Stazione Pagani, ok a conformità urbanistica del progetto di adeguamento
L’area sarà restaurata con banchine, parcheggi, aree di sosta, pavimentazioni, zone verdi
Redazione Sarno 24 07/11/2024 0
Nella giornata odierna, il Comune di Pagani ha rilasciato il parere di conformità urbanistica sul progetto denominato "Adeguamento e potenziamento dell’accessibilità e rifunzionalizzazione del fronte della stazione di Pagani". Il progetto ha accolto i bisogni della cittadinanza sulla necessità di una nuova stazione, moderna, più sicura, più ampia e fruibile, liberata dall’attuale ubicazione che la colloca in un vicolo cieco (via Cauciello), aperta anche su Via Tommaso Maria Fusco, adeguata dal punto di vista funzionale e del comfort per l’utente, per un migliore servizio reso al cittadino.
Un restyling che ridisegna e migliora anche la viabilità e la vivibilità. L’area sarà completamente restaurata con nuove banchine, nuovi parcheggi, aree di sosta, pavimentazioni, zone verdi, alberature, nuovo arredo urbano e pubblica illuminazione, un nuovo locale viaggiatori, servizi igienici, pensiline, ascensore e ammodernamento del sottopasso, fino all’abbattimento del vecchio muro di confine con Via Fusco. Il progetto seguirà l’iter tecnico amministrativo del caso e potrà essere appaltato nei prossimi mesi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 18/03/2024
Pagani, una rotatoria all'incrocio fra via Leopardi e via San Domenico
"Hanno avuto inizio i lavori per la realizzazione di una rotatoria all'incrocio tra via Leopardi e via San Domenico. L'intervento, di fondamentale utilità per una maggiore sicurezza del tratto e una migliore viabilità, è frutto della sinergia instaurata dal Comune di Pagani e dall'operatore privato (Cemi srl), che finanzierà la realizzazione dell'opera".
Lo scrive sui social il sindaco di Pagani, De Prisco.
Redazione Sarno 24 24/02/2024
Madonna delle Galline a Pagani, avviso tosellanti per cibi e bevande
Il Comune di Pagani è in fermento per i festeggiamenti della Madonna del Carmelo, detta delle Galline. In espletamento tutte le procedure per la gestione ottimale della festa. In particolare, l’ufficio SUAP è al lavoro per reperire le richieste dei tosellanti che vogliano somministrare alimenti e bevande durante i 4 giorni di festa, dal 5 all'8 aprile.
Le richieste potranno essere inviate entro e non oltre il 18 marzo alla PEC protocollo@comunedipagani.legalmail.it, all’attenzione del responsabile del settore SUAP, dott.ssa Rosa Ferraioli. In allegato alla richiesta dovranno essere inseriti i seguenti documenti: SCIA per Esercizi Di Somministrazione Temporanea di Alimenti e Bevande; Documento di Identità del richiedente; Attestato SAB (ex REC) del richiedente o preposto.
Redazione Sarno 24 20/05/2024
Maiori, rete di spaccio allestita dall'Agro nocerino: tre persone ai domiciliari
Questa mattina, a Pagani, Sant'Egidio del Monte Albino e Ascoli Piceno, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, unitamente ai militari del Nucleo Cinofili di Sarno, del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore e della Compagnia di Ascoli Piceno, hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di S.B., M.P. e C.R., indagati per reati in materia di stupefacenti.
Insieme ad una quarta persona, già detenuta a Nizza per altri reati, i 3 avrebbero posto in essere, nel territorio del Comune di Maiori, una fiorente attività di spaccio di cocaina, proveniente dall'Agro nocerino sarnese e rivenduta ad assuntori della Costiera.