Scafati, entro il 2024 saranno completati i lavori alla scuola Mariconda

Il sindaco Aliberti: "Abbiamo rassicurato le mamme, che attendono da oltre tre anni"

Redazione Sarno 24 18/03/2024 0

"I lavori della scuola Mariconda dovevano essere completati entro luglio 2023. Non è accaduto. Per portarli a termine, bisognava individuare una cifra pari a 550 mila euro. Tre anni di disagi ai piccoli studenti e alle loro famiglie. Oggi, risolta la questione finanziaria, siamo al finale della gara di appalto.

Abbiamo rassicurato le mamme, che attendono da oltre tre anni, che ai propri figli verrà restituita la scuola entro la fine del 2024. Il quartiere Mariconda merita attenzione, a breve inaugureremo anche il Centro Sociale, ormai concluso, e avvieremo piccoli lavori di manutenzione. È una parte di territorio che assolutamente non deve essere ghettizzata".

Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 08/01/2024

Scafati, rimozione di immondizia e detriti sotto il ponte di via Longole

"Proseguono gli interventi per liberare alcuni tratti dall'immondizia e dal materiale che si accumula sotto i ponti, impedendo il defluire dell'acqua. Stiamo lavorando a via Longole, per pulire sotto il ponte nei pressi del bar Bellini". Ne dà notizia, attraverso i social, il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 08/10/2024

Scafati, oltraggiata la statua della Madonna in zona cimitero

"Qualche giorno fa, la Madonna di Via Casciello, alle spalle del cimitero di Scafati, è stata brutalmente oltraggiata: mani spezzate e il busto imbrattato con una croce nera. Oggi apprendo che la statua ha ripreso il suo colore bianco grazie alla sensibilità di Franco Pisacane e ai tanti che si sono adoperati. Per le mani strappate via, ovviamente, sarà più difficile.

Resta la rabbia per l'incapacità di certe persone, che siano giovani o adulti, di rispettare cose o persone. Resta il disgusto per un gesto violento nei confronti dell'immagine della Madonna. Resta l'indignazione per l'aggressione ad un simbolo della nostra cristianità, del nostro credo e della nostra cultura religiosa.

L'atto vandalico contro la Madonna non è semplicemente un gesto incivile, è un'offesa a tanti cittadini, la triste conferma che esiste una parte di persone, seppure minoritaria, che non ama il bello ma desidera vivere nell'oscurità della loro povertà d'animo".

Così sui social il sindaco Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 11/04/2024

Contrabbando sigarette, arrestato dai Carabinieri un 34enne di Scafati

La scorsa notte, a Scafati, i Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato D.G., 34enne del luogo, per contrabbando di tabacchi lavorati esteri. I militari, a seguito di perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto quasi 600 kg di tabacco estero, confezionato in pacchetti di sigarette privi delle previste autorizzazioni. L'uomo è finito agli arresti domiciliari, la merce è stata sequestrata.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...