Scafati, GdF sequestra 2 milioni di bijoux artigianali non a norma
La merce è risultata priva delle necessarie certificazioni, delle indicazioni e delle avvertenze per l’uso
Redazione Sarno 24 20/02/2024 0
I finanzieri della Compagnia di Scafati hanno sequestrato, in un negozio del centro, circa 2 milioni di bijoux artigianali, realizzati con la tecnica dell'avvolgimento del filo metallico. La merce, fra cui pietre laviche, onice e corallo, è risultata priva delle necessarie certificazioni, delle indicazioni e delle avvertenze per l’uso, in lingua italiana. Il titolare dell’esercizio, di origine asiatica, è stato segnalato alla Camera di Commercio per l’irrogazione delle sanzioni amministrative.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 24/06/2024
Scafati, arrivate le nuove pompe di sollevamento in villa comunale
"Dopo 7 anni, la nostra Villa finalmente ha nuove pompe di sollevamento per l'irrigazione del verde. In corso il montaggio e la sostituzione delle vecchie, a seguire si procederà con il ripristino del quadro elettrico per il funzionamento di quelle in Piazza Garibaldi. La cura e il rispetto per i nostri spazi verdi, di storia e di aggregazione, sono per noi importanti. Spero lo siano anche per tutti voi".
Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 13/02/2024
A Scafati verrà costituito il Distretto Urbano del Commercio
Il Consiglio Comunale di Scafati ha approvato la costituzione del Distretto Urbano del Commercio. Ne dà notizia sui social il sindaco Aliberti. "Uno strumento di fondamentale importanza - spiega il primo cittadino - che coinvolge gli operatori del nostro territorio. Un'opportunità per migliorare la qualità del commercio e quelli che un tempo venivano chiamato centri commerciali naturali.
Un'operazione strategica per mettere a disposizione risorse provenienti da bandi regionali con fondi PNRR o fondi di bilancio. Uno spazio di confronto per l’economia della nostra città, a vantaggio delle attività, un ulteriore elemento che servirà a rendere la nostra città più attrattiva in un'ottica di valorizzazione, promozione e sviluppo economico e turistico del territorio".
Redazione Sarno 24 07/06/2025
Scafati, si conclude la riabilitazione idraulica del collettore fognario
"Si concluderanno fra poche settimane i lavori per il completamento e la riabilitazione idraulica del collettore comprensoriale sub 1 (1° e 2° lotto). Finalmente, dopo tanti anni, l'opera, iniziata durante la mia precedente amministrazione, sta giungendo al termine. Il collettore consentirà l'allaccio della rete fognaria del centro cittadino, con recapito al depuratore di Scafati".
Lo scrive il sindaco Aliberti sui social.