Sarno, sindaco Viscardi su permanenza in carica: "Non siamo abusivi"
Il primo cittadino: "La fattispecie non prevede la nomina di alcun commissario prefettizio"
Redazione Sarno 24 02/03/2024 0
"Il Consiglio Comunale e la Giunta restano in carica, così come prevede la normativa. Non siamo degli abusivi. Il Sindaco f.f. Avv. Eutilia Viscardi e l'Amministrazione Comunale restano in carica, in quanto lo ha previsto espressamente il legislatore, con una legge che rispettiamo come le altre e che prevede lo scioglimento ma anche la continuazione dell'attività amministrativa fino alle elezioni.
La fattispecie non prevede la nomina di alcun commissario prefettizio, che, infatti, non è stato indicato dallo stesso Ministero dell'Interno. In tale periodo continueremo a lavorare per la città ed a portare avanti i 19 progetti PNRR finanziati, le attenzioni per il territorio, la vicinanza ai bisognosi, agli studenti ed alle famiglie, l'attenzione alla sicurezza ed alla scuola, chiedendo il dovuto rispetto reciproco per chi ricopre ruoli istituzionali, sia in maggioranza che all'opposizione"
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 04/01/2025
Notte Bianca a Sarno, le disposizioni del Comune per la viabilità
Al fine di consentire il regolare svolgimento della “Notte Bianca”, in programma nei giorni 5 e 6 gennaio 2025, il Comune di Sarno adotta i seguenti provvedimenti: è vietato il transito dei veicoli, dalle 17:00 alle 23:00 del 5 gennaio, in via Celentano, via Buonaiuto, via Cotini, via Orza, via Piave (da intersezione con via Isonzo ad intersezione con piazza Marconi), via Prolungamento Matteotti (da intersezione con via Piani ad intersezione con via Lanzara); nelle suddette vie è vietata la sosta (con rimozione) dei veicoli;
è invertito il senso di marcia dei veicoli in via Lanzara, tratto compreso tra via Roma e via Matteotti, e pertanto, il 5 gennaio, è istituito il senso unico in via Lanzara, direzione via Roma, dalle 17:00 a fine manifestazione; è vietato, dalle 17:00 del 5 gennaio alle 02:00 del 6, il transito dei veicoli in via Fabricatore, Piazza IV Novembre, via Matteotti (dall’intersezione di via Vincenti all’intersezione con via Lanzara), Corso Amendola e via Esposito (nelle stesse strade è vietata la sosta, con rimozione, ad esclusione degli autorizzati solo per via Esposito); ai residenti di via De Liguori è consentito raggiungere le proprie abitazioni percorrendo la medesima via, in ambo i sensi di marcia.
Redazione Sarno 24 03/10/2025
Sarno, approvato bilancio consolidato 2024: buona tenuta complessiva
Il Consiglio Comunale di Sarno, nella seduta di ieri pomeriggio, ha approvato il bilancio consolidato dell'esercizio 2024 con i soli voti favorevoli (17) della maggioranza, 6 voti contrari della minoranza e un solo astenuto. Dal documento emerge un quadro patrimoniale ed economico solido, cui si aggiungono altri valori di bilancio significativi che confermano la buona tenuta complessiva.
Come risulta anche dalla relazione dell’organo di revisione, non è stato evidenziato alcun rilievo, concludendo quindi con un parere favorevole all’approvazione.
Redazione Sarno 24 27/05/2025
Sarno, chiusura temporanea al traffico di Via Matteotti per lavori
Al fine di consentire il regolare svolgimento dei lavori di completamento della rete fognaria in Via Matteotti, il Comune di Sarno dispone quanto segue: è vietato il transito veicolare in Via Vincenti e in Via Matteotti, nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Vincenti e quella con Corso Amendola, fino al 30 giugno, dalle 7:30 alle 17:00;
è vietata la sosta (rimozione forzata) dei veicoli nello stesso tratto di Via Matteotti e nello stesso periodo, dal 27 maggio al 30 giugno, dalle 7:30 alle 17:00. Si precisa che la chiusura di Via Matteotti sarà effettuata per singoli tratti, secondo le indicazioni fornite dalla Polizia Municipale.