Spara su citofono di condominio a Nocera Inferiore, ucraino nei guai

Eseguita dalla Polizia di Stato un'ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di dimora

Redazione Sarno 24 26/04/2025 0

La Polizia di Stato di Salerno, attraverso investigatori della Squadra Mobile, ha eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Salerno nei confronti di A.A., cittadino ucraino, cl. 2005, al quale sono contestati i reati di detenzione e porto abusivo di arma da fuoco aggravati, esplosioni pericolose e danneggiamento.

L'uomo, il 18 aprile, verso la mezzanotte, esplodeva due colpi di pistola calibro 7,65 all’indirizzo di un citofono di un condominio situato in una via periferica di Nocera Inferiore, per poi allontanarsi repentinamente. La dinamica dei fatti è stata ricostruita grazie alle indagini svolte dalla Squadra Mobile di Salerno, coordinate dalla Procura di Nocera Inferiore, che hanno consentito di identificare l’autore del gesto intimidatorio attraverso una minuziosa analisi delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza.

Importanti riscontri investigativi, inoltre, sono stati ottenuti da attività tecniche di intercettazione e da una perquisizione effettuata presso il domicilio del sospettato, dove sono stati rinvenuti capi di abbigliamento pienamente compatibili con quelli che indossava l’autore degli spari.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 13/03/2025

Terzo asilo nido comunale a Nocera Inferiore, sarà realizzato in via Fiano
La città di Nocera Inferiore - rende noto il sindaco De Maio - si prepara ad avere un terzo asilo nido comunale: non solo la struttura rodata di via Paolo Giovio e quella nascente in via Falcone, ma un nuovo presidio educativo per la prima infanzia, sito in via Fiano. La giunta ha approvato il progetto esecutivo dell’intervento denominato “Riconversione dell’edificio scolastico Sant’Anna in via Fiano”, finanziato con risorse PNRR, nell’ambito del Nuovo “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 20/05/2024

Piantumazione nuovi alberi in plessi scolastici Nocera Inferiore
Questa mattina, a Nocera Inferiore, l'assessore all'ambiente, Massimiliano Mercede, ha presieduto la cerimonia di piantumazione di nuovi alberi presso i plessi scolastici “M. Teresa di Calcutta”, “Regina Mundi”, “Marrazzo”, grazie alla sinergia dell’Amministrazione Comunale, in particolare del consigliere comunale Rocco Vecchione, con l’assessorato all’agricoltura della Regione Campania. “Piantare un seme è credere nel domani” recita la targa apposta per ricordare questa giornata, promossa in condivisione con i dirigenti scolastici, che ha avuto l’obiettivo di trasmettere agli studenti l’importanza di costruire una città più verde, consegnando alle generazioni future una comunità migliore.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 12/08/2025

Continua a crescere la percentuale di differenziata a Nocera Inferiore
"Nel mese di luglio, la percentuale di raccolta differenziata si attesta intorno al 63,84%, a conferma del trend positivo che ha caratterizzato il 2025 fin dai primi mesi. Risultati che riconoscono l’impegno dell’Amministrazione Comunale per una gestione dei rifiuti più sostenibile ed efficiente. Proseguiremo a lavorare per migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini e per proteggere l’ambiente, attraverso azioni di sensibilizzazione e di promozione della cultura della sostenibilità, grazie all’impegno dei gruppi consiliari, della giunta, dell’ufficio ecologia, della Nocera Multiservizi, della Polizia Locale e al volontariato degli ispettori ambientali". Lo scrive Paolo De Maio, sindaco di Nocera Inferiore.
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...