Scafati, telecamere incastrano 80enne che aveva molestato bimba in Villa
L'anziano è stato identificato e poi deferito alla Procura di Nocera Inferiore
Redazione Sarno 24 15/04/2024 0
L'80enne che aveva molestato una bambina è stato identificato e poi deferito alla Procura di Nocera Inferiore, ora tocca alla giustizia fare il suo corso. Le telecamere funzionano, ho chiesto alla nostra Polizia Municipale maggiore presenza e controllo anche in Villa.
In settimana si provvederà alla delibera per i custodi percettori del reddito di cittadinanza per aggiungere un ulteriore tassello di sicurezza, pur consapevoli che circa 30.000 metri quadri di Parco non potranno essere controllati da un custode. Noi facciamo il nostro, poi abbiamo bisogno di una cultura nuova: ognuno di noi deve sentirsi parte di una comunità che dimostra civiltà, rispetto e legalità in questo paese.
Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 14/06/2024
Scafati, rimossa una discarica a cielo aperto nella frazione Marra
"Questa non è la Scafati dei residenti che amano la propria Città. Basta guardare le immagini. Le discariche nei luoghi più nascosti, come via San Francesco, nella frazione Marra, dove ieri abbiamo fatto un lavoro immenso, seppur con pochi operatori, usando il camion con la gru e il bobcat. Continuo a ripetere che servono la passione e l’orgoglio di tutti per una Scafati civile".
E' quanto si legge in un post social del sindaco Aliberti.
Redazione Sarno 24 17/05/2024
Tragico incidente sul lavoro a Scafati, morto operaio di 22 anni
In seguito al tragico incidente sul lavoro, che ha visto la perdita di un operaio di soli 22 anni, schiacciato da una lastra d'acciaio caduta da una carrucola, durante i lavori di ristrutturazione in un palazzo di via Melchiade a Scafati, Gigi Vicinanza, componente nazionale della segreteria Cisal Metalmeccanici, esprime in una nota il suo profondo cordoglio e la vicinanza alla famiglia della vittima.
"Siamo di fronte all'ennesima tragedia che scuote il mondo del lavoro e la nostra comunità. È inaccettabile che nel 2024 si continui a morire sul lavoro, a causa di mancanze nella sicurezza e nella prevenzione. Questo dramma deve spingerci a riflettere e ad agire concretamente per evitare che tali episodi si ripetano.
Chiediamo con forza un tavolo di confronto che coinvolga tutte le parti sociali e le istituzioni competenti, per mettere in atto misure concrete e immediate per garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro. È necessario un impegno collettivo e deciso per dire basta alle morti sul lavoro. Ogni incidente è una sconfitta per la società. Dobbiamo lavorare insieme per creare un ambiente di lavoro sicuro e dignitoso per tutti".
Il sindaco di Scafati, Aliberti, ha così commentato attraverso i social: "Il lavoro è vita, non può essere morte o dolore. Un pensiero e una preghiera per la giovane vittima".
Redazione Sarno 24 30/09/2024
Scafati, suggerimenti per il PUC in un incontro alla parrocchia di Bagni
"Avviata la procedura per il Piano Urbanistico Comunale. Prima di adottarlo e passare alle osservazioni da parte dei cittadini, abbiamo concordato una serie di incontri sul territorio per ricevere input dai cittadini stessi, dalle associazioni di categoria, dai commercianti e da chiunque abbia idee che ci mettano nella condizione di adottarlo entro dicembre, come da obiettivo che ci siamo posti. Questa sera ci vediamo alla parrocchia di Bagni, ore 18:30, per parlarne insieme".
Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.