Scafati, entro fine anno alunni in aula nella rinnovata scuola di Mariconda

Il sindaco Aliberti: "Nel frattempo continueranno a frequentare il plesso Capoluogo"

Redazione Sarno 24 04/09/2025 0

"Lavori conclusi alla scuola di Mariconda, siamo in attesa delle ultime documentazioni necessarie per l’apertura ufficiale. Entro fine anno i bambini saranno finalmente nelle loro nuove e moderne classi. Un traguardo che ci riempie di orgoglio, se pensiamo che al nostro insediamento i fondi destinati agli stessi interventi erano ormai perduti, perché non spesi entro luglio 2023.

Tra pochi mesi gli alunni potranno quindi godere di una scuola nuova, moderna e accogliente, pensata per il loro futuro. Nel frattempo continueranno a frequentare il plesso Capoluogo. A tal proposito, vi informo che il servizio di trasporto scolastico da Mariconda alla scuola 'Anna Ferrara' partirà agli inizi di ottobre, il tempo necessario per verificare il numero degli studenti da accompagnare a scuola".

Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 12/02/2024

Emergenza esondazioni a Scafati, l'appello del sindaco alla Regione

"Caro Presidente De Luca, la disperazione che ti porto in Regione ogni volta che convochiamo un tavolo istituzionale sugli allagamenti e sul fiume Sarno è la disperazione dei tanti cittadini di Scafati che più di ogni altra città subisce le esondazioni del fiume, anche quando non piove direttamente sul nostro territorio.

Non possiamo più aspettare, qui si perde la dignità, qui la politica perde di credibilità ogni volta che promettiamo, ci impegniamo e non manteniamo. Qui sento tutta la solitudine di amministratore, quando vado in giro per soccorrere famiglie imprigionate nelle proprie abitazioni dall'acqua alta, insieme alla Protezione Civile; ascolto gli agricoltori che hanno perso il raccolto; guardo negli occhi i miei cittadini, disperati e delusi.

Abbiamo attivato il COC, siamo stati sul territorio per le emergenze con la Polizia Municipale, i tecnici comunali, la Protezione Civile e le associazioni di volontariato. Noi ci siamo per portare medicinali, cibo a famiglie che resteranno in queste condizioni per i prossimi tre giorni prima che l’acqua rientri; noi ci siamo per allertare i vigili del fuoco e per ripulire le strade dal fango. Ci siamo per tutto quello che ci compete. Per il resto attendiamo la Regione".

Così sui social il sindaco di Scafati, Aliberti, dopo l'ondata di maltempo del 10-11 febbraio.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 11/10/2025

Scafati, procedura di partenariato per sviluppo area del Polverificio

"Incontro con Agenzia del Demanio e la direzione del Parco Archeologico di Pompei per un tavolo tecnico sul percorso avviato congiuntamente da tutti gli enti coinvolti, ai fini della valorizzazione, riqualificazione e rigenerazione del Polverificio Borbonico.

Un momento per discutere del percorso fatto fino ad oggi e avviare la procedura di partenariato per una nuova prospettiva urbanistica di sviluppo dell'area, condividendo idee ed esigenze del territorio. In questo progetto ho chiesto che il Comune di Scafati e il suoi cittadini possano ricavarne delle opportunità in termini economici, culturali e turistici. Scafati è tra i protagonisti di questa riqualificazione".

Lo scrive sui social il sindaco Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 06/07/2024

A Scafati un torneo di beach volley dal 10 al 23 luglio

Un grande evento sportivo è stato inserito nella rassegna estiva del Comune di Scafati. Il primo torneo di beach volley Città di Scafati, al piazzale Plaza, parte il 10 luglio, con appuntamenti fino al 23. Una serie di competizioni si alterneranno: Under 18 4x4 amatoriale, 4x4 amatoriale, B1 nazionale 2x2 FIPAV maschile (premio 2000 euro), con la possibilità di utilizzare gratuitamente il campo per i semplici amatori e per chi vuole trascorrere una serata diversa (prenotando al numero 327 4167923).

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...