Squillante: "A Sarno sorgerà il Parco Urbano e Centro Multisportivo"
"L'intero progetto, del valore di circa 2.200.000 euro, è finanziato dall'Unione Europea"
Redazione Sarno 24 20/07/2024 0
"La nostra città è stata beneficiaria di fondi importanti per un progetto ambizioso, moderno e funzionale, che consentirà di creare una grande area attrezzata per lo sport, gli eventi e dotata di zone parcheggio. I lavori sono già iniziati. Realizzeremo il Parco Urbano e Centro Multisportivo in Via Ingegno.
L'intero progetto, del valore di circa 2.200.000 euro, è finanziato dall'Unione Europea - Next Generation EU, nell'ambito della misura PNRR M2C5 Investimento 2.1. Le opere di rigenerazione urbana prevedono la completa rifunzionalizzazione dell'area, includendo tante aree verdi ed alberate, una piazza per eventi con annesso ampio parcheggio, un'area dog park, giostre inclusive, campi di padel, basket e calcetto con relativi spogliatoi, una zona ristoro e un’altra zona per picnic".
Lo scrive il sindaco di Sarno, Francesco Squillante.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 08/10/2024
Sarno, controlli stradali notturni della Municipale: identificate 40 persone
La Polizia Municipale di Sarno ha avviato un'attività di prevenzione e repressione delle violazioni al codice della strada. Da tempo, il Comando, anche grazie al potenziamento del personale, ha intensificato le attività di controllo dal centro alle periferie, con azioni di prevenzione.
La scorsa notte, i caschi bianchi sono stati impegnati in un'operazione mirata a garantire una maggiore sicurezza stradale. Sono stati istituiti posti di blocco in diverse zone strategiche della città, con l'obiettivo di verificare la regolarità dei documenti dei veicoli e dei loro conducenti, oltre a prevenire possibili comportamenti illeciti. Fermati e controllati 30 veicoli, identificate 40 persone (tra conducenti e passeggeri).
Redazione Sarno 24 09/04/2024
Sarno, inaugurati moduli scolastici per alunni plesso Serrazzeta
Si è svolta questa mattina, a Sarno, presso l'area mercatale di via San Valentino, la cerimonia di inaugurazione dei moduli scolastici polifunzionali che ospiteranno gli alunni del plesso di Serrazzeta, il cui vecchio edificio sarà abbattuto e ricostruito.
I moduli garantiscono sicurezza e salubrità, con impianti di climatizzazione e antincendio. Dotati di accessibilità per persone diversamente abili e uscite di emergenza, offrono un ambiente idoneo all'apprendimento. Ogni aula è fornita di attrezzature digitali e informatiche, compreso un laboratorio informatico e un'aula refettorio.
Redazione Sarno 24 30/01/2025
Sarno, installazione di fototrappole per rilevare l'abbandono dei rifiuti
A Sarno si intensifica e potenzia la lotta contro l’abbandono di rifiuti ed il conferimento irregolare. Dallo scorso ottobre, l’amministrazione comunale ha rafforzato i controlli sul territorio con l’installazione di fototrappole, cioè dispositivi avanzati in grado di rilevare automaticamente e registrare attività sospette, nonché intercettate le targhe dei veicoli.
Oltre all’uso della tecnologia, il Comune ha intensificato la sorveglianza delle aree più critiche, attraverso appostamenti mirati degli agenti della Polizia Municipale. Grazie a tali operazioni, sono già stati individuati i responsabili di diverse condotte irregolari, elevate oltre 15 sanzioni amministrative per sversamento abusivo ed errato conferimento dei rifiuti, in applicazione dell’Ordinanza dello scorso settembre.