Sarno, ordinanza per eliminazione odori molesti dagli impianti biogas

Il provvedimento è stato firmato dal sindaco f.f. Viscardi ed inviato ai Carabinieri del NOE

foto di archivio

Redazione Sarno 24 09/05/2024 0

Il Sindaco f.f. di Sarno, Avv. Eutilia Viscardi, ha firmato un'ordinanza per l'eliminazione degli odori molesti dagli impianti biogas di Foce. Il provvedimento è stato inviato anche all'ARPAC di Salerno, all'ASL Salerno, alla Prefettura di Salerno, alla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore e al Comando Carabinieri Nucleo Operativo Ecologico (NOE) di Napoli.

L'ordinanza integrale

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 28/12/2024

Sarno, approvati dal Consiglio il DUP e il bilancio di previsione

Il Consiglio Comunale di Sarno, nella seduta di ieri sera, ha approvato, con i soli voti della maggioranza, il DUP (Documento Unico di Programmazione 2025/2027) e il Bilancio di previsione finanziario 2025/2027, entro il 31 dicembre 2024, come previsto dall'art. 151, comma 1, del D. Lgs. n. 267/00. Il sindaco Squillante ha indicato gli obiettivi che l’Amministrazione si propone nei diversi settori: dai lavori pubblici alle attività produttive, dalla scuola ai progetti sociali, di sostegno, supporto ed inclusione.

"Il Consiglio Comunale - spiega il primo cittadino - ha approvato il DUP e il bilancio preventivo, per la prima volta, prima ancora dell’inizio dell’anno di competenza. È un risultato importantissimo, frutto di una efficiente programmazione, di un lavoro costante e di un proficuo dialogo tra amministrazione, consiglio comunale e uffici preposti".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 11/02/2024

Strade allagate a Sarno, necessario allontanarsi da abitazioni al piano terra

Sul territorio di Sarno, fa sapere l'amministrazione comunale, si sono verificati diversi allagamenti ed anche nei comuni limitrofi. Il Centro Operativo Comunale, tecnici, Vigili Urbani, operai della manutenzione, insieme ai volontari della Protezione Civile "I Sarrastri", sono intervenuti sul posto. Allertata anche la Gori per risolvere problematiche nella zona di Foce (raccomandato evitare di transitare, o farlo con cautela).

Chi abita in abitazioni al piano terra, colpite da piccoli allagamenti, deve allontanarsi momentaneamente, se non è possibile andare ai piani alti, almeno fino alla fine dell'allerta. In particolare, si sono verificati allagamenti al sottopasso di Via Starzella, in Via Nuova Lavorate, Via Sarno-Striano e Via Cognulo.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 05/12/2024

Donata al Comune di Sarno una rappresentazione artistica della Natività

Ieri sera, nell'aula consiliare di Palazzo San Francesco, a Sarno, alla presenza del sindaco Francesco Squillante, dell'Amministrazione Comunale, di don Marco Siano e di don Roberto De Angelis, è stata presentata la seconda edizione de "I cortili di Natale ai Carresi" e il Presepe artistico a cura della Parrocchia di Sant'Alfonso. Per l'occasione, don Marco Siano ha donato al Comune una sacra rappresentazione artistica della Natività, realizzata dalla Parrocchia di Sant'Alfonso.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...