Sarno, Squillante su scuola De Amicis: "Lavori attualmente in corso"

"Un nostro obiettivo ed una nostra priorità riconsegnare alla città una struttura storica"

Redazione Sarno 24 10/10/2024 0

"I lavori avviati a giugno sono attualmente in corso, le opere non hanno mai subito interruzioni. Gli operai sono impegnati quotidianamente ed i lavori si stanno svolgendo all’interno dell’edificio". Così sui social il sindaco di Sarno, Squillante, fa chiarezza circa gli interventi alla scuola De Amicis.

"Come Amministrazione Comunale - prosegue - stiamo costantemente monitorando lo stato di avanzamento delle opere, lo stato dei luoghi, al fine di rispettare i tempi previsti per il completamento dei lavori. È un nostro obiettivo ed una nostra priorità riconsegnare alla città una struttura storica e senza sosta stiamo continuando a lavorare".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 08/01/2025

Sarno riconosciuta "Città che legge" per il triennio 2024-2026

Sarno è tra i 755 Comuni italiani ad aver ottenuto la qualifica di "Città che legge", un prestigioso riconoscimento promosso dal Centro per il Libro e la Lettura e dall’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani). Questo titolo viene conferito alle amministrazioni che si distinguono per il loro impegno nella promozione della lettura e della cultura, come strumenti fondamentali per lo sviluppo sociale.

"Un risultato straordinario per Sarno – ha dichiarato il sindaco Squillante – che riconosce il grande impegno profuso nella promozione della lettura, un pilastro fondamentale per lo sviluppo culturale della nostra città. Questo prestigioso riconoscimento, inoltre, ci apre la possibilità di accedere a finanziamenti che saranno utili per sviluppare nuovi progetti e rafforzare quelli già avviati, contribuendo a rendere la lettura un patrimonio condiviso da tutti".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 07/10/2024

Sarno sostiene Pompei come Capitale Italiana della Cultura per il 2027

"Questa mattina, abbiamo inviato il sostegno ufficiale del Comune di Sarno alla candidatura della Città di Pompei come Capitale Italiana della Cultura per l’anno 2027. Crediamo fermamente che la nomina di Pompei a Capitale Italiana della Cultura possa contribuire a valorizzare ulteriormente il suo ruolo nello scenario culturale, religioso e turistico internazionale".

Lo scrive il Comune di Sarno sui social.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/03/2025

Sarno, collegamento Via Ticino-Via San Valentino per alleggerire traffico

Proseguono i lavori per il miglioramento della viabilità a Sarno, con la realizzazione del collegamento tra Via Ticino e Via San Valentino. L’intervento prevede la creazione di un nuovo tratto stradale, la sistemazione dei marciapiedi esistenti e il ripristino del manto stradale mediante fresatura e rifacimento.

"La realizzazione di questa strada - afferma il sindaco Squillante - consentirà un migliore scorrimento del traffico e una viabilità più efficiente per residenti e pendolari. La nostra strategia si basa sulla creazione di nuove strade alternative e percorsi paralleli, con l’obiettivo di decongestionare il traffico sulle arterie principali ed agevolare gli spostamenti quotidiani".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...