Sorpreso a vendere crack, in arresto 35enne di Roccapiemonte
Il giovane custodiva altra droga in casa, l'hanno rinvenuta i Carabinieri dopo la perquisizione
Redazione Sarno 24 16/02/2024 0
Ieri sera, a Roccapiemonte, i Carabinieri di Castel San Giorgio hanno arrestato, per cessione e detenzione di stupefacenti, un 35enne del posto, sorpreso a cedere crack ad un acquirente. La successiva perquisizione domiciliare e personale ha consentito ai militari di recuperare crack e marijuana per complessivi 3 grammi, oltre a 60 euro in contanti. Il giovane è finito ai domiciliari.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 06/06/2024
Scuolabus senza revisione a Roccapiemonte, in difetto anche il conducente
Nella mattinata di oggi, a Roccapiemonte, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Mercato San Severino hanno sottoposto a verifica uno scuolabus destinato al trasporto degli alunni della scuola materna, veicolo di proprietà di una società privata dell’agro nocerino sarnese, affidataria del servizio per conto del Comune di Roccapiemonte.
Dagli accertamenti, il mezzo è risultato non essere in regola con la prescritta revisione annuale ed inoltre il conducente è risultato essere sprovvisto della patente di guida specifica nonché del previsto titolo abilitativo C.Q.C (carta di qualificazione del conducente). Di conseguenza, i Carabinieri hanno eseguito il fermo amministrativo dello scuolabus, comminando inoltre le relative sanzioni pecuniarie previste dal Codice della Strada.
Redazione Sarno 24 08/06/2024
Vicenda scuolabus, le precisazioni del Comune di Roccapiemonte
In merito alla vicenda del fermo amministrativo dello scuolabus, il Comune di Roccapiemonte precisa che con determina area amministrativa legale 112 del 2024 è stato affidato il servizio trasporto scolastico a ditta che doveva fornire mezzi e autisti.
La ditta affidataria ha inviato al Comune documentazione e libretti, indicando due veicoli destinati al trasporto per il Comune di Roccapiemonte, entrambi con revisione valida e data di scadenza postuma rispetto al termine dell'anno scolastico 2023/2024. Per appurare quanto successo in data 6 giugno, sono stati avviati tutti gli accertamenti del caso.
Questo il commento del sindaco Pagano: “Siamo in attesa dei riscontri da parte della ditta rispetto a quanto avvenuto. In questa storia il Comune è parte lesa e mi meraviglio che venga messa in dubbio quella che è una prerogativa prioritaria di questa Amministrazione e della mia persona, cioè quella di essere sempre presente, in particolare per i bambini e loro esigenze”.
Redazione Sarno 24 13/02/2024
Weekend a Roccapiemonte con sport, auto d'epoca e solidarietà
Due iniziative molto interessanti per i cittadini di Roccapiemonte (e non solo) nel prossimo fine settimana: sabato 17 febbraio, dalle 14:30, presso l’Azienda Agricola Grimaldi, si terrà la prima prova di Corsa Campestre, realizzata con l’organizzazione del Centro Sportivo Italiano Cava de' Tirreni, Nocera Runners Folgore, con il patrocinio della Federazione Italiana Atletica e del Comune di Roccapiemonte. L’iscrizione è gratuita e potranno partecipare gli appassionati di qualsiasi categoria.
Domenica 18 febbraio, il gruppo “Te lo Regalo col Cuore” di Tiziana Notari, in collaborazione con il “Club Ruote Classiche” di Baronissi e il patrocinio del Comune di Roccapiemonte, organizza il 1° Raduno di Solidarietà Auto e Moto d’Epoca. L’appuntamento è per le ore 8:30 in Piazza Mercato, alle 11:30 la partenza delle auto con sfilata per le strade di Roccapiemonte e arrivo alle 12:00 nuovamente in Piazza Mercato. Saranno raccolti fondi per comprare uova pasquali e colombe da donare a famiglie bisognose.