Scafati, intervento di pulizia in villa comunale dopo avvistamento topi
Il sindaco Aliberti: "Un’azione mirata, a tutela dell’igiene e della salute pubblica"
Redazione Sarno 24 25/07/2025 0
"Intervento in Villa Comunale da parte del Consorzio di Bonifica, che abbiamo sollecitato e che ha prontamente accolto il nostro invito nonostante non sia una sua competenza specifica. A seguito delle segnalazioni dei cittadini della presenza di ratti, si è verificato che le canne ormai alte spingevano verso la ringhiera, facilitando l’accesso dei roditori.
Dopo questo lavoro sul canneto, procederemo anche con una derattizzazione all’interno della Villa. Un’azione mirata, a tutela dell’igiene e della salute pubblica in un luogo frequentato da bambini, anziani e famiglie".
Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 04/04/2024
Scafati, divieto di avvicinamento per 37enne che maltrattava la moglie
Ieri, a Scafati, i Carabinieri hanno eseguito un'ordinanza del "divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa e del divieto di dimora nel comune di Scafati" nei confronti di un 37enne. L'uomo è indagato per maltrattamenti e lesioni personali aggravate ai danni della moglie.
Il provvedimento è scaturito dalla denuncia presentata dalla donna, che sarebbe stata maltrattata in più occasioni, verbalmente e fisicamente.
Redazione Sarno 24 25/03/2025
Scafati, sospese autorizzazioni per le antenne di telefonia mobile
"Con l'ordinanza n. 12 del 24 marzo 2025 - dichiara il sindaco di Scafati, Aliberti - ho sospeso qualsiasi rilascio di autorizzazioni per l'installazione di nuove infrastrutture di telecomunicazione, nonché tutte le attività in itinere relative all'installazione e all'attivazione delle stesse su tutto il territorio comunale per un periodo di 12 mesi.
Venendo incontro alle richieste dei cittadini, per motivi di ordine pubblico, ho ritenuto di dover firmare il provvedimento in attesa del nuovo regolamento che si sta discutendo nelle commissioni, alla luce della legge Gasparri e delle verifiche sui campi elettromagnetici da parte degli Enti competenti in materia, ASL e ARPA, in merito a possibili effetti indesiderati dell'inquinamento elettromagnetico sulla popolazione".
Redazione Sarno 24 13/08/2024
Scafati, interventi di pulizia delle canalette in via Nuova San Marzano
"Questa mattina, la Gori sta provvedendo all'espurgo che avevamo sollecitato: non si poteva aspettare la Provincia, pertanto abbiamo chiesto un intervento immediato per evitare quell'acqua che fuoriesce dai tombini presenti fra le due fabbriche al confine tra Scafati e Poggiomarino. È stato trovato di tutto, addirittura pneumatici di automobili. In via Nuova San Marzano arrivano schifezze anche dai paesi del vesuviano, è vero, ma gli allagamenti si verificano anche per l’inciviltà dei cittadini e non solo delle aziende.
Abbiamo fatto un lavoro e stiamo facendo un lavoro enorme nei controlli in questo periodo, oggi questo intervento di pulizia all’antivigilia di Ferragosto, per il quale ringrazio l’ingegnere Palomba della Gori per la disponibilità a sostituirsi, anche in compiti non suoi, su una strada provinciale. Non finisce qui perché l’obiettivo principale è quello di eliminare gli allagamenti nella città di Scafati, al centro e in periferia".
Lo scrive sui social il sindaco Aliberti.