Scafati, partiti i lavori di pulizia degli argini in via Bonifica
Aliberti:
Redazione Sarno 24 12/12/2023 0
"Sul fronte allagamenti, riusciamo a vedere i primi risultati degli incontri e degli impegni assunti in Regione in questi mesi, in particolare quelli dell’ultimo tavolo operativo: la pulizia e il taglio del canneto per aumentare la sezione e la portata (questa mattina la SMA era nel tratto di via Bonifica);
il dragaggio del Rio Sguazzatorio, dall'incrocio di Scafati con il piccolo Sarno, fino al Controfosso destro: il progetto partirà a marzo, non sarà un dragaggio tradizionale, ma una vera e propria opera divisa in sei aree cantiere (un chilometro e 400 metri di percorso per circa 5 mesi complessivi di lavoro);
il dragaggio del tratto dalla Ciampa allo Stramazzo, per 600 metri dell'Alveo comune nocerino, già in corso.
Gli ultimi due interventi effettuati dal Consorzio di Bonifica saranno oggetto dell'incontro programmato per la settimana prossima".
Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 28/10/2024
Ingombranti abbandonati in strada a Scafati, l'ira del sindaco Aliberti
"Ci risiamo. Solito posto. Un abbandono di ingombranti vergognoso. Un tale comportamento incivile è assolutamente primitivo. Verrebbe da appellarvi 'animali', ma loro non sono come voi". Il sindaco di Scafati, Aliberti, si esprime così sulla propria pagina social al cospetto della discarica improvvisata nelle strade della città.
Redazione Sarno 24 30/05/2024
Ancora sversamenti di rifiuti a Scafati, il sindaco: "Una vergogna"
"Se vogliamo mantenere pulita la città, bisogna rispettare le regole e fare la raccolta differenziata. Non è possibile lasciare la città in queste condizioni. Sversamenti di rifiuti in via Budi, via Matteotti, trav. Togliatti, via D. Alighieri, via S. Antonio Abate, via P. Vitiello, via Zara, via Passanti, via E. De Filippo. Una vergogna".
Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 21/11/2024
Aliberti: "Scafati sarà bellissima e viva in questo Natale 2024"
"Voglio darvi un piccolo assaggio del nostro grande Natale. Oltre alla rassegna natalizia, che sarà pubblicizzata ufficialmente nei prossimi giorni, nella quale saranno inseriti concerti, animazione nei weekend, l'accensione dell'albero in piazza V. Veneto, i cori Gospel, il presepe vivente, la nostra Scafati sarà adornata con fantastiche luminarie artistiche.
Le feste saranno un momento di opportunità economica, di orgoglio e aggregazione per la Città, la possibilità di poter vivere il Natale a Scafati senza dover migrare altrove".
Lo scrive sui social il sindaco Aliberti.