Sesso per evitare lo sfratto, arrestato Ufficiale Giudiziario di Nocera Inferiore
Gli atti illeciti sarebbero stati commessi nei confronti di donne in grave disagio socioeconomico
Redazione Sarno 24 08/03/2024 0
Personale della Sezione Operativa del Reparto Territoriale CC di Nocera Inferiore ha dato esecuzione all’ordinanza applicativa della misura della custodia cautelare in carcere nei confronti di S.A., Ufficiale Giudiziario in servizio presso il Tribunale di Nocera Inferiore.
Per l’indagato, secondo la prospettazione accusatoria, era stato documentato un sistemico quadro di mercimonio della funzione pubblica in relazione a procedure di esecuzione forzata e di notificazione. Erano già stati infatti ritenuti sussistenti gravi indizi di reato in relazione a plurimi episodi di concussione sessuale aggravata, violenza sessuale aggravata, rivelazione di segreto d’ufficio e corruzione in atti giudiziari, peraltro emersi entro un breve lasso di tempo (luglio-novembre 2022).
In ordine ai reati di concussione e violenza sessuale, le condotte in parola sarebbero state commesse nell’ambito di procedimenti di sfratto nei confronti di donne in condizione di gravissimo disagio socioeconomico, ponendo le conduttrici di fronte alla prospettiva di un’immediata esecuzione dello sfratto nel caso di mancata soggezione alle pretese sessuali.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 10/01/2025
Nocera Inferiore aderisce a progetto per riciclo virtuoso imballaggi in PET
Con delibera di giunta - fa sapere il Comune di Nocera Inferiore - è stata approvata l’adesione al progetto “RecoPet” di COREPLA, il Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, attraverso la presa d’atto dello schema di convenzione e del protocollo di intesa tra il Comune di Nocera Inferiore, l’ente consortile e la Nocera Multiservizi.
Il progetto “RecoPet” utilizza ecocompattatori installati su superfici pubbliche per aumentare la quantità di bottiglie in PET (per bevande) raccolte, al quale il Servizio Ambiente ed Ecologia dell’Ente aveva già aderito. Infatti, il Comune di Nocera Inferiore risultava aggiudicatario di tre macchinari mangiaplastica, da dislocare sul territorio. Le aree per l’installazione dei macchinari mangiaplastica sono il rione Calenda, il quartiere Cicalesi e il quartiere Piedimonte.
Redazione Sarno 24 28/06/2024
Nocera Inferiore, in via Fiano verrà realizzata una Casa di Comunità
Il Consiglio Comunale di Nocera Inferiore ha deliberato la presa d’atto della variante urbanistica relativa alla realizzazione di una Casa di Comunità in via Fiano. Un’opera finanziata con il PNRR in favore dell’ASL Salerno che, grazie all’indirizzo della Regione Campania, consentirà alla città di avere un nuovo modello organizzativo per l’assistenza di prossimità, al quale i cittadini possono accedere per bisogni di assistenza sanitaria, sociosanitaria e sociale.
Redazione Sarno 24 24/04/2024
Ultimo weekend di aprile coi "Mercatini vintage" a Nocera Inferiore
Torna l'appuntamento con i "Mercatini vintage" a Nocera Inferiore. Ne dà notizia il Comune attraverso la propria pagina social istituzionale. Due le date in agenda: sabato 27 e domenica 28 aprile, con orario continuato dalle ore 9:00 alle ore 21:00. I Mercatini si terranno in piazza Amendola.