'Artista 2023 di Salerno. Le corse saranno in vigore dal 1° dicembre al 9 dicembre". Lo rende noto sui social il sindaco di Sarno, Eutilia Viscardi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 10/04/2025
Sarno, il sindaco Squillante incontra il rinnovato Forum dei Giovani
Ieri sera, il Sindaco di Sarno, Francesco Squillante, e l’Amministrazione Comunale hanno incontrato i membri del Forum dei Giovani, a seguito delle recenti elezioni per il rinnovo degli organi direttivi. Il Forum, nato come spazio di partecipazione attiva per i giovani nella vita pubblica cittadina, si impegna a promuovere iniziative e proposte orientate alle politiche giovanili.
Nel formulare i suoi auguri di buon lavoro al nuovo coordinatore, Mario Robustelliò e a tutti gli eletti, il Sindaco ha sottolineato l’importanza del coinvolgimento delle nuove generazioni, definendolo un esempio virtuoso di impegno civile e partecipazione alla vita politica e amministrativa della città.
Redazione Sarno 24 11/12/2023
Sarno, il punto della situazione sui lavori idrici e fognari in via Ingegno
“Nelle more del completamento dei lavori della rete idrica e fognaria di via Ingegno, cui seguirà il completo rifacimento del manto stradale, si sta provvedendo a tamponare le inevitabili buche che si aprono dopo ogni pioggia o a seguito del transito dei mezzi pesanti. È una goccia che non toglie sete, Via Ingegno è storia a Sarno.
Ma abbiamo messo un punto a questa storia e abbiamo dato una svolta. In pochi mesi abbiamo avviato i lavori di sostituzione dell’intera condotta idrica, sostituito circa 1,2 chilometri di condotta in polietilene con una in ghisa e sostituito tutti gli allacci. E sono in corso i lavori per la rete fognaria. Questi lavori sono finanziati con i fondi Pnrr e attuati dall’Ente Idrico Campano. I lavori sono in linea con il cronoprogramma del Pnrr, in pochi mesi è stato messo un punto e dato una svolta a problematiche che, ancora oggi, nonostante le evidenze, sono pretestuosamente oggetto di strumentalizzazioni.
Consapevoli dei disagi, ulteriori rispetto a quanti già vissuti negli ultimi 20 anni, ma al fianco della nostra comunità, oltre le chiacchiere e le strumentalizzazioni, perché noi il punto l’abbiamo messo. La svolta è già avvenuta. Adesso dobbiamo portare a termine le opere, senza precedenti, per consegnare Via Ingegno come degnamente doveva essere e non è mai stata.
Esprimiamo, come Amministrazione, un sincero ringraziamento al Presidente dell’Ente Idrico Campano, il Prof. Luca Mascolo, e al Coordinatore del Distretto Sarnese-Vesuviano, l’Ingegnere Raffaele Coppola, e alla Gori per aver dato attuazione agli indirizzi programmatici della nostra amministrazione comunale. Stiamo lavorando per la nostra comunità, ci scusiamo, ancora un volta per i disagi, ci restituiremo via Ingegno come mai avuta”.
Nota stampa a firma della consigliera Anna Robustelli
Redazione Sarno 24 04/01/2025
Notte Bianca a Sarno, le disposizioni del Comune per la viabilità
Al fine di consentire il regolare svolgimento della “Notte Bianca”, in programma nei giorni 5 e 6 gennaio 2025, il Comune di Sarno adotta i seguenti provvedimenti: è vietato il transito dei veicoli, dalle 17:00 alle 23:00 del 5 gennaio, in via Celentano, via Buonaiuto, via Cotini, via Orza, via Piave (da intersezione con via Isonzo ad intersezione con piazza Marconi), via Prolungamento Matteotti (da intersezione con via Piani ad intersezione con via Lanzara); nelle suddette vie è vietata la sosta (con rimozione) dei veicoli;
è invertito il senso di marcia dei veicoli in via Lanzara, tratto compreso tra via Roma e via Matteotti, e pertanto, il 5 gennaio, è istituito il senso unico in via Lanzara, direzione via Roma, dalle 17:00 a fine manifestazione; è vietato, dalle 17:00 del 5 gennaio alle 02:00 del 6, il transito dei veicoli in via Fabricatore, Piazza IV Novembre, via Matteotti (dall’intersezione di via Vincenti all’intersezione con via Lanzara), Corso Amendola e via Esposito (nelle stesse strade è vietata la sosta, con rimozione, ad esclusione degli autorizzati solo per via Esposito); ai residenti di via De Liguori è consentito raggiungere le proprie abitazioni percorrendo la medesima via, in ambo i sensi di marcia.