Scafati, entro il 2024 saranno completati i lavori alla scuola Mariconda

Il sindaco Aliberti: "Abbiamo rassicurato le mamme, che attendono da oltre tre anni"

Redazione Sarno 24 18/03/2024 0

"I lavori della scuola Mariconda dovevano essere completati entro luglio 2023. Non è accaduto. Per portarli a termine, bisognava individuare una cifra pari a 550 mila euro. Tre anni di disagi ai piccoli studenti e alle loro famiglie. Oggi, risolta la questione finanziaria, siamo al finale della gara di appalto.

Abbiamo rassicurato le mamme, che attendono da oltre tre anni, che ai propri figli verrà restituita la scuola entro la fine del 2024. Il quartiere Mariconda merita attenzione, a breve inaugureremo anche il Centro Sociale, ormai concluso, e avvieremo piccoli lavori di manutenzione. È una parte di territorio che assolutamente non deve essere ghettizzata".

Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 03/05/2024

Scafati, chiesta indagine su allagamenti in via Nuova San Marzano

"Via Nuova San Marzano, abbiamo chiesto l’intervento della Provincia, chiediamo un’indagine per capire chi si è assunto la responsabilità di deviare le acque provenienti da Poggiomarino, che sono la causa principale degli allagamenti. Stiamo eseguendo i ripristini, ma vogliamo soprattutto la soluzione del problema per i cittadini che vivono in questa parte di territorio, in situazioni di grave disagio".

Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/01/2025

Evade da domiciliari a Scafati su motoveicolo rubato, arrestato 42enne

Nei giorni scorsi, a Scafati, i Carabinieri hanno arrestato un 42enne del luogo per evasione e resistenza a Pubblico Ufficiale, denunciandolo inoltre per detenzione di stupefacenti, ai fini di spaccio, e ricettazione. L'uomo, già ai domiciliari, è stato sorpreso in centro alla guida di un motoveicolo (risultato rubato a Salerno) e ha tentato la fuga.

I militari lo hanno bloccato ed arrestato, recuperando, dopo una perquisizione personale, sostanza stupefacente di tipo crack e decine di euro in contanti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 12/02/2024

Emergenza esondazioni a Scafati, l'appello del sindaco alla Regione

"Caro Presidente De Luca, la disperazione che ti porto in Regione ogni volta che convochiamo un tavolo istituzionale sugli allagamenti e sul fiume Sarno è la disperazione dei tanti cittadini di Scafati che più di ogni altra città subisce le esondazioni del fiume, anche quando non piove direttamente sul nostro territorio.

Non possiamo più aspettare, qui si perde la dignità, qui la politica perde di credibilità ogni volta che promettiamo, ci impegniamo e non manteniamo. Qui sento tutta la solitudine di amministratore, quando vado in giro per soccorrere famiglie imprigionate nelle proprie abitazioni dall'acqua alta, insieme alla Protezione Civile; ascolto gli agricoltori che hanno perso il raccolto; guardo negli occhi i miei cittadini, disperati e delusi.

Abbiamo attivato il COC, siamo stati sul territorio per le emergenze con la Polizia Municipale, i tecnici comunali, la Protezione Civile e le associazioni di volontariato. Noi ci siamo per portare medicinali, cibo a famiglie che resteranno in queste condizioni per i prossimi tre giorni prima che l’acqua rientri; noi ci siamo per allertare i vigili del fuoco e per ripulire le strade dal fango. Ci siamo per tutto quello che ci compete. Per il resto attendiamo la Regione".

Così sui social il sindaco di Scafati, Aliberti, dopo l'ondata di maltempo del 10-11 febbraio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...