Scafati, GdF sequestra 2 milioni di bijoux artigianali non a norma

La merce è risultata priva delle necessarie certificazioni, delle indicazioni e delle avvertenze per l’uso

Redazione Sarno 24 20/02/2024 0

I finanzieri della Compagnia di Scafati hanno sequestrato, in un negozio del centro, circa 2 milioni di bijoux artigianali, realizzati con la tecnica dell'avvolgimento del filo metallico. La merce, fra cui pietre laviche, onice e corallo, è risultata priva delle necessarie certificazioni, delle indicazioni e delle avvertenze per l’uso, in lingua italiana. Il titolare dell’esercizio, di origine asiatica, è stato segnalato alla Camera di Commercio per l’irrogazione delle sanzioni amministrative.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 24/07/2024

Droga, armi e munizioni rinvenute dai CC in un tombino a Scafati

Nell'ambito di un servizio di controllo, condotto nel circondario di Scafati, i Carabinieri hanno effettuato numerose ispezioni e perquisizioni al fine di contrastare gli illeciti in materia di stupefacenti ed armi.

I militari, nei confronti di ignoti, hanno sequestrato circa 145 grammi di cocaina, una pistola semiautomatica calibro 9 (completa di caricatore con 10 cartucce), 82 cartucce calibro 9, 75 cartucce calibro 357 magnum, 11 cartucce calibro 38 special ed un passamontagna.

Il tutto era occultato all’interno di un tombino.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 18/03/2024

Scafati, entro il 2024 saranno completati i lavori alla scuola Mariconda

"I lavori della scuola Mariconda dovevano essere completati entro luglio 2023. Non è accaduto. Per portarli a termine, bisognava individuare una cifra pari a 550 mila euro. Tre anni di disagi ai piccoli studenti e alle loro famiglie. Oggi, risolta la questione finanziaria, siamo al finale della gara di appalto.

Abbiamo rassicurato le mamme, che attendono da oltre tre anni, che ai propri figli verrà restituita la scuola entro la fine del 2024. Il quartiere Mariconda merita attenzione, a breve inaugureremo anche il Centro Sociale, ormai concluso, e avvieremo piccoli lavori di manutenzione. È una parte di territorio che assolutamente non deve essere ghettizzata".

Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 19/12/2024

Maltrattava ex compagna, divieto avvicinamento per scafatese 40enne

Alcuni giorni fa, a Scafati, i Carabinieri della locale Tenenza hanno eseguito, nei confronti di un 40enne, un'ordinanza di "divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa, con applicazione del braccialetto elettronico". La Procura ha emesso il provvedimento perchè l'uomo si era reso protagonista di maltrattamenti ai danni della ex compagna.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...