Scafati, nuovo comandante Polizia Municipale e dirigente ufficio urbanistica

Aliberti:

Redazione Sarno 24 14/12/2023 0

"Nell'ambito di un potenziamento dell'organigramma comunale, siamo orgogliosi che due professionisti di così alto spessore abbiano scelto e accettato di venire a Scafati. Ringrazio il Comandante Pasquale Alò, già vice comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Scafati, arrivato con la consapevolezza delle attese che ha nei suoi confronti una Città intera. Sarà un valido aiuto in termini di professionalità ed esperienza per la Polizia Municipale.

Entro il mese di marzo, con il nuovo piano assunzionale, contiamo di destinare il 40% del personale alla polizia municipale: questo significa altri 10 agenti da aggiungere ai 35 già in organico. Un grazie anche all'architetto Gino Di Donna, nuovo dirigente dell'ufficio Urbanistica, una persona perbene, grande conoscitore della materia. Darà slancio a tutte le pratiche di edilizia privata che attendono risposte, velocizzando le istanze.

Uno degli obiettivi primari del settore sarà di certo l'adozione del Puc, sul quale il Comune di Scafati è in notevole ritardo e che sarà, invece, uno dei primi atti da promuovere".

Lo scrive il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 10/07/2024

Sacco rifiuti sversato in Corso Trieste, donna di Scafati multata di 200 euro

"Una signora è stata multata (200 euro) in corso Trieste perché sversava un bel bustone di spazzatura indifferenziata. Ormai è una battaglia contro chi non rispetta le regole. Il Comandante della Polizia Municipale è intervenuto fermando il conferimento non in regola della donna, che, magari, è fra coloro che poi si lamentano della Città sporca".

Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 28/06/2024

A Scafati dilagano mini-discariche, Aliberti: "Applicheremo massima sanzione"

"Via Torino, trav. Obelisco, via S. Francesco (frazione Marra): sono zone che subiscono le aggressioni di gente che quotidianamente sversa illegalmente, creando delle vere discariche. Ogni mattina, gli operatori si attivano per eliminarle, ma sono diventati punti di sversamento abusivo. Siamo in allerta, applicheremo la massima sanzione prevista".

Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 11/11/2024

Rifiuti ammassati a Mariconda di Scafati, il sindaco: "Un vero disastro"

"A Mariconda, per incentivare la raccolta differenziata, già lo scorso anno abbiamo posizionato mini isole ecologiche e distribuito brochure informative sulle modalità di sversamento. Quello che troviamo stamattina è un vero disastro.

Noi, come amministrazione, ci mettiamo tutto l'impegno per dare valore a questa parte di Città, anche programmando lavori di riqualificazione. Il nostro intervento, però, risulta faticoso se non c'è la collaborazione dei cittadini. Lo ripeto sempre: noi ci mettiamo il nostro, voi supportateci con la civiltà. Remiamo tutti nella stessa direzione".

Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...