Allagamenti a Scafati, in zona Occhio di Bue il Sarno rompe gli argini

Interventi della Protezione Civile per allagamenti in piazza Garibaldi e via Longole

Il Sarno esonda in zona Occhio di Bue

Redazione Sarno 24 11/02/2024 0

Numerose criticità emerse a Scafati a causa del maltempo. Lo segnala il sindaco Aliberti sui social. Interventi durante la notte da parte della locale Protezione Civile, Polizia Municipale e i tecnici comunali. Gli allagamenti maggiori si sono verificati a Piazza Garibaldi e via Longole. In via Budi si è verificato lo sprofondamendo della strada. Infine, all'altezza della traversa Occhio di Bue, in via Lo Porto, il fiume Sarno è esondato.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 13/03/2025

Scafati, si avviano i lavori di dragaggio di Rio Sguazzatorio: 4 mesi la durata

"Nelle prossime ore provvederemo a notificare il contenuto del Decreto Dirigenziale della Regione Campania n° 159 del 27/02/2025 (per l'occupazione temporanea non preordinata all'esproprio ex. art 49 DPR 327/01) ai proprietari dei fondi interessati, spazi che serviranno per i mezzi meccanici utili alle operazioni di dragaggio di Rio Sguazzatorio.

Una grande vittoria arrivata a seguito delle interlocuzioni avute con la Regione e della battaglia che abbiamo condotto fin dal nostro insediamento e che continueremo rispetto al risanamento del Fiume Sarno e dei suoi affluenti. Il dragaggio di Rio Sguazzatorio interesserà il canale per circa 1,7 chilometri.

Gli interventi, per un importo lavori di circa 5.425,000 euro, già appaltati, avranno durata di 120 giorni (quattro mesi). Seguiremo con attenzione gli interventi e continueremo a promuovere tavoli tecnici per la Rete Fognaria, nel rispetto dell’impegno assunto con i cittadini".

Ne dà notizia il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 07/05/2025

Scafati, tavolo tecnico per il dragaggio di Rio Sguazzatorio

"Attività preliminari per il dragaggio di Rio Sguazzatorio, una grande opera che sarà realizzata per circa 1,7 chilometri. L'intervento, da circa 5.425.000 di euro, avrà una durata di 120 giorni. Dopo i numerosi incontri, le tante richieste e le discussioni, finalmente si sta realizzando il progetto.

Nel tavolo tecnico di questa mattina, con la ditta esecutrice dei lavori, abbiamo organizzato le operazioni, che saranno distribuite in 6 cantieri. Un'opera delicata, che deve essere eseguita con attenzione e rispetto di tutte norme, a partire dai prelievi per la caratterizzazione del materiale, già in corso. Abbiamo ribadito tutto il supporto da parte degli uffici del Comune per eventuali problematiche e disagi che potrebbero verificarsi, dalla viabilità allo stazionamento dei mezzi meccanici".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 22/08/2025

Scafati, ripristinata illuminazione dopo incendio alla scuola di Mariconda

"Dopo l’incendio alla scuola di Mariconda di qualche giorno fa, su cui sono in corso indagini, via Santa Maria la Carità e l’area circostante erano rimaste al buio: le fiamme avevano danneggiato pali e fili della pubblica illuminazione. Ieri siamo riusciti a completare i lavori di ripristino, restituendo sicurezza alla strada e al lato scuola, ad eccezione degli ultimi tre pali che verranno sistemati dopo l’intervento di decespugliamento".

Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...