Scafati, partiti i lavori di pulizia degli argini in via Bonifica

Aliberti:

Redazione Sarno 24 12/12/2023 0

"Sul fronte allagamenti, riusciamo a vedere i primi risultati degli incontri e degli impegni assunti in Regione in questi mesi, in particolare quelli dell’ultimo tavolo operativo: la pulizia e il taglio del canneto per aumentare la sezione e la portata (questa mattina la SMA era nel tratto di via Bonifica);

il dragaggio del Rio Sguazzatorio, dall'incrocio di Scafati con il piccolo Sarno, fino al Controfosso destro: il progetto partirà a marzo, non sarà un dragaggio tradizionale, ma una vera e propria opera divisa in sei aree cantiere (un chilometro e 400 metri di percorso per circa 5 mesi complessivi di lavoro);

il dragaggio del tratto dalla Ciampa allo Stramazzo, per 600 metri dell'Alveo comune nocerino, già in corso.

Gli ultimi due interventi effettuati dal Consorzio di Bonifica saranno oggetto dell'incontro programmato per la settimana prossima".

Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 07/09/2024

In strada con patente falsa e parrucca, arrestato scafatese evaso da domiciliari

Il 5 settembre, a Scafati, i Carabinieri della locale Tenenza hanno rintracciato e arrestato un 58enne del posto, già resosi irreperibile da alcuni mesi dopo l’evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, nonostante al momento dell’individuazione indossasse una parrucca per camuffarsi, è stato riconosciuto e bloccato dai militari, che durante il controllo lo hanno trovato in possesso di una patente contraffatta, per la quale è stato segnalato all’Autorità giudiziaria.

Destinatario di diversi ordini di carcerazione per condanne definitive anche per spaccio di stupefacenti, è stato tradotto presso la casa circondariale di Salerno.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 05/04/2024

Scafati, un'area giochi per bambini in piazza Falcone e Borsellino

"Anche in piazza Falcone e Borsellino uno spazio per i bambini. Abbiamo intenzione di diffondere la gioia che solo loro sanno trasmettere quando giocano e si divertono: di parchetti ne realizzeremo altri nelle prossime settimane. Contribuiamo tutti a tenerli in vita, perché la rinascita di Scafati passa anche attraverso i comportamenti di ognuno di noi".

Così sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 17/05/2024

Tragico incidente sul lavoro a Scafati, morto operaio di 22 anni

In seguito al tragico incidente sul lavoro, che ha visto la perdita di un operaio di soli 22 anni, schiacciato da una lastra d'acciaio caduta da una carrucola, durante i lavori di ristrutturazione in un palazzo di via Melchiade a Scafati, Gigi Vicinanza, componente nazionale della segreteria Cisal Metalmeccanici, esprime in una nota il suo profondo cordoglio e la vicinanza alla famiglia della vittima.

"Siamo di fronte all'ennesima tragedia che scuote il mondo del lavoro e la nostra comunità. È inaccettabile che nel 2024 si continui a morire sul lavoro, a causa di mancanze nella sicurezza e nella prevenzione. Questo dramma deve spingerci a riflettere e ad agire concretamente per evitare che tali episodi si ripetano.

Chiediamo con forza un tavolo di confronto che coinvolga tutte le parti sociali e le istituzioni competenti, per mettere in atto misure concrete e immediate per garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro. È necessario un impegno collettivo e deciso per dire basta alle morti sul lavoro. Ogni incidente è una sconfitta per la società. Dobbiamo lavorare insieme per creare un ambiente di lavoro sicuro e dignitoso per tutti".

Il sindaco di Scafati, Aliberti, ha così commentato attraverso i social: "Il lavoro è vita, non può essere morte o dolore. Un pensiero e una preghiera per la giovane vittima".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...