Telecamere filmano sversamento abusivo di rifiuti a Scafati

Aliberti: "Questi personaggi devono essere puniti a garanzia di chi rispetta le regole del conferimento"

foto di archivio

Redazione Sarno 24 26/02/2024 0

"Il video dimostra l'utilità delle telecamere e il nostro attivismo nella lotta allo sversamento selvaggio dei rifiuti, grazie al lavoro della Polizia Municipale, alla quale va il nostro plauso per l'impegno che sta svolgendo su un territorio così vasto.

È in questo modo che riusciamo a individuare gli incivili, probabilmente quelli che spesso fanno i leoni da tastiera e poi utilizzano questi metodi per imbrattare la città, conferendo di tutto senza il rispetto delle regole. Ecco perché invito ancora una volta ognuno di voi ad inviarmi su Whatsapp video e immagini ogni qualvolta vi troviate di fronte questi personaggi, che devono essere puniti a garanzia di chi invece rispetta le regole del conferimento".

Così sui social il sindaco di Scafati, Aliberti (link video)

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 04/02/2025

Scafati, gli interventi delle Politiche Sociali nell'ultimo trimestre 2024

Sulla base del resoconto che la Comunità Sensibile invia per ricordare i servizi a disposizione dei cittadini, il Comune di Scafati segnala alcuni dati importanti relativi agli ultimi tre mesi 2024 di Politiche Sociali: 131 le famiglie prese in carico per attività varie a supporto; 20 i minori segnalati per evasione scolastica; 57 le famiglie prese in carico dallo sportello dedicato Ohana; 13 gli interventi finalizzati a sostenere le capacità genitoriali e supportare le famiglie e i bambini in condizioni di vulnerabilità;

78 i ragazzi supportati da tutoraggio educativo; 28 gli utenti del centro polifunzionale per minori, che svolge attività di doposcuola; 31 gli interventi del Pronto Intervento Sociale e 11 le segnalazioni dei "senza fissa dimora"; 33 i beneficiari dei tirocini di inclusione sociale; 400 i pacchi alimentari distribuiti mensilmente ai beneficiari che hanno fatto domanda.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 28/08/2024

Studio fiume Sarno, Aliberti: "Pretendiamo un approfondimento sui metalli"

"Qualcosa deve muoversi, bisogna uscire da quell'atteggiamento arrendevole che in tanti hanno di fronte ad un problema di anni e anni, che nessuno mai ha saputo affrontare. Il lavoro che abbiamo fatto, in sinergia con i Carabinieri, l'Arpac, i nostri uffici e il Noe, mai era stato fatto neanche in passato.

Facciamo sul serio, vogliamo approfondire i dubbi che sono venuti fuori dalla relazione, da quello studio scientifico che abbiamo inviato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, al Ministro dell'Ambiente, al Ministro della Salute, alla Procura di Nocera Inferiore, alle Prefetture di Salerno, Napoli e Avellino e al Presidente della Regione Campania, dubbi in merito a potenziali pericoli e danni per la salute umana derivanti dalla grave situazione di emergenza ambientale del fiume Sarno.

Pretendiamo un approfondimento qualitativo sui metalli che abbiamo indicato nella relazione, un chiarimento da parte di esperti di alto profilo scientifico, perché qui siamo in un territorio dove il pericolo di possibili patologie potrebbe essere superiore anche alla terra dei fuochi. Sarebbe opportuno cominciare ad effettuare degli studi mirati all’incidenza di alcune patologie più frequenti in un’area geografica ben definita che riguarda l’Agro nocerino-sarnese, in particolare, ma anche le 3 province e i 39 comuni attraversati dal fiume Sarno".

Così sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 10/02/2024

Scafati, Aliberti: "Chiederò intervento Governo se non si fa concorso medici"

"Come avevo anticipato durante l'incontro con i cittadini di lunedì scorso, ho provveduto ad inviare una nota al Direttore Generale dell'ASL per chiedere un incontro, al fine di conoscere la tempistica per la conclusione del concorso bandito per il reperimento del personale medico necessario all'apertura del pronto soccorso base, così come ci assicurò anche lo stesso DG nell'incontro avuto nel mese di luglio dello scorso anno.

Al concorso risultano aver partecipato quattro medici, come riferito tra l'altro dalla stessa ASL SA in fase di ricorso al TAR avverso alla mia ordinanza. Se alla nostra richiesta non dovesse seguire risposta da parte dell'ASL, chiederò l'intervento anche al Governo nazionale". Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...