Aliberti: "Cominciato dragaggio di Rio Sguazzatorio a Scafati, grande vittoria"

Il Sindaco: "L'opera sarà realizzata per circa 1,7 chilometri, durata dei lavori 120 giorni"

Redazione Sarno 24 18/06/2025 0

"Alla presenza del Vicepresidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, sono partiti ufficialmente, dalla confluenza di via Fosso dei Bagni, i lavori di dragaggio di Rio Sguazzatorio. Una grande opera che sarà realizzata per circa 1,7 chilometri, con un intervento di circa 5.425,000 euro; la durata dei lavori è di 120 giorni (4 mesi).

Dopo i numerosi incontri, richieste, discussioni, finalmente si sta realizzando un grande progetto: una straordinaria vittoria di mediazione e costanza dell'azione amministrativa, nell’interesse di una comunità che subisce da anni i riflessi dell’inquinamento anche attraverso il fenomeno degli allagamenti.

Una battaglia che abbiamo combattuto con i denti in Regione da Scafati e che non sarà il punto di arrivo ma la partenza di un grande lavoro di risanamento, per il quale ci battiamo da sempre. Il dragaggio di Rio Sguazzatorio è solo l’inizio di quel progetto ‘Grande Sarno’ per il quale lottiamo dal lontano 2014. E’ ora che il Sarno ridiventi risorsa per questo paese".

Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 08/01/2025

Scafati, cambia circolazione in alcune strade per ripristino asfalto

Con Ordinanza della Polizia Municipale (uno stralcio in fondo all'articolo), è istituita a Scafati, dal giorno 08/01/2025 al giorno 14/01/2025, dalle ore 07:30 alle ore 17:00, la modifica della circolazione veicolare in via Vicinale Di Palma, Corso Nazionale, via Grandi e via Budi per eseguire interventi finalizzati alla realizzazione della pavimentazione in conglomerato bituminoso (tappetino), a seguito dei lavori di scavo e completamento della rete fognaria.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 10/06/2025

Aliberti: "Renderemo viva l'estate 2025 a Scafati con tanti eventi"

"Nell'ottica di rivitalizzare la Città, promuovere cultura e commercio, favorire la socializzazione, rendere l'estate scafatese più bella, anche quest'anno ci stiamo attivando per organizzare una rassegna di eventi che possa soddisfare le esigenze di tutti, con appuntamenti da giugno a settembre. Appena pronto il calendario completo sarà pubblicizzato.

Nel frattempo vi anticipo che: ritornerà la 'Notte Bianca' nel mese di settembre con iniziative per adulti, giovani e bambini, concerti, esibizioni di artisti di fama nazionale e spettacoli di ballo; organizzeremo eventi dedicati ai bambini in Villa Comunale; la rassegna estiva si inserirà nei festeggiamenti in onore di S. Maria delle Vergini con uno spettacolo musicale; promuoveremo appuntamenti per le famiglie come momento di aggregazione, riproponendo il cinema all'aperto; organizzeremo un ulteriore concerto tra la Notte Bianca e il 28 settembre".

Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 18/11/2024

Scafati, strappa la borsa a due donne: 35enne arrestato dai Carabinieri

Nei giorni scorsi, a Pompei, i Carabinieri della Tenenza di Scafati hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura degli arresti domiciliari nei confronti di un 35enne, indagato per furto con strappo. Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine, il 16 ottobre, a Scafati, in due diverse circostanze, il giovane avrebbe strappato con forza la borsa portata a tracolla da due donne.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...