Centro storico Scafati imbrattato da scritte, Aliberti: "Inciviltà e illegalità"

Il sindaco sui social: "C'è bisogno di ritrovare la consapevolezza dei beni comuni"

Redazione Sarno 24 11/03/2024 0

"Le immagini del Centro Storico imbrattato da scritte e immagini che, da quanto mi riferiscono, sarebbero inneggianti anche ad azioni contro le Forze dell’Ordine, sono assolutamente da condannare. Ho avvisato il comandante della Tenenza dei Carabinieri e la Polizia Municipale e ne ho chiesto l'immediata rimozione, oltre che l'identificazione dei responsabili. È un atto di grande inciviltà e illegalità da parte di chi non rispetta le regole della nostra comunità.

Mi riferiscono inoltre di serate, organizzate da un'associazione, che disturbano la quiete e il vivere dei residenti, con musica ad alto volume fino a notte tarda, consumo di cannabis e gabbie piazzate senza autorizzazione per presunti street dancer.

La devastazione di Piazzetta Sansone, lo sversamento dei rifiuti in modo irregolare e tutti gli atteggiamenti di illegalità, da parte anche di chi si definisce associazione di promozione sociale, sono poco consoni a quella che è la nostra visione della vita e degli spazi che bisogna concedere nel rispetto di tutti. C'è bisogno di ritrovare la cultura della legalità e la consapevolezza dei beni comuni".

Così sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 08/09/2025

Scafati, muri di contenimento in Via Virgilio e Via Acquavitari

"Avevamo annunciato - scrive il sindaco di Scafati, Aliberti - la realizzazione di muri di sostegno in via Virgilio e via Acquavitari, che abbiamo inserito nell'accordo quadro con Gori per la realizzazione di infrastrutture; sono necessari per migliorare la sicurezza e la fruibilità delle arterie stradali, nonché per prevenire fenomeni di dissesto idrogeologico. Lo scopo è rendere più sicura la viabilità in queste zone periferiche di Scafati".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 17/07/2025

Potenziato ciclo integrato dei rifiuti a Scafati, tre spazzatrici per l'ACSE

Abbiamo ritenuto di potenziare il servizio del ciclo integrato dei rifiuti: adesso l'ACSE è dotata di tre spazzatrici. Questo ci consentirà di effettuare lavori di spazzamento al centro e in periferia senza dover ricorrere all’esterno. Evitiamo le polemiche strumentali. Noi ci mettiamo la responsabilità, voi cittadini l'impegno di aiutarci a mantenere pulita Scafati".

Lo scrive sui social il sindaco Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 12/02/2024

Emergenza esondazioni a Scafati, l'appello del sindaco alla Regione

"Caro Presidente De Luca, la disperazione che ti porto in Regione ogni volta che convochiamo un tavolo istituzionale sugli allagamenti e sul fiume Sarno è la disperazione dei tanti cittadini di Scafati che più di ogni altra città subisce le esondazioni del fiume, anche quando non piove direttamente sul nostro territorio.

Non possiamo più aspettare, qui si perde la dignità, qui la politica perde di credibilità ogni volta che promettiamo, ci impegniamo e non manteniamo. Qui sento tutta la solitudine di amministratore, quando vado in giro per soccorrere famiglie imprigionate nelle proprie abitazioni dall'acqua alta, insieme alla Protezione Civile; ascolto gli agricoltori che hanno perso il raccolto; guardo negli occhi i miei cittadini, disperati e delusi.

Abbiamo attivato il COC, siamo stati sul territorio per le emergenze con la Polizia Municipale, i tecnici comunali, la Protezione Civile e le associazioni di volontariato. Noi ci siamo per portare medicinali, cibo a famiglie che resteranno in queste condizioni per i prossimi tre giorni prima che l’acqua rientri; noi ci siamo per allertare i vigili del fuoco e per ripulire le strade dal fango. Ci siamo per tutto quello che ci compete. Per il resto attendiamo la Regione".

Così sui social il sindaco di Scafati, Aliberti, dopo l'ondata di maltempo del 10-11 febbraio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...