Centro storico Scafati imbrattato da scritte, Aliberti: "Inciviltà e illegalità"

Il sindaco sui social: "C'è bisogno di ritrovare la consapevolezza dei beni comuni"

Redazione Sarno 24 11/03/2024 0

"Le immagini del Centro Storico imbrattato da scritte e immagini che, da quanto mi riferiscono, sarebbero inneggianti anche ad azioni contro le Forze dell’Ordine, sono assolutamente da condannare. Ho avvisato il comandante della Tenenza dei Carabinieri e la Polizia Municipale e ne ho chiesto l'immediata rimozione, oltre che l'identificazione dei responsabili. È un atto di grande inciviltà e illegalità da parte di chi non rispetta le regole della nostra comunità.

Mi riferiscono inoltre di serate, organizzate da un'associazione, che disturbano la quiete e il vivere dei residenti, con musica ad alto volume fino a notte tarda, consumo di cannabis e gabbie piazzate senza autorizzazione per presunti street dancer.

La devastazione di Piazzetta Sansone, lo sversamento dei rifiuti in modo irregolare e tutti gli atteggiamenti di illegalità, da parte anche di chi si definisce associazione di promozione sociale, sono poco consoni a quella che è la nostra visione della vita e degli spazi che bisogna concedere nel rispetto di tutti. C'è bisogno di ritrovare la cultura della legalità e la consapevolezza dei beni comuni".

Così sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 02/12/2024

Scafati, modifiche alla circolazione in via Catalano e via Madonnelle

Al fine di favorire la fruibilità della circolazione dei residenti, si è reso necessario istituire: senso unico di marcia in via Oreste Catalano (direzione via G. Dossetti), dall'intersezione con Corso Trieste fino all'intersezione con via Dossetti, oltre al divieto di sosta sul lato sinistro del senso unico di marcia;

senso unico di marcia in via Madonnelle (direzione Corso Trieste), dall'intersezione con via Dossetti fino all'intersezione con Corso Trieste, oltre al divieto di sosta e fermata sul lato sinistro del senso unico di marcia e sul lato destro del senso di marcia, dall'inizio del restringimento della carreggiata fino all'intersezione con Corso Trieste.

Lo rende noto il Comune di Scafati.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 19/09/2024

Scafati, incontro con operatori Acse su difficoltà nella raccolta dei rifiuti

"Nella sede di G.B. Casciello ho voluto incontrare gli operatori dell'Acse, con i quali mi sono confrontato sulle difficoltà relative alla raccolta della spazzatura. Leggo talvolta critiche rispetto ai riassetti previsti e ho chiarito alcune vicende che mi sono state segnalate. Ho recepito, nello stesso tempo, dagli operatori alcune problematiche riscontrate in alcune parti di territorio, dove spesso non vengono rispettati i giorni del conferimento e gli orari.

Dal confronto è emerso che la periferia di Scafati risulta più rispettosa della differenziata. Ho chiesto, nell'ottica di migliorare il servizio, oltre ad una maggiore attenzione da parte degli operatori, che si realizzi un calendario per le spazzatrici da divulgare alla cittadinanza, in modo che di volta in volta ognuno abbia la consapevolezza di dove ci sia la necessità di non intralciare con le auto.

Ho fatto presente la necessità di una campagna di sensibilizzazione sulla differenziata per spiegare ancora una volta cosa si butta e quando; in particolare il venerdì, che in tanti pensano sia il giorno in cui si butta "tutto", ma l'indifferenziata è altra cosa. Abbiamo bisogno della collaborazione di tutti per una Scafati più pulita. Abbiamo bisogno di uno scatto di civiltà".

Lo scrive il sindaco Aliberti sui social.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 24/01/2024

Scafati, rassicurazioni dal Responsabile UOC di Neuropsichiatria Infantile

"Dopo i disagi che nuovamente mi sono stati rappresentati da un gruppo nutrito di cittadini scafatesi a Mercato San Severino, per le visite e i piani terapeutici, ho avuto rassicurazioni dal Dott. Iannuzzi, Responsabile dell'Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria Infantile dell'ASL Salerno: sono state già pubblicate le ore di specialistica ambulatoriale.

E' stato pubblicato, inoltre, un concorso per dirigenti di Neuropsichiatria Infantile, il cui esito sarà dato entro tre mesi, al quale hanno partecipato già 29 neuropsichiatri. C'è tutta la volontà di arrivare ad una soluzione del problema, che non è solo scafatese". E' quanto scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...