Scafati, chiesta indagine su allagamenti in via Nuova San Marzano

Aliberti: "Capire chi si è assunto la responsabilità di deviare le acque provenienti da Poggiomarino"

Redazione Sarno 24 03/05/2024 0

"Via Nuova San Marzano, abbiamo chiesto l’intervento della Provincia, chiediamo un’indagine per capire chi si è assunto la responsabilità di deviare le acque provenienti da Poggiomarino, che sono la causa principale degli allagamenti. Stiamo eseguendo i ripristini, ma vogliamo soprattutto la soluzione del problema per i cittadini che vivono in questa parte di territorio, in situazioni di grave disagio".

Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 19/01/2024

Nursind condanna sindaco Scafati per aggressione verbale a personale 118

Il Nursind Salerno esprime con fermezza - in una nota stampa - la sua condanna nei confronti del sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, per le sue inaccettabili esternazioni e l'aggressione verbale perpetrata contro il personale sanitario del 118 intervenuto in seguito a un incidente stradale nel territorio. Ciò che avrebbe dovuto essere una gestione tempestiva e professionale di un'emergenza è invece sfociato in un vergognoso spettacolo di protervia, violenza e arroganza da parte del sindaco.

Le azioni irresponsabili di Aliberti, secondo il Nursind Salerno, hanno messo in pericolo il personale medico che, con dedizione e professionalità, stava svolgendo il proprio dovere per la sicurezza dei cittadini. Il segretario generale del Nursind Salerno, Biagio Tomasco, è stato chiaro sull’argomento: "La condotta del sindaco Aliberti è inaccettabile. Il suo atteggiamento irrispettoso e aggressivo nei confronti del personale sanitario è un affronto alla dedizione e al sacrificio di coloro che lavorano incessantemente per la salute della comunità. Nursind Salerno condanna senza riserve questo comportamento inqualificabile".

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il delegato aziendale dell'ospedale "Scarlato" di Scafati, Luigi Acanfora: "È incomprensibile che un amministratore pubblico, invece di collaborare con il personale medico per garantire un pronto intervento in caso di emergenza, scelga di denigrare e minacciare coloro che sono impegnati nel soccorso. La richiesta anacronistica di un medico a bordo dell'ambulanza dimostra una totale ignoranza delle dinamiche operative e delle competenze del personale infermieristico".

Nursind Salerno annuncia di aver attivato il proprio ufficio legale per valutare ogni possibile azione nei confronti del sindaco Aliberti, allo scopo di garantire che chiunque si renda responsabile di tali comportamenti risponda delle proprie azioni in conformità con la legge.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 22/11/2024

La GdF di Scafati sequestra articoli non a norma in due negozi

I finanzieri della compagnia di Scafati, nell'ambito dei controlli disposti dal comando provinciale, in vista del Natale, per contrastare il commercio di prodotti non sicuri, hanno sequestrato quasi 150mila articoli privi di certificazioni ed avvertenze. I prodotti (maschere, gadget e vari accessori) erano in vendita in due negozi: uno a Scafati, l'altro a San Valentino Torio. Gli esercenti sono stati segnalati alla Camera di Commercio.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 06/04/2025

Spegnimento complesso del rogo a Scafati, installato rilevatore di diossine

Operazioni di spegnimento da parte dei Vigili del Fuoco molto laboriose, a Scafati, dopo che ieri un vasto incendio ha interessato l'impianto di stoccaggio rifiuti in via Ferraris. Sul posto, squadre da tutta la provincia. Alcuni sindaci della zona hanno emanato un'ordinanza che dispone la disattivazione dei condizionatori, la chiusura degli infissi esterni e il divieto di consumo di frutta (raccolta dopo l'incendio).

Intanto, è stato installato un campionatore per il monitoraggio della qualità dell'aria e la ricerca di diossine.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...