Scafati, nuovo comandante Polizia Municipale e dirigente ufficio urbanistica

Aliberti:

Redazione Sarno 24 14/12/2023 0

"Nell'ambito di un potenziamento dell'organigramma comunale, siamo orgogliosi che due professionisti di così alto spessore abbiano scelto e accettato di venire a Scafati. Ringrazio il Comandante Pasquale Alò, già vice comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Scafati, arrivato con la consapevolezza delle attese che ha nei suoi confronti una Città intera. Sarà un valido aiuto in termini di professionalità ed esperienza per la Polizia Municipale.

Entro il mese di marzo, con il nuovo piano assunzionale, contiamo di destinare il 40% del personale alla polizia municipale: questo significa altri 10 agenti da aggiungere ai 35 già in organico. Un grazie anche all'architetto Gino Di Donna, nuovo dirigente dell'ufficio Urbanistica, una persona perbene, grande conoscitore della materia. Darà slancio a tutte le pratiche di edilizia privata che attendono risposte, velocizzando le istanze.

Uno degli obiettivi primari del settore sarà di certo l'adozione del Puc, sul quale il Comune di Scafati è in notevole ritardo e che sarà, invece, uno dei primi atti da promuovere".

Lo scrive il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 10/02/2024

Scafati, Aliberti: "Chiederò intervento Governo se non si fa concorso medici"

"Come avevo anticipato durante l'incontro con i cittadini di lunedì scorso, ho provveduto ad inviare una nota al Direttore Generale dell'ASL per chiedere un incontro, al fine di conoscere la tempistica per la conclusione del concorso bandito per il reperimento del personale medico necessario all'apertura del pronto soccorso base, così come ci assicurò anche lo stesso DG nell'incontro avuto nel mese di luglio dello scorso anno.

Al concorso risultano aver partecipato quattro medici, come riferito tra l'altro dalla stessa ASL SA in fase di ricorso al TAR avverso alla mia ordinanza. Se alla nostra richiesta non dovesse seguire risposta da parte dell'ASL, chiederò l'intervento anche al Governo nazionale". Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 22/01/2024

PIP, Comune Scafati potrà proseguire i lavori dopo sospensiva CdS

Con ordinanza n. 224/2024, il Consiglio di Stato ha sospeso la sentenza del Tar Campania Salerno, che aveva dichiarato il diritto alla retrocessione totale dei terreni dei ricorrenti e l’inefficacia del Piano degli Insediamenti Produttivi (PIP) di via Sant’Antonio Abate.

In virtù di questo provvedimento, il Comune di Scafati potrà proseguire l’iter per il completamento dei lavori per la realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria dell’area industriale in questione (primo stralcio funzionale). Lo rende noto il sindaco Aliberti sui social.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 28/03/2025

Scafati, sgombero in via Torino di area occupata da due senzatetto

"Questa mattina, con la nostra Polizia Municipale, siamo intervenuti con il supporto dell'Acse per effettuare la pulizia dell'area occupata da due senzatetto, che, nonostante i diversi aiuti proposti dalle nostre Politiche Sociali, avevano deciso di dormire in strada e avevano creato il loro alloggio in via Torino, davanti ad un immobile abbandonato, creando enormi disagi ai residenti per i frequenti litigi dovuti al troppo bere, la scarsa igiene e frequenti piccoli fuochi appiccati con legno per riscaldarsi.

Una situazione ormai insostenibile per loro e per chi era costretto a vivere accanto a loro. I due trovati stamattina sul luogo erano privi di documenti. Sono stati portati in Questura per l'identificazione e l'accertamento di eventuali precedenti. Saranno affidati alle Politiche Sociali e alloggiati in qualche struttura dopo i controlli di rito".

Ne dà notizia il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...