Scafati, entro il 2024 saranno completati i lavori alla scuola Mariconda

Il sindaco Aliberti: "Abbiamo rassicurato le mamme, che attendono da oltre tre anni"

Redazione Sarno 24 18/03/2024 0

"I lavori della scuola Mariconda dovevano essere completati entro luglio 2023. Non è accaduto. Per portarli a termine, bisognava individuare una cifra pari a 550 mila euro. Tre anni di disagi ai piccoli studenti e alle loro famiglie. Oggi, risolta la questione finanziaria, siamo al finale della gara di appalto.

Abbiamo rassicurato le mamme, che attendono da oltre tre anni, che ai propri figli verrà restituita la scuola entro la fine del 2024. Il quartiere Mariconda merita attenzione, a breve inaugureremo anche il Centro Sociale, ormai concluso, e avvieremo piccoli lavori di manutenzione. È una parte di territorio che assolutamente non deve essere ghettizzata".

Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 19/12/2023

Scafati, sostituzione caldaia presso scuola di via Martiri d'Ungheria

"Come promesso, stiamo procedendo, nella scuola di via Martiri d'Ungheria, alla sostituzione della caldaia arrivata venerdì scorso. Nel frattempo, stiamo risolvendo anche i problemi della pubblica illuminazione in via Francesco Matrone". Lo comunica il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 25/06/2025

Scafati, arriva il dissequestro del canile municipale: seguirà inaugurazione

"Realizzato nel 2016, durante il mio sindacato, negli anni che hanno preceduto la mia rielezione, il Canile Municipale 'Gli Amici di Snoopy' è stato completamente abbandonato. Fin dal nostro insediamento, ci siamo attivati affinché il Canile potesse essere riaperto per accogliere i randagi e accudirli nel migliore dei modi.

Siamo intervenuti con i lavori di adeguamento richiesti ai box, all’area di sgambamento e all’ambulatorio, al fine di rispettare la normativa vigente. L’impegno di questa amministrazione rispetto al tema degli amici a quattro zampe resta altissimo, prevedendo prossimamente anche giornate di microchippatura e in futuro di sterilizzazione". Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.

"Dopo una serie di sopralluoghi e incontri - spiega l'assessore alla sanità, Antonella Di Palma - con la struttura regionale CRIUV e i responsabili del servizio veterinaria Asl di Salerno, siamo riusciti a portare a compimento l’obiettivo del dissequestro: non abbiamo più il divieto di ingresso dei cani, compatibilmente con la disponibilità di capienza. Ho intenzione di organizzare un'inaugurazione ufficiale come segno di una seconda vita che siamo riusciti a dare a questa struttura, che accoglie e si prende cura dei cani che non hanno la fortuna di avere una casa".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 04/02/2025

Scafati, gli interventi delle Politiche Sociali nell'ultimo trimestre 2024

Sulla base del resoconto che la Comunità Sensibile invia per ricordare i servizi a disposizione dei cittadini, il Comune di Scafati segnala alcuni dati importanti relativi agli ultimi tre mesi 2024 di Politiche Sociali: 131 le famiglie prese in carico per attività varie a supporto; 20 i minori segnalati per evasione scolastica; 57 le famiglie prese in carico dallo sportello dedicato Ohana; 13 gli interventi finalizzati a sostenere le capacità genitoriali e supportare le famiglie e i bambini in condizioni di vulnerabilità;

78 i ragazzi supportati da tutoraggio educativo; 28 gli utenti del centro polifunzionale per minori, che svolge attività di doposcuola; 31 gli interventi del Pronto Intervento Sociale e 11 le segnalazioni dei "senza fissa dimora"; 33 i beneficiari dei tirocini di inclusione sociale; 400 i pacchi alimentari distribuiti mensilmente ai beneficiari che hanno fatto domanda.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...