Al via i lavori di messa in sicurezza dell'Alveo Comune Nocerino
L'attività si concretizzerà con un intervento fondamentale per la riduzione del rischio idrogeologico
Redazione Sarno 24 13/03/2024 0
"Si è svolto questa mattina, a Palazzo di Città, l’incontro dell’Ufficio Lavori Pubblici dell’Ente, alla presenza del Sindaco Paolo De Maio, con il Consorzio di Bonifica Integrale Comprensorio Sarno e la ditta appaltatrice dei lavori di messa in sicurezza degli argini dell’Alveo Comune Nocerino, finanziati dalla Regione Campania.
Un’attività a cui ha dato impulso l'Amministrazione Comunale, seguendone gli sviluppi nei mesi scorsi e che a breve troverà compimento, e che si concretizzerà con un intervento fondamentale per la riduzione del rischio idrogeologico".
Lo scrive il Comune di Nocera Inferiore.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 11/09/2024
Nocera Inferiore, ripristinata pompa idraulica del laghetto di San Mauro
A seguito delle sollecitazioni dell’Amministrazione Comunale, dei residenti e delle associazioni (in particolare “Il laghetto”), il Consorzio di Bonifica Integrale Comprensorio Sarno ha provveduto ieri mattina al ripristino della pompa idraulica del laghetto di San Mauro, affinché resti pulito, assicurando la presenza di un’oasi naturale in città.
Lo scrive il Comune di Nocera Inferiore sui social.
Redazione Sarno 24 23/08/2024
Nocera Inferiore, centauro nei guai per guida senza patente nè casco
La Polizia di Stato ha svolto un’operazione “Alto Impatto” nel comune di Nocera Inferiore, predisposta dal Questore di Salerno a seguito di determinazioni assunte in sede di riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. In particolare, sono stati effettuati numerosi controlli durante la serata di ieri lungo le vie della città, in particolare nella zona della Movida, dove affluivano comitive di adolescenti, per prevenire episodi di violenza in centro.
Un giovane, con precedenti, è stato denunciato per guida senza patente (e sanzionato per guida senza casco) a bordo di un motociclo di grossa cilindrata. Lo stesso è stato destinatario del “foglio di via” in quanto non residente a Nocera.
Redazione Sarno 24 14/05/2024
Nocera Inferiore, riunione fra Sindaci dell'Agro e Ambiti Sociali
Si è svolto questa mattina, al Castello del Parco Fienga, a Nocera Inferiore, un incontro tra i Sindaci e delegati della Valle del Sarno con i tre Ambiti Sociali, presieduto dal Sindaco Paolo De Maio, coordinatore di indirizzo del Masterplan dell’Agro nocerino-sarnese insieme al Sindaco di Corbara, Pietro Pentangelo, presidente della Conferenza dei Sindaci.
La seduta ha avuto ad oggetto la proposta di istituire un "Patto sociale comprensoriale" da presentare alla riunione del Masterplan, che si svolgerà lunedì 20 maggio, alle ore 15:00, al Castello del Parco Fienga, alla quale parteciperanno i Sindaci dell’Agro, l’assessore regionale Bruno Discepolo e la società che si occuperà dell’attuazione del programma di sviluppo.