Scafati, assoluzione del sindaco Aliberti dall'accusa di voto di scambio
"Non sono mai stato un camorrista, né un uomo che si piega al potere della malavita"
Redazione Sarno 24 14/11/2024 0
"Oggi, 13 novembre 2024, sento il cuore pieno e svuotato insieme. Vorrei parlarvi con leggerezza, ma non è possibile quando la tua vita viene stravolta, quando vieni trascinato nel fango, chiamato camorrista, e rimani solo con la tua voce, inascoltato. Per 8 anni ho dovuto ingoiare umiliazioni, convivere con lo sguardo impaurito dei miei figli, vedere mia moglie lottare per una famiglia che sentiva franare.
Mio padre è morto portandosi dietro una vergogna che non meritava, io sono rimasto solo, spesso incapace persino di piangere. Oggi la giustizia ha detto quello che ho sempre saputo: ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE. Ma non c’è gioia piena. Il tempo non torna, la vergogna ha lasciato segni che nessuno potrà mai vedere.
Sono grato a chi ha creduto in me, anche quando era più facile girarsi dall’altra parte, a chi ha saputo vedere la verità nel buio delle menzogne. Non sono mai stato un camorrista, né un uomo che si piega al potere della malavita. Ho resistito, messo da parte il dolore e continuato a combattere. E continuerò, per me, per la mia famiglia, per tutti voi".
Così sui social il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, dopo essere stato assolto, dai giudici del tribunale di Nocera Inferiore, dall'accusa di voto di scambio.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 11/02/2024
Allagamenti a Scafati, in zona Occhio di Bue il Sarno rompe gli argini
Numerose criticità emerse a Scafati a causa del maltempo. Lo segnala il sindaco Aliberti sui social. Interventi durante la notte da parte della locale Protezione Civile, Polizia Municipale e i tecnici comunali. Gli allagamenti maggiori si sono verificati a Piazza Garibaldi e via Longole. In via Budi si è verificato lo sprofondamendo della strada. Infine, all'altezza della traversa Occhio di Bue, in via Lo Porto, il fiume Sarno è esondato.
Redazione Sarno 24 30/08/2024
Report Sarno, autorità intervengono dopo denuncia del sindaco di Scafati
"Sono stato contattato dalle autorità competenti - scrive il sindaco di Scafati, Aliberti - che hanno richiesto ulteriori chiarimenti rispetto a quanto segnalato nella denuncia da me presentata nei giorni scorsi, relativamente alla situazione di emergenza ambientale del fiume Sarno e ai conseguenti gravi pericoli per la salute dei cittadini di Scafati e delle comunità limitrofe.
Ringrazio chi ha accolto tempestivamente la mia richiesta di ricerca della verità, rispetto ai discordanti esiti delle analisi delle acque del Rio Sguazzatorio prodotti dalla società incaricata dal Consorzio di bonifica dell’Agro Nocerino-Sarnese per conto della Regione, che ne era ovviamente a conoscenza. Esiti che in una prima relazione confermavano la presenza di sostanze cancerogene nelle acque del Sarno, smentita in una seconda relazione in cui si forniva una “versione” alternativa, che ne declassava la pericolosità in virtù di un “errore di battitura”.
Dai risultati dell’approfondimento specialistico-comparativo su quegli stessi prelievi, da me effettuato con la collaborazione di un team con elevate competenze in ambito scientifico, è emerso che quelle acque sono effettivamente pericolose per la salute umana. Lungi dal voler alimentare ingiustificati allarmismi, ribadisco ancora una volta che il mio unico intento è la ricerca della verità, che potrà essere garantita solo se le autorità competenti procederanno agli approfondimenti dovuti per accertare la fondatezza dei dati in nostro possesso".
Redazione Sarno 24 14/01/2025
Scafati, incontro con Gori per programmare ripristino asfalto dopo i lavori
Il sindaco di Scafati, Aliberti, ha incontrato la società Gori per programmare il ripristino delle strade oggetto dei lavori eseguiti. "Dal 20 gennaio - scrive il primo cittadino - completamento degli asfalti in via Poggiomarino; asfalto del primo tratto di via Tricino; via Virgilio e via Acquavitari saranno asfaltate fino a via Berardinetti II, dopo la realizzazione dei muretti di contenimento che eviteranno alle strade lo sprofondamento e grazie ai quali si otterrà un ampliamento delle strade stesse;
Gori sta ancora lavorando in via Berardinetti I e via Cimmelli, saranno asfaltate dopo la fine degli interventi; in via Diaz i lavori saranno conclusi entro una settimana, verrà asfaltata entro marzo insieme a via Ferraris e via Vitiello. Inoltre, Gori segnala l'avvio dei lavori in via Nuova San Marzano, che consentiranno di agganciarci al collettore di Taurano: una soluzione per le industrie conserviere di quella parte di territorio".