Allagamenti a Scafati, in zona Occhio di Bue il Sarno rompe gli argini
Interventi della Protezione Civile per allagamenti in piazza Garibaldi e via Longole
Redazione Sarno 24 11/02/2024 0
Numerose criticità emerse a Scafati a causa del maltempo. Lo segnala il sindaco Aliberti sui social. Interventi durante la notte da parte della locale Protezione Civile, Polizia Municipale e i tecnici comunali. Gli allagamenti maggiori si sono verificati a Piazza Garibaldi e via Longole. In via Budi si è verificato lo sprofondamendo della strada. Infine, all'altezza della traversa Occhio di Bue, in via Lo Porto, il fiume Sarno è esondato.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 30/04/2024
Approvato progetto per finanziamento nuove telecamere a Scafati
Nella riunione che si è tenuta in Prefettura, il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica ha esaminato le progettualità presentate da alcuni Comuni della provincia di Salerno per l'installazione di nuove telecamere, con fondi finanziati dal Ministero dell'Interno.
Tra i Comuni che hanno ricevuto l'approvazione del Comitato - fa sapere il sindaco Aliberti - c'è anche Scafati. Il Prefetto Esposito ha sottoscritto i patti per l'attuazione della sicurezza urbana con i sindaci dei Comuni che hanno presentato i progetti.
Redazione Sarno 24 28/08/2024
Studio fiume Sarno, Aliberti: "Pretendiamo un approfondimento sui metalli"
"Qualcosa deve muoversi, bisogna uscire da quell'atteggiamento arrendevole che in tanti hanno di fronte ad un problema di anni e anni, che nessuno mai ha saputo affrontare. Il lavoro che abbiamo fatto, in sinergia con i Carabinieri, l'Arpac, i nostri uffici e il Noe, mai era stato fatto neanche in passato.
Facciamo sul serio, vogliamo approfondire i dubbi che sono venuti fuori dalla relazione, da quello studio scientifico che abbiamo inviato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, al Ministro dell'Ambiente, al Ministro della Salute, alla Procura di Nocera Inferiore, alle Prefetture di Salerno, Napoli e Avellino e al Presidente della Regione Campania, dubbi in merito a potenziali pericoli e danni per la salute umana derivanti dalla grave situazione di emergenza ambientale del fiume Sarno.
Pretendiamo un approfondimento qualitativo sui metalli che abbiamo indicato nella relazione, un chiarimento da parte di esperti di alto profilo scientifico, perché qui siamo in un territorio dove il pericolo di possibili patologie potrebbe essere superiore anche alla terra dei fuochi. Sarebbe opportuno cominciare ad effettuare degli studi mirati all’incidenza di alcune patologie più frequenti in un’area geografica ben definita che riguarda l’Agro nocerino-sarnese, in particolare, ma anche le 3 province e i 39 comuni attraversati dal fiume Sarno".
Così sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 27/01/2025
Evade da domiciliari a Scafati su motoveicolo rubato, arrestato 42enne
Nei giorni scorsi, a Scafati, i Carabinieri hanno arrestato un 42enne del luogo per evasione e resistenza a Pubblico Ufficiale, denunciandolo inoltre per detenzione di stupefacenti, ai fini di spaccio, e ricettazione. L'uomo, già ai domiciliari, è stato sorpreso in centro alla guida di un motoveicolo (risultato rubato a Salerno) e ha tentato la fuga.
I militari lo hanno bloccato ed arrestato, recuperando, dopo una perquisizione personale, sostanza stupefacente di tipo crack e decine di euro in contanti.