Scafati, ex Manifattura Tabacchi diventerà un polo turistico
L'Agenzia del Demanio conferma la disponibilità a sviluppare le attività tecniche
Redazione Sarno 24 02/04/2025 0
"È arrivata la risposta dell'Agenzia del Demanio alla mia richiesta di attivazione della ‘Struttura progettazione’ per lo svolgimento delle attività tecniche finalizzate alla valorizzazione e rigenerazione urbana dell'ex Manifattura Tabacchi. Alla nota inviata dal sottoscritto, in un'ottica di rigenerazione urbana, viste anche le iniziative di riqualificazione dell'area circostante, e in particolare della rifunzionalizzazione e valorizzazione del limitrofo ex Polverificio Borbonico, l'Agenzia del Demanio conferma la disponibilità a sviluppare le attività tecniche richieste, che verranno condivise e definite con il nostro Ente tramite un'apposita Convenzione, che firmeremo quanto prima.
Il Comune di Scafati, già entrato in pieno nella prospettiva di sviluppo del Polverificio Borbonico e delle aree esterne, si prepara a garantire una rigenerazione organica di tutta l’area, che farà diventare l'ex Manifattura un grande polo turistico, con tutti i risvolti economici a vantaggio della Città di Scafati".
Lo scrive il sindaco Aliberti sui social.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 08/02/2024
Scafati, alla biblioteca "Morlicchio" il ricordo delle vittime delle Foibe
"Celebriamo il 10 febbraio, Giorno del ricordo degli eccidi delle vittime delle Foibe e dell'esodo giuliano-dalmata, con una manifestazione nella nostra Biblioteca comunale. Dalle ore 10:00, mostra fotografica, proiezione di filmati d'epoca e dibattito. Un momento per ricordare e riflettere all'interno della 'F. Morlicchio', che deve ritornare sempre di più centro di cultura, aggregazione e socializzazione".
Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 27/09/2024
Maltrattava ex moglie, divieto di avvicinamento per 57enne di Scafati
Nella giornata di ieri, a Scafati, i Carabinieri hanno eseguito un'ordinanza di "divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, con applicazione del braccialetto elettronico", nei confronti di un 57enne per maltrattamenti ai danni della ex moglie, da lui sottoposta a condotte vessatorie.
Redazione Sarno 24 16/12/2024
A Scafati una discarica nella zona di via Battisti, il sindaco: "Sono bestie"
"Queste sono le immagini dell’ultima discarica che abbiamo pulito stanotte. Siamo al centro, in via Cesare Battisti. Un cortile completamente abbandonato, dove abbiamo trovato materiali ingombranti, calcinacci e tutto lo 'schifo' di quei cittadini che non collaborano alla differenziata. Ringrazio gli operatori ACSE per il lavoro enorme, prendo le distanze da queste 'bestie' che contribuiscono ad aumentare i costi di gestione dei rifiuti e a mortificare l’immagine della città".
Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.