Sarno, passaggi pedonali rialzati per migliorare la sicurezza stradale
Serviranno innanzitutto a ridurre la velocità, attenzione particolare alle strade in zona scuole
Redazione Sarno 24 15/05/2024 0
Nuovi passaggi pedonali rialzati, a Sarno. Gli interventi contribuiranno a migliorare la mobilità dei pedoni, riducendo al minimo il rischio di essere investiti e di essere coinvolti in incidenti e garantendo una maggiore sicurezza a quanti percorrono le strade della città sia a piedi, sia in auto o con altri mezzi, con un'attenzione particolare alle strade in prossimità delle scuole.
I nuovi passaggi pedonali rialzati serviranno innanzitutto a ridurre la velocità dando risposte ai cittadini, che chiedono più sicurezza sulle strade.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 28/11/2024
Sarno, divieti in Traversa Turner per lavori di completamento rete fognaria
Per consentire lo svolgimento dei lavori in Traversa Turner, relativi al completamento della rete fognaria, il Comune di Sarno dispone il divieto di transito dei veicoli dall'intersezione con Via Sodano fino all'intersezione con Corso Vittorio Emanuele II, con le seguenti eccezioni: residenti nel tratto interessato dai lavori; mezzi di soccorso ed emergenza. Il divieto sarà in vigore dal 2 dicembre 2024 fino al termine dei lavori, nella fascia oraria compresa tra le 7:30 e le 16:30.
Inoltre, l'Ente dispone il divieto di sosta (con rimozione forzata) su ambo i lati della strada interessata.
Redazione Sarno 24 29/01/2025
Sarno, il "Cantiere delle Idee" per inviare proposte al Sindaco
"Da oggi, tutti i cittadini hanno a disposizione una mail dedicata (ilcantieredelleidee@comunesarno.it) per inviare proposte, idee e suggerimenti. Il 'Cantiere delle Idee' è uno spazio aperto e concreto, dove ciascuno può far sentire la propria voce e contribuire al futuro della nostra città.
Scrivendo a questa mail, potrete condividere spunti e progetti direttamente con me e con l’Amministrazione Comunale. Ogni proposta sarà ascoltata, valutata e, quando possibile, trasformata in azioni concrete per il bene della città di Sarno".
Lo scrive sui social il sindaco, Francesco Squillante.
Redazione Sarno 24 11/07/2025
Disposizioni viabilità per evento "La Battaglia di Sarno" del 12 luglio
Al fine di consentire il regolare svolgimento della manifestazione “La Battaglia di Sarno” (secondo evento del ciclo “Sfida alla Corte Aragonese”), prevista per sabato 12 luglio 2025 nell’area del mercatino rionale di Via Matteotti, è vietato il transito e la sosta, con rimozione forzata dei veicoli, nell’intera area di parcheggio del mercatino rionale, compresa la traversa di Via Matteotti, nonché nell’area di parcheggio retrostante la Biblioteca Comunale (ex Carcere) in Via San Domenico, dalle 13:00 alle 24:00 del 12 luglio.
A discrezione del personale della Polizia Municipale, potranno essere adottati ulteriori provvedimenti in materia di viabilità, sia nell’area direttamente interessata dalla manifestazione sia nelle zone limitrofe, in funzione delle esigenze di ordine pubblico e sicurezza.