Sesso per evitare lo sfratto, arrestato Ufficiale Giudiziario di Nocera Inferiore

Gli atti illeciti sarebbero stati commessi nei confronti di donne in grave disagio socioeconomico

Redazione Sarno 24 08/03/2024 0

Personale della Sezione Operativa del Reparto Territoriale CC di Nocera Inferiore ha dato esecuzione all’ordinanza applicativa della misura della custodia cautelare in carcere nei confronti di S.A., Ufficiale Giudiziario in servizio presso il Tribunale di Nocera Inferiore.

Per l’indagato, secondo la prospettazione accusatoria, era stato documentato un sistemico quadro di mercimonio della funzione pubblica in relazione a procedure di esecuzione forzata e di notificazione. Erano già stati infatti ritenuti sussistenti gravi indizi di reato in relazione a plurimi episodi di concussione sessuale aggravata, violenza sessuale aggravata, rivelazione di segreto d’ufficio e corruzione in atti giudiziari, peraltro emersi entro un breve lasso di tempo (luglio-novembre 2022).

In ordine ai reati di concussione e violenza sessuale, le condotte in parola sarebbero state commesse nell’ambito di procedimenti di sfratto nei confronti di donne in condizione di gravissimo disagio socioeconomico, ponendo le conduttrici di fronte alla prospettiva di un’immediata esecuzione dello sfratto nel caso di mancata soggezione alle pretese sessuali.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 26/06/2024

Condizioni di lavoro personale sanitario, sit-in Fials a Nocera Inferiore

La Fials Salerno intende mettere in luce il crescente disagio legato alle condizioni di lavoro del personale sanitario e alle legittime proteste causate dalle violazioni contrattuali e dalla carenza di personale. "La situazione attuale - afferma Carlo Lopopolo, segretario generale Fials Salerno - ha un impatto negativo sul carico di lavoro, sui turni e sugli orari, portando a una significativa mancanza di riposo e a un eccessivo ricorso agli straordinari e ai doppi turni, con un accumulo di ore non recuperate. Queste problematiche mettono a rischio la sicurezza dell'assistenza, esponendo sia gli operatori che i pazienti a seri rischi per la salute, nonostante le ripetute segnalazioni.

È indispensabile adottare misure straordinarie e tempestive per far fronte alla attuale scarsità di personale. Nonostante le promesse di una valutazione approfondita del personale, in relazione all'applicazione della legge 190, al momento non sono stati forniti dettagli concreti. Le richieste di dialogo sono rimaste senza risposta e si osserva una grave carenza di personale in tutte le categorie professionali, con ripercussioni sulla qualità dell'assistenza sanitaria offerta".

Per questi motivi, la Fials provinciale ha deciso di intraprendere azioni di protesta. Venerdì 28 giugno, presso l'ingresso/parcheggio dell'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, previsto un sit-in dalle 10:00 alle 13:00. Il sindacato intende sensibilizzare l'opinione pubblica e le istituzioni riguardo alle condizioni di lavoro insostenibili del personale sanitario e alle gravi carenze che stanno mettendo a rischio la qualità dell'assistenza offerta ai cittadini.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 28/06/2024

Nocera Inferiore, in via Fiano verrà realizzata una Casa di Comunità

Il Consiglio Comunale di Nocera Inferiore ha deliberato la presa d’atto della variante urbanistica relativa alla realizzazione di una Casa di Comunità in via Fiano. Un’opera finanziata con il PNRR in favore dell’ASL Salerno che, grazie all’indirizzo della Regione Campania, consentirà alla città di avere un nuovo modello organizzativo per l’assistenza di prossimità, al quale i cittadini possono accedere per bisogni di assistenza sanitaria, sociosanitaria e sociale.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 02/05/2024

Nocera Inferiore, potenziata videosorveglianza contro reati ambientali

Dopo la nomina di due ispettori ambientali volontari, quali ausiliari di Polizia Giudiziaria, preposti alla visione delle telecamere di sorveglianza al fine di individuare i responsabili di eventuali reati ambientali, è stata potenziata l’attività di controllo e monitoraggio dei conferimenti illegittimi in città attraverso gli impianti videosorveglianza.

Lo rende noto il Comune di Nocera Inferiore.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...