Scafati, entro il 2024 saranno completati i lavori alla scuola Mariconda
Il sindaco Aliberti: "Abbiamo rassicurato le mamme, che attendono da oltre tre anni"
Redazione Sarno 24 18/03/2024 0
"I lavori della scuola Mariconda dovevano essere completati entro luglio 2023. Non è accaduto. Per portarli a termine, bisognava individuare una cifra pari a 550 mila euro. Tre anni di disagi ai piccoli studenti e alle loro famiglie. Oggi, risolta la questione finanziaria, siamo al finale della gara di appalto.
Abbiamo rassicurato le mamme, che attendono da oltre tre anni, che ai propri figli verrà restituita la scuola entro la fine del 2024. Il quartiere Mariconda merita attenzione, a breve inaugureremo anche il Centro Sociale, ormai concluso, e avvieremo piccoli lavori di manutenzione. È una parte di territorio che assolutamente non deve essere ghettizzata".
Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 20/04/2024
Il sindaco Aliberti fa chiarezza sul piano assunzionale approvato a Scafati
"Le venti assunzioni previste dal piano approvato in Giunta sono a tempo indeterminato. Non intendo avviare nessun concorso, al fine di evitare qualsiasi polemica su raccomandazioni o altro, per cui accederemo ad altre graduatorie, secondo le stesse regole applicate in passato, oppure all’ASMEL.
Ulteriori venti assunzioni saranno selezionate dal collocamento e riguarderanno i percettori del reddito di inclusione, quindi lavori socialmente utili per i quali abbiamo strutturato un progetto relativo alla custodia del verde pubblico e delle strutture sportive, che avrà durata di un anno. Anche su questa selezione non abbiamo avuto nessuna competenza.
Per quanto riguarda gli operatori dell'Acse, in virtù di un bando che prevedeva assunzioni per un massimo di 6 mesi e non oltre, avendo fatto lavorare tutti quelli che erano in graduatoria, selezionati tra l'altro dalla precedente amministrazione, siamo oggi costretti a fare una nuova graduatoria attraverso una selezione oppure attraverso un’agenzia interinale".
Lo dichiara il sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 30/09/2024
Scafati, suggerimenti per il PUC in un incontro alla parrocchia di Bagni
"Avviata la procedura per il Piano Urbanistico Comunale. Prima di adottarlo e passare alle osservazioni da parte dei cittadini, abbiamo concordato una serie di incontri sul territorio per ricevere input dai cittadini stessi, dalle associazioni di categoria, dai commercianti e da chiunque abbia idee che ci mettano nella condizione di adottarlo entro dicembre, come da obiettivo che ci siamo posti. Questa sera ci vediamo alla parrocchia di Bagni, ore 18:30, per parlarne insieme".
Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 17/04/2024
Il giro podistico solidale "Run4Hope" fa tappa a Scafati il 18 aprile
Sport e solidarietà in collaborazione con ESERCITO ITALIANO, APD ATLETICA SCAFATI, CONI e con il patrocinio del COMUNE DI SCAFATI. Run4Hope rappresenta un entusiasmante Giro d’Italia strutturato in staffette podistiche non competitive, organizzate in forma sincrona, regione per regione, che fa viaggiare idealmente e materialmente il testimone Run4Hope per tutto il territorio nazionale. Una staffetta che abbraccia tutta l’Italia in nome della solidarietà.
La 6a tappa sarà a Scafati domani, giovedì 18 Aprile, alle ore 15.30, allo Stadio Comunale "Giovanni Vitiello", dove assieme all'ESERCITO ITALIANO sarà allestito un gazebo per la raccolta fondi per l'AIL, Associazione Italiana contro Leucemie-Linfomi e Mieloma. Un bel momento di sport, aggregazione e e solidarietà.