Sarno, sindaco Viscardi su permanenza in carica: "Non siamo abusivi"
Il primo cittadino: "La fattispecie non prevede la nomina di alcun commissario prefettizio"
Redazione Sarno 24 02/03/2024 0
"Il Consiglio Comunale e la Giunta restano in carica, così come prevede la normativa. Non siamo degli abusivi. Il Sindaco f.f. Avv. Eutilia Viscardi e l'Amministrazione Comunale restano in carica, in quanto lo ha previsto espressamente il legislatore, con una legge che rispettiamo come le altre e che prevede lo scioglimento ma anche la continuazione dell'attività amministrativa fino alle elezioni.
La fattispecie non prevede la nomina di alcun commissario prefettizio, che, infatti, non è stato indicato dallo stesso Ministero dell'Interno. In tale periodo continueremo a lavorare per la città ed a portare avanti i 19 progetti PNRR finanziati, le attenzioni per il territorio, la vicinanza ai bisognosi, agli studenti ed alle famiglie, l'attenzione alla sicurezza ed alla scuola, chiedendo il dovuto rispetto reciproco per chi ricopre ruoli istituzionali, sia in maggioranza che all'opposizione"
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 17/05/2024
Sarno, approvata dalla Giunta la proposta di variante al PUC
La Giunta Comunale di Sarno ha adottato la proposta di Variante al PUC, approvato nel 2015, dando seguito agli atti di indirizzo dell’Amministrazione. Con questo atto deliberativo, l'esecutivo di Palazzo San Francesco ha voluto affrontare e risolvere alcune difficoltà applicative riscontrate durante le fasi di attuazione dello strumento urbanistico, aggiornandolo e provando così a dare uno slancio alle opportunità di sviluppo sostenibile del territorio e a rispondere alle diverse istanze pervenute dagli addetti ai lavori.
Redazione Sarno 24 08/10/2024
Sarno, controlli stradali notturni della Municipale: identificate 40 persone
La Polizia Municipale di Sarno ha avviato un'attività di prevenzione e repressione delle violazioni al codice della strada. Da tempo, il Comando, anche grazie al potenziamento del personale, ha intensificato le attività di controllo dal centro alle periferie, con azioni di prevenzione.
La scorsa notte, i caschi bianchi sono stati impegnati in un'operazione mirata a garantire una maggiore sicurezza stradale. Sono stati istituiti posti di blocco in diverse zone strategiche della città, con l'obiettivo di verificare la regolarità dei documenti dei veicoli e dei loro conducenti, oltre a prevenire possibili comportamenti illeciti. Fermati e controllati 30 veicoli, identificate 40 persone (tra conducenti e passeggeri).
Redazione Sarno 24 20/07/2024
Squillante: "A Sarno sorgerà il Parco Urbano e Centro Multisportivo"
"La nostra città è stata beneficiaria di fondi importanti per un progetto ambizioso, moderno e funzionale, che consentirà di creare una grande area attrezzata per lo sport, gli eventi e dotata di zone parcheggio. I lavori sono già iniziati. Realizzeremo il Parco Urbano e Centro Multisportivo in Via Ingegno.
L'intero progetto, del valore di circa 2.200.000 euro, è finanziato dall'Unione Europea - Next Generation EU, nell'ambito della misura PNRR M2C5 Investimento 2.1. Le opere di rigenerazione urbana prevedono la completa rifunzionalizzazione dell'area, includendo tante aree verdi ed alberate, una piazza per eventi con annesso ampio parcheggio, un'area dog park, giostre inclusive, campi di padel, basket e calcetto con relativi spogliatoi, una zona ristoro e un’altra zona per picnic".
Lo scrive il sindaco di Sarno, Francesco Squillante.