Telecamere filmano sversamento abusivo di rifiuti a Scafati
Aliberti: "Questi personaggi devono essere puniti a garanzia di chi rispetta le regole del conferimento"
Redazione Sarno 24 26/02/2024 0
"Il video dimostra l'utilità delle telecamere e il nostro attivismo nella lotta allo sversamento selvaggio dei rifiuti, grazie al lavoro della Polizia Municipale, alla quale va il nostro plauso per l'impegno che sta svolgendo su un territorio così vasto.
È in questo modo che riusciamo a individuare gli incivili, probabilmente quelli che spesso fanno i leoni da tastiera e poi utilizzano questi metodi per imbrattare la città, conferendo di tutto senza il rispetto delle regole. Ecco perché invito ancora una volta ognuno di voi ad inviarmi su Whatsapp video e immagini ogni qualvolta vi troviate di fronte questi personaggi, che devono essere puniti a garanzia di chi invece rispetta le regole del conferimento".
Così sui social il sindaco di Scafati, Aliberti (link video)
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 20/03/2025
In arrivo 13 telecamere di sicurezza nei luoghi chiave della città di Scafati
"E' stato consegnato l'affidamento per 13 nuove telecamere, relative al bando del Ministero dell'Interno. Nel giro di una quindicina di giorni, a Scafati, avremo nuove telecamere in alcuni luoghi chiave del centro e della periferia, così come concordato tempo fa con la Tenenza dei Carabinieri. Non ci fermeremo, anche se le sole telecamere non bastano: potenziare la sicurezza su tutto il territorio è un nostro dovere, nell’ambito delle nostre possibilità".
Lo scrive sui social il sindaco Aliberti.
Redazione Sarno 24 14/01/2025
Scafati, incontro con Gori per programmare ripristino asfalto dopo i lavori
Il sindaco di Scafati, Aliberti, ha incontrato la società Gori per programmare il ripristino delle strade oggetto dei lavori eseguiti. "Dal 20 gennaio - scrive il primo cittadino - completamento degli asfalti in via Poggiomarino; asfalto del primo tratto di via Tricino; via Virgilio e via Acquavitari saranno asfaltate fino a via Berardinetti II, dopo la realizzazione dei muretti di contenimento che eviteranno alle strade lo sprofondamento e grazie ai quali si otterrà un ampliamento delle strade stesse;
Gori sta ancora lavorando in via Berardinetti I e via Cimmelli, saranno asfaltate dopo la fine degli interventi; in via Diaz i lavori saranno conclusi entro una settimana, verrà asfaltata entro marzo insieme a via Ferraris e via Vitiello. Inoltre, Gori segnala l'avvio dei lavori in via Nuova San Marzano, che consentiranno di agganciarci al collettore di Taurano: una soluzione per le industrie conserviere di quella parte di territorio".
Redazione Sarno 24 14/11/2024
Scafati, assoluzione del sindaco Aliberti dall'accusa di voto di scambio
"Oggi, 13 novembre 2024, sento il cuore pieno e svuotato insieme. Vorrei parlarvi con leggerezza, ma non è possibile quando la tua vita viene stravolta, quando vieni trascinato nel fango, chiamato camorrista, e rimani solo con la tua voce, inascoltato. Per 8 anni ho dovuto ingoiare umiliazioni, convivere con lo sguardo impaurito dei miei figli, vedere mia moglie lottare per una famiglia che sentiva franare.
Mio padre è morto portandosi dietro una vergogna che non meritava, io sono rimasto solo, spesso incapace persino di piangere. Oggi la giustizia ha detto quello che ho sempre saputo: ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE. Ma non c’è gioia piena. Il tempo non torna, la vergogna ha lasciato segni che nessuno potrà mai vedere.
Sono grato a chi ha creduto in me, anche quando era più facile girarsi dall’altra parte, a chi ha saputo vedere la verità nel buio delle menzogne. Non sono mai stato un camorrista, né un uomo che si piega al potere della malavita. Ho resistito, messo da parte il dolore e continuato a combattere. E continuerò, per me, per la mia famiglia, per tutti voi".
Così sui social il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, dopo essere stato assolto, dai giudici del tribunale di Nocera Inferiore, dall'accusa di voto di scambio.