Conferimento irregolare di rifiuti, multate alcune famiglie a Scafati

Aliberti: "Non possiamo fare sconti a nessuno, se vogliamo davvero che Scafati rinasca"

Redazione Sarno 24 20/03/2024 0

"Proviamo, con pochi uomini e in attesa del rafforzamento del personale e delle attività che abbiamo previsto su tutto il territorio, con il nuovo PEF, ad avere una città pulita. C’è bisogno della partecipazione di tutti, per chi non collabora utilizzeremo le maniere forti: come questa mattina, quando, grazie alla nostra Polizia Municipale, siamo riusciti a risalire ad alcune famiglie che sono state verbalizzate.

Bisogna multare chi non rispetta le regole e pretendere che le imposte come la TARI vengano pagate da tutti. Non possiamo fare sconti a nessuno, se vogliamo davvero che Scafati rinasca". Lo scrive sui social il sindaco Aliberti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 15/04/2024

Scafati, telecamere incastrano 80enne che aveva molestato bimba in Villa

L'80enne che aveva molestato una bambina è stato identificato e poi deferito alla Procura di Nocera Inferiore, ora tocca alla giustizia fare il suo corso. Le telecamere funzionano, ho chiesto alla nostra Polizia Municipale maggiore presenza e controllo anche in Villa.

In settimana si provvederà alla delibera per i custodi percettori del reddito di cittadinanza per aggiungere un ulteriore tassello di sicurezza, pur consapevoli che circa 30.000 metri quadri di Parco non potranno essere controllati da un custode. Noi facciamo il nostro, poi abbiamo bisogno di una cultura nuova: ognuno di noi deve sentirsi parte di una comunità che dimostra civiltà, rispetto e legalità in questo paese.

Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 26/02/2024

Telecamere filmano sversamento abusivo di rifiuti a Scafati

"Il video dimostra l'utilità delle telecamere e il nostro attivismo nella lotta allo sversamento selvaggio dei rifiuti, grazie al lavoro della Polizia Municipale, alla quale va il nostro plauso per l'impegno che sta svolgendo su un territorio così vasto.

È in questo modo che riusciamo a individuare gli incivili, probabilmente quelli che spesso fanno i leoni da tastiera e poi utilizzano questi metodi per imbrattare la città, conferendo di tutto senza il rispetto delle regole. Ecco perché invito ancora una volta ognuno di voi ad inviarmi su Whatsapp video e immagini ogni qualvolta vi troviate di fronte questi personaggi, che devono essere puniti a garanzia di chi invece rispetta le regole del conferimento".

Così sui social il sindaco di Scafati, Aliberti (link video)

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 14/12/2023

Scafati, nuovo comandante Polizia Municipale e dirigente ufficio urbanistica

"Nell'ambito di un potenziamento dell'organigramma comunale, siamo orgogliosi che due professionisti di così alto spessore abbiano scelto e accettato di venire a Scafati. Ringrazio il Comandante Pasquale Alò, già vice comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Scafati, arrivato con la consapevolezza delle attese che ha nei suoi confronti una Città intera. Sarà un valido aiuto in termini di professionalità ed esperienza per la Polizia Municipale.

Entro il mese di marzo, con il nuovo piano assunzionale, contiamo di destinare il 40% del personale alla polizia municipale: questo significa altri 10 agenti da aggiungere ai 35 già in organico. Un grazie anche all'architetto Gino Di Donna, nuovo dirigente dell'ufficio Urbanistica, una persona perbene, grande conoscitore della materia. Darà slancio a tutte le pratiche di edilizia privata che attendono risposte, velocizzando le istanze.

Uno degli obiettivi primari del settore sarà di certo l'adozione del Puc, sul quale il Comune di Scafati è in notevole ritardo e che sarà, invece, uno dei primi atti da promuovere".

Lo scrive il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...