Scafati, modifiche alla circolazione in via Catalano e via Madonnelle
I provvedimenti del Comune si sono resi necessari per favorire la viabilità nell'area residenziale
Redazione Sarno 24 02/12/2024 0
Al fine di favorire la fruibilità della circolazione dei residenti, si è reso necessario istituire: senso unico di marcia in via Oreste Catalano (direzione via G. Dossetti), dall'intersezione con Corso Trieste fino all'intersezione con via Dossetti, oltre al divieto di sosta sul lato sinistro del senso unico di marcia;
senso unico di marcia in via Madonnelle (direzione Corso Trieste), dall'intersezione con via Dossetti fino all'intersezione con Corso Trieste, oltre al divieto di sosta e fermata sul lato sinistro del senso unico di marcia e sul lato destro del senso di marcia, dall'inizio del restringimento della carreggiata fino all'intersezione con Corso Trieste.
Lo rende noto il Comune di Scafati.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 30/11/2024
A Scafati si dimettono il sindaco Aliberti e la Giunta comunale
"Alla luce della crisi che si è aperta all'interno della mia maggioranza, dell’assenza di una prospettiva comune e di condivisione di intenti, ho rassegnato le mie dimissioni da Sindaco di questa Città. Con me anche tutti gli assessori che compongono la Giunta. Allo stato attuale non ci sono più le condizioni per un percorso sereno e i presupposti per governare Scafati.
Sono stati 17 mesi di lavoro intenso per me, per la mia Giunta e per quella parte di maggioranza che, fin dall'inizio, ha condiviso il mio progetto di rilancio di un territorio reduce da anni difficili, credendo di poter dare concretezza agli impegni assunti in campagna elettorale. Sono stati, però, anche 17 mesi in cui sono emerse, piano piano, divergenze e criticità con alcuni consiglieri comunali che, ad un certo punto del percorso intrapreso insieme, hanno iniziato a manifestare atteggiamenti di dissenso nei confronti del Sindaco e della Giunta, sottraendosi a quella condivisione di intenti che era stata alla base della campagna elettorale.
Il tentativo di dialogo che ho provato più volte ad instaurare, a garanzia della tenuta dell'intera squadra di Governo, non ha sortito purtroppo gli esiti sperati, compromettendo progressivamente quel clima di serenità e di entusiasmo con il quale ci eravamo insediati dopo la vittoria delle elezioni e che risulta necessario per governare una città complessa come Scafati.
Sento il dovere di fare un passo indietro e rassegnare le mie dimissioni da Sindaco per verificare se ci sono ancora margini per instaurare un rapporto di dialogo istituzionale all'interno dell'Assise cittadina, con tutte le forze civiche che, al di là delle appartenenze partitiche e ideologiche, hanno a cuore il futuro di questa comunità. Mi appello al senso di responsabilità e alla maturità di questo Consiglio comunale, con la speranza che vi siano ancora presupposti per continuare ad amministrare questa città, nell'interesse esclusivo dei cittadini".
Lo scrive il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti.
Redazione Sarno 24 24/10/2024
Senso unico alternato in alcune zone di Scafati per ripristino segnaletica
Pubblicata l'ordinanza, a Scafati, per la modifica della viabilità con l'istituzione del senso unico alternato su via Bernini, via Roma, via Oberdan e Piazza Garibaldi, per il prosieguo dei lavori di manutenzione ordinaria che stanno riguardano il ripristino della segnaletica stradale. Gli interventi saranno effettuati nei giorni 25 e 28 ottobre, dalle 16:00 fino alle 22:00.
Redazione Sarno 24 20/01/2025
Scritte spray su lapide partigiani a Scafati, Aliberti: "Un atto ignobile"
"Uno scempio è stato compiuto a danno della lapide sul ponte che onora il 28 settembre 1943 e i partigiani scafatesi, che in quella data hanno perso la vita per la libertà. Quella che oggi sentiamo di non avere: non riusciamo a vivere in una città civile, rispettosa del bene pubblico, delle tradizioni, della nostra storia e della nostra cultura. Un atto ignobile".
Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.