Scafati, rassicurazioni dal Responsabile UOC di Neuropsichiatria Infantile

Al sindaco Aliberti sono stati segnalati disagi da un gruppo di scafatesi a Mercato San Severino

Redazione Sarno 24 24/01/2024 0

"Dopo i disagi che nuovamente mi sono stati rappresentati da un gruppo nutrito di cittadini scafatesi a Mercato San Severino, per le visite e i piani terapeutici, ho avuto rassicurazioni dal Dott. Iannuzzi, Responsabile dell'Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria Infantile dell'ASL Salerno: sono state già pubblicate le ore di specialistica ambulatoriale.

E' stato pubblicato, inoltre, un concorso per dirigenti di Neuropsichiatria Infantile, il cui esito sarà dato entro tre mesi, al quale hanno partecipato già 29 neuropsichiatri. C'è tutta la volontà di arrivare ad una soluzione del problema, che non è solo scafatese". E' quanto scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 10/05/2025

Scafati avrà a disposizione 15 milioni di fondi PRIUS dalla Regione

"Ieri mattina, con l'assessore ai Lavori Pubblici e i nostri tecnici, siamo stati nuovamente in Regione per presentare una bozza di proposta di delibera di Giunta per l'avvio delle attività in funzione dei fondi e delle direttive sui progetti che ci vengono date dall'Ente.

I fondi PRIUS sono una grande opportunità di riqualificazione di alcuni siti che abbiamo individuato per rendere, con un grande lavoro di rigenerazione urbana, Scafati una città attrattiva. Avremo a disposizione circa 15 milioni di euro, con la possibilità di arrivare a circa 25 con la premialità per capacità di spesa".

Lo scrive il sindaco Aliberti sui social.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 02/12/2024

Scafati, modifiche alla circolazione in via Catalano e via Madonnelle

Al fine di favorire la fruibilità della circolazione dei residenti, si è reso necessario istituire: senso unico di marcia in via Oreste Catalano (direzione via G. Dossetti), dall'intersezione con Corso Trieste fino all'intersezione con via Dossetti, oltre al divieto di sosta sul lato sinistro del senso unico di marcia;

senso unico di marcia in via Madonnelle (direzione Corso Trieste), dall'intersezione con via Dossetti fino all'intersezione con Corso Trieste, oltre al divieto di sosta e fermata sul lato sinistro del senso unico di marcia e sul lato destro del senso di marcia, dall'inizio del restringimento della carreggiata fino all'intersezione con Corso Trieste.

Lo rende noto il Comune di Scafati.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 09/04/2025

Incendio a Scafati, Aliberti: "Micropolveri sotto il livello di pericolosità"

Il sindaco di Scafati, Aliberti, fa il punto della situazione a quattro giorni dall'incendio presso l'impianto di stoccaggio rifiuti in via Ferraris: "Impegnato in Regione, ho partecipato in collegamento alla quinta riunione con la Prefettura. Anche le micropolveri sono al di sotto i livelli di pericolosità, comunque presenti in livelli riscontrabili anche con traffico cittadino.

Restano le disposizioni dettate dell'ordinanza del 6 aprile e le raccomandazioni di porte e finestre chiuse per chi abita nell'arco dei 100 metri dal luogo dell'incendio, evitando l'esposizione a causa della direzione variabile dei venti. Prosegue l'attività di recupero e smaltimento dei residui. L'Arpac farà in seguito analisi del suolo non solo scafatesi".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...