Scafati, si avviano i lavori di dragaggio di Rio Sguazzatorio: 4 mesi la durata
Aliberti: "Una grande vittoria arrivata a seguito delle interlocuzioni avute con la Regione"
Redazione Sarno 24 13/03/2025 0
"Nelle prossime ore provvederemo a notificare il contenuto del Decreto Dirigenziale della Regione Campania n° 159 del 27/02/2025 (per l'occupazione temporanea non preordinata all'esproprio ex. art 49 DPR 327/01) ai proprietari dei fondi interessati, spazi che serviranno per i mezzi meccanici utili alle operazioni di dragaggio di Rio Sguazzatorio.
Una grande vittoria arrivata a seguito delle interlocuzioni avute con la Regione e della battaglia che abbiamo condotto fin dal nostro insediamento e che continueremo rispetto al risanamento del Fiume Sarno e dei suoi affluenti. Il dragaggio di Rio Sguazzatorio interesserà il canale per circa 1,7 chilometri.
Gli interventi, per un importo lavori di circa 5.425,000 euro, già appaltati, avranno durata di 120 giorni (quattro mesi). Seguiremo con attenzione gli interventi e continueremo a promuovere tavoli tecnici per la Rete Fognaria, nel rispetto dell’impegno assunto con i cittadini".
Ne dà notizia il sindaco di Scafati, Aliberti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 18/12/2024
Arrestati a Scafati madre e figlio spacciatori, in casa marijuana e 14mila euro
Nella giornata di ieri, a Scafati, i Carabinieri hanno arrestato in flagranza una 57enne e un 25enne, madre e figlio, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. I militari, durante un controllo, hanno rinvenuto nella disponibilità dei due indagati quasi 600 grammi di marijuana, 2 bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e oltre 14mila euro in contanti.
L'autorità giudiziaria ha disposto i domiciliari.
Redazione Sarno 24 05/04/2025
Incendio in impianto aziendale a Scafati, suggerito chiudere bene infissi
"Un incendio sta bruciando materiale all'interno dell'impianto S.EN.EC.A. di via Ferraris, è consigliabile nelle zone circostanti, per le prossime ore, disattivare gli impianti di areazione e condizionamento, chiudere bene gli infissi, sciacquare bene frutta e ortaggi conservati all'esterno. Siamo sul posto insieme alle forze dell’ordine e ai Vigili del Fuoco per gestire l’emergenza e garantire che tutte le misure di sicurezza vengano applicate".
Ne dà notizia il sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 08/07/2025
A Scafati l'installazione dei portali luminosi sui passaggi pedonali
"È partita l'installazione dei portali luminosi in alcune strade cittadine: via Sant'Antonio Abate, via Fosso dei Bagni, via Tricino, via Passanti. In questi giorni, avvieremo alcuni asfalti partendo da via Bonifica, a seguire via Poggiomarino, via Annunziata, via Carlo D’Angiò, via Matrone, via della Resistenza, via Massimo Troisi, via Bonaduce, via A. Diaz, Corso Nazionale, Via Passanti, via Dante Alighieri.
Alcune strade saranno asfaltate totalmente, altre a tratti con l'installazione della segnaletica orizzontale. È in quest'ottica di riqualificazione che stiamo ripristinando i passi pedonali, che abbiamo installato nel 2015, e i dossi, a partire dai portali luminosi che ormai da anni non sono funzionanti o addirittura sono scomparsi".
Ne dà notizia il sindaco di Scafati, Aliberti.