Scafati, incontro con Gori per programmare ripristino asfalto dopo i lavori
Via Poggiomarino e via Tricino le prime strade interessate, a seguire si interverrà sulle altre
Redazione Sarno 24 14/01/2025 0
Il sindaco di Scafati, Aliberti, ha incontrato la società Gori per programmare il ripristino delle strade oggetto dei lavori eseguiti. "Dal 20 gennaio - scrive il primo cittadino - completamento degli asfalti in via Poggiomarino; asfalto del primo tratto di via Tricino; via Virgilio e via Acquavitari saranno asfaltate fino a via Berardinetti II, dopo la realizzazione dei muretti di contenimento che eviteranno alle strade lo sprofondamento e grazie ai quali si otterrà un ampliamento delle strade stesse;
Gori sta ancora lavorando in via Berardinetti I e via Cimmelli, saranno asfaltate dopo la fine degli interventi; in via Diaz i lavori saranno conclusi entro una settimana, verrà asfaltata entro marzo insieme a via Ferraris e via Vitiello. Inoltre, Gori segnala l'avvio dei lavori in via Nuova San Marzano, che consentiranno di agganciarci al collettore di Taurano: una soluzione per le industrie conserviere di quella parte di territorio".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 04/09/2025
Scafati, entro fine anno alunni in aula nella rinnovata scuola di Mariconda
"Lavori conclusi alla scuola di Mariconda, siamo in attesa delle ultime documentazioni necessarie per l’apertura ufficiale. Entro fine anno i bambini saranno finalmente nelle loro nuove e moderne classi. Un traguardo che ci riempie di orgoglio, se pensiamo che al nostro insediamento i fondi destinati agli stessi interventi erano ormai perduti, perché non spesi entro luglio 2023.
Tra pochi mesi gli alunni potranno quindi godere di una scuola nuova, moderna e accogliente, pensata per il loro futuro. Nel frattempo continueranno a frequentare il plesso Capoluogo. A tal proposito, vi informo che il servizio di trasporto scolastico da Mariconda alla scuola 'Anna Ferrara' partirà agli inizi di ottobre, il tempo necessario per verificare il numero degli studenti da accompagnare a scuola".
Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 06/09/2025
Scafati, in partenza le operazioni di dragaggio del Rio Sguazzatorio
"Da interlocuzione con i tecnici della Regione Campania - scrive il sindaco di Scafati, Aliberti - apprendo che gli interventi propedeutici all’avvio delle operazioni di dragaggio del Rio Sguazzatorio, per 1,7 Km, partiranno lunedì prossimo. Il ritardo, mi riferiscono, è stato determinato da alcune modifiche migliorative alle ture, gli sbarramenti del fiume, richieste dalla ditta esecutrice dei lavori dopo il tavolo della scorsa settimana in Regione: saranno in cemento invece che in acciaio perché garantiscono una maggiore resistenza oltre che velocità di esecuzione dei lavori.
Restiamo in contatto con la Regione per verificare che tutto si svolga come promesso. Come Comune, saremo coinvolti per le autorizzazioni rispetto alla viabilità. Proviamo a credere nella buona fede, nella parola data e nelle rassicurazioni che ci vengono dai tecnici".
Redazione Sarno 24 18/06/2025
Aliberti: "Cominciato dragaggio di Rio Sguazzatorio a Scafati, grande vittoria"
"Alla presenza del Vicepresidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, sono partiti ufficialmente, dalla confluenza di via Fosso dei Bagni, i lavori di dragaggio di Rio Sguazzatorio. Una grande opera che sarà realizzata per circa 1,7 chilometri, con un intervento di circa 5.425,000 euro; la durata dei lavori è di 120 giorni (4 mesi).
Dopo i numerosi incontri, richieste, discussioni, finalmente si sta realizzando un grande progetto: una straordinaria vittoria di mediazione e costanza dell'azione amministrativa, nell’interesse di una comunità che subisce da anni i riflessi dell’inquinamento anche attraverso il fenomeno degli allagamenti.
Una battaglia che abbiamo combattuto con i denti in Regione da Scafati e che non sarà il punto di arrivo ma la partenza di un grande lavoro di risanamento, per il quale ci battiamo da sempre. Il dragaggio di Rio Sguazzatorio è solo l’inizio di quel progetto ‘Grande Sarno’ per il quale lottiamo dal lontano 2014. E’ ora che il Sarno ridiventi risorsa per questo paese".
Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.