Sospensione idrica a Scafati il 16 febbraio, l'avviso della società Gori
L’interruzione del servizio è dovuta al collegamento tra i nuovi tratti di rete e la condotta
Redazione Sarno 24 15/02/2024 0
Nell’ambito delle azioni per la tutela della risorsa, è in programma un intervento sulla rete idrica del Comune di SCAFATI. Lo rende noto la società Gori. Sono, pertanto, previste mancanze d’acqua e/o abbassamenti della pressione idrica, dalle 14:00 di martedì 20 febbraio alle 00:00 di mercoledì 21 febbraio, alle utenze ubicate nelle seguenti strade (traverse annesse) e località: VIA CAPPELLA DON LUCIDO, VIA POGGIOMARINO (dal civico 295 al civico 338).
L’interruzione del servizio è dovuta ai lavori di collegamento tra i nuovi tratti di rete realizzati e la condotta che li alimenta. Si segnala che alla riapertura del flusso potrebbero verificarsi transitori fenomeni di torbidità dell'acqua, di breve durata, per i quali si consiglia di far scorrere per alcuni minuti l'acqua dai propri rubinetti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 03/05/2024
Scafati, chiesta indagine su allagamenti in via Nuova San Marzano
"Via Nuova San Marzano, abbiamo chiesto l’intervento della Provincia, chiediamo un’indagine per capire chi si è assunto la responsabilità di deviare le acque provenienti da Poggiomarino, che sono la causa principale degli allagamenti. Stiamo eseguendo i ripristini, ma vogliamo soprattutto la soluzione del problema per i cittadini che vivono in questa parte di territorio, in situazioni di grave disagio".
Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 19/03/2024
Scafati, scuole chiuse il 21 marzo per sospensione idrica
"Gori S.p.A., Ente gestore del servizio di fornitura acqua, ha comunicato che, nell'ambito delle azioni finalizzate alla tutela della risorsa, è in programma un intervento sulla rete idrica di Scafati e che, pertanto, dalle 14:00 di giovedì 21 marzo alle 02:00 di venerdì 22 marzo, sono previste mancanze d'acqua e/o diminuzioni della pressione in diverse strade e località del Comune di Scafati.
Ho ritenuto necessario prevedere l'adozione di apposita ordinanza, al fine di tutelare la salute degli alunni e degli operatori scolastici, ordinando la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado (adiacenti alle strade indicate in basso, ndr) dalle ore 14:00 del giorno 21 marzo".
Ne dà notizia il sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 10/10/2024
Rubati computer al plesso della "Senatore" di Scafati, la rabbia di Aliberti
"Nella notte fra martedì e mercoledì, il plesso della primaria 'Senatore' di via Martiri d’Ungheria è stato violato da farabutti. Forzato il cancello grande (lato palazzine) e la porta blindata, rubati i computer da un armadietto chiuso da un catenaccio. Aggredire la scuola è un gesto violento che fa male. Il danno non è solo materiale, ma anche morale nei confronti dei bambini e di chiunque si adopera per il futuro dei nostri figli.
La questione sicurezza ritorna, purtroppo, nonostante il ripristino delle telecamere. C'è una tendenza dilagante alla distruzione delle cose e delle persone. È triste e fa rabbia. Soprattutto a chi ogni giorno lavora con l'obiettivo del bene pubblico, del bello e della crescita sociale".
Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.