Allagamenti a Scafati, in zona Occhio di Bue il Sarno rompe gli argini

Interventi della Protezione Civile per allagamenti in piazza Garibaldi e via Longole

Il Sarno esonda in zona Occhio di Bue

Redazione Sarno 24 11/02/2024 0

Numerose criticità emerse a Scafati a causa del maltempo. Lo segnala il sindaco Aliberti sui social. Interventi durante la notte da parte della locale Protezione Civile, Polizia Municipale e i tecnici comunali. Gli allagamenti maggiori si sono verificati a Piazza Garibaldi e via Longole. In via Budi si è verificato lo sprofondamendo della strada. Infine, all'altezza della traversa Occhio di Bue, in via Lo Porto, il fiume Sarno è esondato.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 15/01/2025

A Scafati i lavori di collegamento al centro città di via Bonifica e via Vitiello

"Nell'ambito di un progetto più ampio di valorizzazione della nostra città, si procede alla riqualificazione di un tratto importante che ci consentirà di smaltire il traffico, collegando via Bonifica e via Vitiello al centro, e soprattutto ci darà l'opportunità di avvicinare il Polverificio Borbonico e il Parco Archeologico di Pompei al centro di Scafati, ricreando quel collegamento Scafati-Pompei che parte dalla Villa Comunale e arriva alla Città antica".

Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 14/12/2023

Scafati, nuovo comandante Polizia Municipale e dirigente ufficio urbanistica

"Nell'ambito di un potenziamento dell'organigramma comunale, siamo orgogliosi che due professionisti di così alto spessore abbiano scelto e accettato di venire a Scafati. Ringrazio il Comandante Pasquale Alò, già vice comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Scafati, arrivato con la consapevolezza delle attese che ha nei suoi confronti una Città intera. Sarà un valido aiuto in termini di professionalità ed esperienza per la Polizia Municipale.

Entro il mese di marzo, con il nuovo piano assunzionale, contiamo di destinare il 40% del personale alla polizia municipale: questo significa altri 10 agenti da aggiungere ai 35 già in organico. Un grazie anche all'architetto Gino Di Donna, nuovo dirigente dell'ufficio Urbanistica, una persona perbene, grande conoscitore della materia. Darà slancio a tutte le pratiche di edilizia privata che attendono risposte, velocizzando le istanze.

Uno degli obiettivi primari del settore sarà di certo l'adozione del Puc, sul quale il Comune di Scafati è in notevole ritardo e che sarà, invece, uno dei primi atti da promuovere".

Lo scrive il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 10/06/2025

Aliberti: "Renderemo viva l'estate 2025 a Scafati con tanti eventi"

"Nell'ottica di rivitalizzare la Città, promuovere cultura e commercio, favorire la socializzazione, rendere l'estate scafatese più bella, anche quest'anno ci stiamo attivando per organizzare una rassegna di eventi che possa soddisfare le esigenze di tutti, con appuntamenti da giugno a settembre. Appena pronto il calendario completo sarà pubblicizzato.

Nel frattempo vi anticipo che: ritornerà la 'Notte Bianca' nel mese di settembre con iniziative per adulti, giovani e bambini, concerti, esibizioni di artisti di fama nazionale e spettacoli di ballo; organizzeremo eventi dedicati ai bambini in Villa Comunale; la rassegna estiva si inserirà nei festeggiamenti in onore di S. Maria delle Vergini con uno spettacolo musicale; promuoveremo appuntamenti per le famiglie come momento di aggregazione, riproponendo il cinema all'aperto; organizzeremo un ulteriore concerto tra la Notte Bianca e il 28 settembre".

Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...